Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159200 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #855 il: 18 Dicembre 2013, 01:07:23 »

Passiamo al motore , è uno Zenoah 4 bulloni con i soliti lavori , diciamo , ma questo ha qualcosa di diverso .......



Cosa osservate di insolito .......








Mmmmmmmm......
Vedo uno spessore sospetto tra cilindro e carter. Che tu abbia utilizzato una biella non proprio originale?? 

Magari quella bella luccicosa nuova di pacca che mi hai mostrato un po' di tempo fa?

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

Il Cuccu

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #856 il: 18 Dicembre 2013, 01:10:23 »

Mmmmmmmm......
Vedo uno spessore sospetto tra cilindro e carter. Che tu abbia utilizzato una biella non proprio originale?? 

 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

Il Cuccu


CUCCU che ci fai sveglio a quest'ora .......   :)

Risposta esatta ....... li hai fregati tutti sul tempo .... 
::clap::    ::clap:: 






                                                                                    Wmt

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #857 il: 18 Dicembre 2013, 01:14:07 »
CUCCU che ci fai sveglio a quest'ora .......   :)
Risposta esatta ....... li hai fregati tutti sul tempo .... 
::clap::    ::clap:: 

Sono in ufficio a lavorare su una relazione "pesante", da consegnare entro..... oggi....   ::coltello::
Per quanto riguarda l'indovinello, forse un pochino di vantaggio l'ho avuto, ma data l'ora e la stanchezza generale, credo che le forze si compensino. Quindi: bravo Cuccu.....    ::clap:: ::clap::

Adesso torno ai miei numeri.....   :lacrimone: :lacrimone:

Il Cuccu

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #858 il: 18 Dicembre 2013, 01:16:36 »


CUCCU    :primo:    :primo:    :primo:    :primo:



e buon lavoro   :'(





                                                                                  Wfam

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #859 il: 18 Dicembre 2013, 06:38:06 »
Mmmmh inizia a farsi interessante...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #860 il: 18 Dicembre 2013, 09:31:48 »
 
  Una volta che vado a dormire presto ...... e voi vi divertite con gli indovinelli !!!!!
 
  Non è giusto !!!!!!!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #861 il: 18 Dicembre 2013, 10:00:42 »


Ho usato una biella +5 di lunghezza per migliorare il riempimento del motore , oltre alla biella lunga questo motore ha anche la corsa lunga che è passata da 28mm a 30mm , il pistone è da 34mm , quello del motore 26cc , in questo modo ottengo un 27,2 cc di cilindrata.

Non ho aumentato ulteriormente la cilindrata per avere un motore con un buon allungo .....

Dello scarico non vi dico ancora niente .......  :P :P :P :P :P


NB.
Ma avete visto almeno il cambio a 2 velocità ?  ::fufi::





                                                                                     Wmt

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #862 il: 18 Dicembre 2013, 18:08:11 »
si si Berto, l'ho visto eccome... ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::
Attendo qui comodo comodo l'evoluzione del bestione!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #863 il: 18 Dicembre 2013, 20:06:35 »
Ho visto anche io il cambio.... e ne ho visto anche uno a tre velocità in qualche shop....
E pensare che in giro c'è gente che va cianciando che il cambio su un baja è inutile e dannoso.
 :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #864 il: 19 Dicembre 2013, 09:39:52 »
Ho visto anche io il cambio.... e ne ho visto anche uno a tre velocità in qualche shop....
E pensare che in giro c'è gente che va cianciando che il cambio su un baja è inutile e dannoso.
 :laugh: :laugh: :laugh:


Ciao Bad ....  quasi tutti i cambi che trovi in giro per il Baja sono quelli di provenienza cinese , vengono venduti sia dalla Rovan che da altri distributori , sicuramente funzionano anche quelli ma non saprei dire su qualità e durata , io posso parlare solo sulla base di quello che vedo a livello costruttivo.

Questo che ho preso io è prodotto da un artigiano inglese che realizza tutte le trasmissioni e cambi per la blasonata O'Neill Brothers Racing , http://www.oneillbrothers.com/ , specialmente conosciuta nel settore dei 1/5 Baja , le differenze principali rispetto a quelli cinesi sono :

-  Il cambio cinese ha 1 cuscinetto uni direzionale che garantisce la presa della prima marcia sul asse di trasmissione mentre quello inglese ha 2 di questi cuscinetti per questa funzione , questo garantisce una presa molto migliore specialmente con motori più potenti.

-  Il sistema di aggancio delle seconda marcia è realizzato con un sistema migliore e assicura un inserimento della marcia più saldo e robusto.

-  I cinesi ti forniscono il cambio con un tipo di rapporto mentre l'altro ti offre la possibilità di scegliere qualsiasi rapporto su entrambe le marce e decidere la differenza tra prima e seconda , gli ingranaggi sono intercambiabili e compatibili con le sue trasmissioni a rapporto fisso , quindi se io voglio usare uno dei 2 rapporti singolarmente lo posso fare.

-  Io parlo per il cambio inglese che ho in mano e posso analizzare , è realizzato con materiali di prima qualità , ingranaggi trattati , spine cementate e cuscinetti di qualità.




Per quanto riguarda la discussa utilità del cambio sul Baja non ti posso dare ancora nessuna notizia certa , a mio avviso , se regolato bene come intervento , può essere una buona soluzione al problema della scelta del giusto rapporto.
Quando vuoi una macchina pronta e scattante devi usare un rapporto corto ma questo penalizza molto sul allungo specialmente se ci sono grandi rettilinei e ti ritrovi una macchina urlante e lenta .....se scegli la velocità avrai un veicolo lento nelle uscite di curva e poco reattivo.
Con il cambio si possono ottenere entrambe le situazioni positive , si sceglie un rapporto anche leggermente più corto e uno più lungo , il quanto si decide in funzione della potenza del motore e da quanto questo riesce a spingere , bisogna ricordare che l'intervento della seconda marcia è determinato dai giri delle ruote e NON dai giri motore in quanto il dispositivo di cambio è applicato all'asse della trasmissione e NON sulla campana frizione.
Con una regolazione si può decidere a quale velocità far entrare la seconda marcia , a mio parere il momento ideale è quando il motore è prossimo ai giri massimi per evitare che vada in fuori giri ....

A questo punto non resta che la prova pratica .... dopo vi saprò dire esattamente le mie impressioni ....... forse si rivelerà anche una gran ca**ta   ::oooooops::





                                                                                    Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #865 il: 19 Dicembre 2013, 12:27:02 »
A proposito di cinesate ho visto anche un cambio a tre velocità...
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #866 il: 19 Dicembre 2013, 13:22:59 »
A proposito di cinesate ho visto anche un cambio a tre velocità...
 :e che:


Cinese anche quello   :)    ;)



                                                                                    Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #867 il: 19 Dicembre 2013, 20:44:29 »
ma non esiste pure a 4 marce?cinese pure quello eh immagino :laugh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #868 il: 31 Dicembre 2013, 21:51:03 »

 :azn:    :azn:    :azn:    :azn:    :azn:    :azn:    :azn:    :azn:

Ragazzi .... come si dice " chi gira a capodanno gira tutto l'anno " ..... speriamo che sia vero  :)   :)   :)

Intanto guardatevi questo video fatto fresco fresco questo pomeriggio ......




HPI BAJA 5B TWO SPEED BY BERMODEL




Buon anno nuovo a tutti   :azn:    :azn:    :azn:    :baciobacio:






                                                                                    Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #869 il: 31 Dicembre 2013, 22:08:08 »

Bello  e per il detto speriamo sis vero !!!

Qui nel frattempo se magna
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal