Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159236 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #765 il: 30 Settembre 2013, 00:17:31 »
 
   Attendiamo l'esito delle prove dinamiche ...... e speriamo che siano favorevoli, anzi favorevolissime
 
   Dai berto che siamo tutti con te.
 
   I pneumatici posteriori (quelli da kart che intendi utilizzare) che diametro hanno ?
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #766 il: 30 Settembre 2013, 00:20:32 »

   Attendiamo l'esito delle prove dinamiche ...... e speriamo che siano favorevoli, anzi favorevolissime
 
   Dai berto che siamo tutti con te.
 
   I pneumatici posteriori (quelli da kart che intendi utilizzare) che diametro hanno ?
 
 



Quelli hanno 260mm di diametro , in questo modo avrò solo 4600 giri all'asse MA dovrò sacrificare l'altezza da terra del posteriore .....



Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #767 il: 30 Settembre 2013, 11:24:22 »
Purché la macchina resti ancorata al suolo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #768 il: 30 Settembre 2013, 11:44:23 »
Purché la macchina resti ancorata al suolo


In caso contrario gli metto un bel paio di ali .....  :rollo:    :rollo:    :rollo:






                                                                                     Wmt

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #769 il: 30 Settembre 2013, 13:17:26 »
Cominciamo con il telaio , ho deciso di allungare l'interasse .....
...omississ...
 i due telai verranno debitamente tagliati e poi saldati assieme per ottenere un allungamento di circa 15cm.

Berto..... ma in questo modo non mandi a remengo l'idea iniziale di utilizzare un mezzo dalle caratteristiche stock almeno per quanto riguarda il telaio? Non credi di poter andare incontro a contestazioni del tipo "non è più un Baja"....?

E' evidente che NON sarà più un Baja comunque, a prescindere dal telaio, ma se non ricordo male quello era un elemento che NON volevi modificare proprio per il motivo appena esposto...

 ::) ::) ::) ::)

Il Cuccu

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #770 il: 30 Settembre 2013, 13:20:30 »
Purché la macchina resti ancorata al suolo


In caso contrario gli metto un bel paio di ali .....  :rollo:    :rollo:    :rollo:






                                                                                     Wmt

Non credo servirebbero .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #771 il: 30 Settembre 2013, 14:39:34 »
Cominciamo con il telaio , ho deciso di allungare l'interasse .....
...omississ...
 i due telai verranno debitamente tagliati e poi saldati assieme per ottenere un allungamento di circa 15cm.

Berto..... ma in questo modo non mandi a remengo l'idea iniziale di utilizzare un mezzo dalle caratteristiche stock almeno per quanto riguarda il telaio? Non credi di poter andare incontro a contestazioni del tipo "non è più un Baja"....?

E' evidente che NON sarà più un Baja comunque, a prescindere dal telaio, ma se non ricordo male quello era un elemento che NON volevi modificare proprio per il motivo appena esposto...

 ::) ::) ::) ::)

Il Cuccu


Ciaoooo   :)

Diciamo che il regolamento al quale si appoggia l'australiano permette la modifica del telaio , la tua considerazione è esatta ma con quelle gomme e la velocità che dovrà raggiungere quasi mi obbligano ad allungare la macchina ..... per come verrà fatto il lavoro non sarà proprio così evidente l'allungamento ....   
::pazzissimo:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #772 il: 30 Settembre 2013, 15:37:17 »


Ecco come si dovrebbe presentare il telaio allungato ........

Adesso non mi resta che realizzare una bella dima robusta per allineare perfettamente i due pezzi e saldarli assieme.

















































                                                                                     Wmt


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #773 il: 30 Settembre 2013, 18:02:00 »

 Certamente dovrà essere veramente ben allineato

 Ma avendo imparato a conoscere come sei preciso non ho alcun dubbio che sarà più che perfetto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #774 il: 01 Ottobre 2013, 18:44:35 »


Ho saldato il telaio   :dentone:  ..... l'operazione si è rivelata più complicata del previsto   ::coltello::  , a causa del suo profilo , per quanto lo abbia bloccato molto saldamente , una volta sganciato dalla sua dima si è deformato molto più di quanto avessi previsto  :lacrimone:

Sono dovuto ricorrere alla pressa per rimettere il tutto in linea   :botte:  , il risultato è più che buono , adesso devo terminare di levigare l'eccesso di saldatura , solo per un fattore estetico , e poi decidere se verniciarlo oppure fare l'ossidazione anodica   ::sekkione::






























                                                                                      Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #775 il: 01 Ottobre 2013, 19:03:31 »
 
  Così dalle foto mi pare proprio un bel lavoro, che sarà anche migliore dopo un'ulteriore ripulita dell'eccesso di saldatura (anche l'occhio vuole la sua parte), penso tu abbia comunque controllato "perbenino" l'allineamento delle parti, quindi chi meglio di te può dire se il telaio è dritto?
 
 
  Non so ma ...... la verniciatura su un così bel lavoro alla fine (ovvio solo per una questione puramente estetica) ti soddisferebbe veramente ?  Se si ..... vernicia, altrimenti ti tocca l'altra soluzione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #776 il: 01 Ottobre 2013, 20:35:01 »
....che razza di transatlantico  :azz:

 Gran bel lavoro Berto  :clapclap:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #777 il: 01 Ottobre 2013, 21:40:18 »
 
  Berto se non sono indiscreto, dopo l'allungamento del telaio, quanto conti di avere come interasse ?
 
 
   
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #778 il: 01 Ottobre 2013, 21:46:30 »

  Berto se non sono indiscreto, dopo l'allungamento del telaio, quanto conti di avere come interasse ?
 
 
   
 
 
 


Dovrei passare da 570mm del telaio originale a 720mm di questo allungato , la misura esatta l'avrò quando la macchina sarà completamente montata.





                                                                                      Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #779 il: 01 Ottobre 2013, 22:50:47 »
 
  Ovviamente la misura esatta sarà misurabile solo a semiassi montati, però mi par di capire che sei rimasto nei 150mm che ti eri prefisso
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal