Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159513 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #840 il: 12 Dicembre 2013, 11:29:45 »
Ahhhh..... le "LASKO" che vedo sullo sfondo mi riportano alla mente certi ricordi....
 Wmt
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #841 il: 12 Dicembre 2013, 11:43:01 »
 
   Buon appetito !!!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #842 il: 12 Dicembre 2013, 11:47:34 »
Ahahhhhh! Che brutte facce!!!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #843 il: 12 Dicembre 2013, 17:55:45 »
Ah ah! Il ritrovo nella caverna del Troll  :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #844 il: 12 Dicembre 2013, 18:52:52 »
Ah ah! Il ritrovo nella caverna del Troll  :laugh:

Tutta invidia ...... noi abbiamo una CAVERNA tutta nostra  :P :P :P :P :P



Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #845 il: 15 Dicembre 2013, 11:41:30 »
Ragazzacci!!!!!
Il buon Bermodel si sta TAMARRIZZANDO!!!!!!  DOBBIAMO AIUTARLO!!!!

Sta diventando come i modellisti "della domenica", dove l'"apparire" quasi quasi supera in importanza l'"essere"


Sei solo chiacchiere e distintivo...



 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:












E questo è "solo" il Baja da cazzeggio......

Non oso immaginare quello del Record   :azz: :azz: :azz:

Il Cuccu


Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #846 il: 15 Dicembre 2013, 11:49:32 »
Secondo me il baja da cazzeggio va di piu' di quello da record..... ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #847 il: 15 Dicembre 2013, 13:49:42 »
Berto un Baja con la marmitta originale????
 ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #848 il: 15 Dicembre 2013, 13:53:55 »
Berto un Baja con la marmitta originale????
 ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto::


Bad tutto ha un perchè...ancora un po  di pazienza....e  tutto sarà chiaro :evil:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #849 il: 15 Dicembre 2013, 18:57:58 »
 
  Qui gatta ci cova ...... mi sa che tra non molto avremo qualche notizia con il botto !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #850 il: 15 Dicembre 2013, 20:15:24 »
Ragazzacci!!!!!
Il buon Bermodel si sta TAMARRIZZANDO!!!!!!  DOBBIAMO AIUTARLO!!!!

Sta diventando come i modellisti "della domenica", dove l'"apparire" quasi quasi supera in importanza l'"essere"


Sei solo chiacchiere e distintivo...


Il Cuccu


A breve mi difenderò da queste affermazioni diffamanti.....   :P   :P   :evil:




                                                                                     Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #851 il: 16 Dicembre 2013, 19:03:40 »
Ragazzacci!!!!!
Il buon Bermodel si sta TAMARRIZZANDO!!!!!!  DOBBIAMO AIUTARLO!!!!

Sta diventando come i modellisti "della domenica", dove l'"apparire" quasi quasi supera in importanza l'"essere"


Il Cuccu


Mi sembra sia giunto il momento di difendermi dalle affermazioni del CUCCU ...... ho sempre messo avanti la praticità e funzionalità rispetto all'apparenza e proprio il CUCCU mi accusa del contrario  :nono:    :botte:   :botte:   :idiota:

in più sottraendo immagini dalla mia officina    :-\   :)   ;)


Ritorniamo alle cose serie , cercherò di spiegare il perchè di alcune mie scelte.....
Il Baja che vedete è quello che ha ospitato il motore 70cc che ho usato a Zelo per il nostro raduno,ora ho deciso di rimetterlo in sesto in modo da avere almeno un  mezzo sempre funzionante e durante la revisione ho trovato alcuni cedimenti causati da fatica e stress.....questo mi ha portato ad eseguire alcune piccole modifiche per evitare che si verifichino ancora queste rotture.




Iniziamo dal telaio superiore della trasmissione , questo è quello che ho trovato










la piastra originale è fatta in lamiera da 3mm , è stata sostituita con una della Integy da 6mm di spessore












e la stessa piastra del freno ha una vite in più di supporto rispetto al originale







Lo stesso discorso vale per la piastra anteriore che irrigidisce il telaio , anche quì lo spessore è di 3mm , non ho riscontrato rotture ma per rendere la macchina più rigida ho deciso di sostituire anche questa sempre con una da 6mm








Passiamo al supporto motore posteriore , originale è in plastica e il problema più frequente è uno schiacciamento dello stesso a causa dei ripetuti smontaggi , stringendo troppe volte la vite il supporto si comprime accorciandosi e sforzando sul copri ventola del motore causandone la rottura.

Anche questo è stato sostituito con uno il alluminio per risolvere il problema

























Adesso i supporti della barra antirollio posteriore , io ho maggiorato il diametro della barra , così facendo ho aumentato lo sforzo che la stessa ha sui supporti che in origine sono in plastica , li ho già sostituiti più volte a questo punto ho usato quelli in alluminio , così facendo il problema dovrebbe essere risolto














Per i supporti motore laterali vale lo stesso discorso fatto per il supporto posteriore , gli originali essendo in plastica presentano dei cedimenti dopo parecchi smontaggi non garantendo più un accoppiamento preciso del motore al telaio














Ecco ....   tutto qui ..... e per questo mi sento dire TAMARRO .....  e cosa dovevo fare .....  richiedere alla Integy un anodizzazione color ruggine per non subire queste accuse !!!!  :D   :D   :rollo:





Attendo la vostra sentenza  .....  grazie   :risatissima: :risatissima: :risatissima:  :azn:   :azn:





                                                                                    Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #852 il: 16 Dicembre 2013, 19:21:05 »
 :azn: :azn: il lavoro sembra buono ma secondo me il cuccu ti dava del "tamarro" perche' hai montato dei pezzi aftermarket, si belli e funzionali, ma senza una TUA FIRMA!! cioe' se toglievi l'anodizzazione e li riverniciavi in arancio il lavoro veniva sicuramente migliore!!
detto questo..... :congratulazioni: :congratulazioni: per il lavoro ma non pensare di asciugartela cosi'!!
resta il fatto MOLTO importante che non CI hai spiegato il perche' di quel pentolino di scarico!!!  :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #853 il: 16 Dicembre 2013, 22:15:56 »
 
   A me il risultato finale, parlo dell'estetica, a giudicare dalle foto non dispiace affatto anzi rende il mezzo insolito ma piacevole.
 
   Le considerazioni tecniche mi paiono giustificare lescelte dei materiali e degli spessori, poi la pista darà il responso reale
 
   ....... ma mi aspettavo anche qualche avanzamento lavori per la macchina da "R E C O R D" 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #854 il: 18 Dicembre 2013, 01:03:20 »

Passiamo al motore , è uno Zenoah 4 bulloni con i soliti lavori , diciamo , ma questo ha qualcosa di diverso .......



Cosa osservate di insolito .......

















                                                                                     Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal