Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159477 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #750 il: 27 Settembre 2013, 19:37:34 »


Visto che ho parlato degli assi di supporto delle sospensioni mi sembra giusto mostrarvi anche questo .....dopo aver pesato i 10 assi in acciaio che supportano i bracci  e montanti posteriori i 190gr mi sono sembrati eccessivi.










Allora mi sono dato da fare e dopo qualche ricerca ho trovato delle barre in titanio del diametro di 6mm , perfette , visto che il peso specifico del acciaio è 7,9 mentre quello del titanio è 4,9












Adesso non resta altro che lavorarle   :evil:





Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #751 il: 27 Settembre 2013, 20:04:44 »


Adesso passiamo alle ruote anteriori che ho pensato di usare , le devo testare per avere la conferma che resisteranno ai giri che dovranno sopportare , 10600rpm , possono sembrare ridicole ma penso che non mi daranno problemi ....... sentiamo chi le riconosce ..... è abbastanza semplice  :dentone:














Quì le metto a confronto con le anteriori originali Baja e con le ruote per gli 1/5 stradali della GRP , quelle usate dal australiano per il suo record , queste sono state acquistate , con l'aiuto di INFERNO che ringrazio molto per la sua velocità nel farmele ricevere   :graz:   :graz:   ,  il loro destino è quello di  esplodere ..... o meglio devo capire fino a quanti giri effettivamente reggono e l'unico modo è quello di usare prove distruttive   ::pazzissimo:    ::pazzissimo:















                                                                                 Wmt

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #752 il: 27 Settembre 2013, 20:29:49 »
quelle che userai sembrano da moto...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #753 il: 27 Settembre 2013, 20:36:55 »
quelle che userai sembrano da moto...


Possono sembrare MA ...... risposta sbagliata :bleh:    :bleh:   :risatissima:   :risatissima:


                                                                                  Wmt

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #754 il: 27 Settembre 2013, 20:49:38 »
possono essere quelle di un monopattino hahaha  :laugh: :laugh: :laugh:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #755 il: 27 Settembre 2013, 20:51:03 »
ho sono quelle per pattini in linea
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #756 il: 27 Settembre 2013, 20:51:45 »
possono essere quelle di un monopattino hahaha  :laugh: :laugh: :laugh:

ESATTO .....  bravo SAPONETTA ...   ::clap::   ::clap::   ::clap::

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #757 il: 27 Settembre 2013, 20:54:56 »
 :graz:  :graz:  :graz: ma riusciranno nel intento ?
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #758 il: 27 Settembre 2013, 21:22:42 »
:graz:  :graz:  :graz: ma riusciranno nel intento ?


Per come sono realizzate penso non avranno problemi a resistere , l'ultima parola alla prova sul banco , appena ricevo il contagiri ottico  ::coltello::  doveva essere già arrivato ..... invece ....  uffffff  ::ball::




Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #759 il: 28 Settembre 2013, 00:16:20 »
 
  Berto, l'esperto sei tu però mi piacerebbe vedere una foto (anche sul telaio prova) della figura che avrà il mezzo quando saranno montate quelle anteriori r quelle posteriori.
 
  Solo una cosetta, ammesso che le anteriori reggano ai 10500rpm ......
  Sei sicuro che dopo 200m - 250m a quella velocità sull'asfalto non sia rimaso che il cerchio da consumare ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #760 il: 28 Settembre 2013, 07:54:09 »
Antonio , Berto ci dirà sicuramente di più ma immagino che se sono in grado di reggere i giri non daranno problemi. Sono piene r fatte per portare il peso di una persona. Occhio solo a tutti i cuscinetti..)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #761 il: 28 Settembre 2013, 12:42:06 »
Antonio , Berto ci dirà sicuramente di più ma immagino che se sono in grado di reggere i giri non daranno problemi. Sono piene r fatte per portare il peso di una persona. Occhio solo a tutti i cuscinetti..)

sicuramente Berto ci terrà aggiornati sulle prove che andrà a fare sue quelle ruote da "monopattino", sicuramente quelle ruote (piene) sono fatte per reggere il peso di una persona che quindi schiaccia le ruote a terra
 
ma ..... son fatte per reggerre quando quasi voleranno sull'asfalto a 10500 giri ?
 
La foto invece era per valutare l'impatto visivo (anche prima dell'allungamento del telaio) del mezzo con le "ruotine" anteriormente e i "ruotoni" posteriori. 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #762 il: 28 Settembre 2013, 23:16:42 »
Antonio , Berto ci dirà sicuramente di più ma immagino che se sono in grado di reggere i giri non daranno problemi. Sono piene r fatte per portare il peso di una persona. Occhio solo a tutti i cuscinetti..)

sicuramente Berto ci terrà aggiornati sulle prove che andrà a fare sue quelle ruote da "monopattino", sicuramente quelle ruote (piene) sono fatte per reggere il peso di una persona che quindi schiaccia le ruote a terra
 
ma ..... son fatte per reggerre quando quasi voleranno sull'asfalto a 10500 giri ?
 
La foto invece era per valutare l'impatto visivo (anche prima dell'allungamento del telaio) del mezzo con le "ruotine" anteriormente e i "ruotoni" posteriori.


...la curiosità stà raggiungendo livelli epici!  ::pazzissimo: Ormai nessuno stà più nella pelle  :yeah:...anche se le prove e i lavori sono tanti! Vai Bertooooo!!!!  :clapclap: E se ti serve altro fammi un fischio, sai che son sempre qua  :ok:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #763 il: 29 Settembre 2013, 23:56:47 »

Ho scelto questo tipo di ruota per vari motivi , mi serviva un diametro piccolo per abbassare la macchina senza inclinare i bracci delle sospensioni anteriori , in questo modo i giri ruota aumentano moltissimo e penso che nessun tipo di copertone , normalmente in commercio , possa resistere a quelle dilatazioni ..... da questo la decisione delle ruote piene , e quì sorgeva il dubbio sulla tenuta del incollaggio   :okkio:  MA dopo varie ricerche ho scoperto che le ruote da monopattino hanno la gomma direttamente vulcanizzata sul cerchio   :azz:   il quale ha delle sporgenze sulla circonferenza per aumentare ulteriormente la tenuta trà le due parti.

Appena ho tutto il necessario inizio le prove dinamiche di resistenza e li avrò risposte certe alle mie teorie.
  :ok:




                                                                                     Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #764 il: 30 Settembre 2013, 00:12:44 »

Le immagini si spiegano meglio di me , questa è un altro tipo di ruota che ho ordinato , è da 120mm contro i 110mm di quelle con il cerchio in alluminio verde , questa ha il copertone trasparente e si riesce ad apprezzare la vulcanizzazione e l'ancoraggio interno di cui vi parlavo prima .










                                                                                     Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal