Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159552 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #735 il: 21 Settembre 2013, 12:40:31 »
......se le slick sono garantite fino a 200 km/h:

1) già metti un limite al record altrimenti ti esplodono le gomme?  :sos:

2) sono garantite fino a 200 km/h dopodichè hai comunque un buon margine senza grossi rischi? Ovvero, la casa produttrice ti dice: "io ti garantisco che puoi tirare fino a 200 km/h poi sono tutti caxxi tuoi"...giusto? Il che non vuol dire con certezza che dopo i 200 succede qualcosa di spiacevole  ::)




  Quindi si conferma il vecchio detto
 
  chi meno spende ....... più spende !!!!
 
  Il costruttore fino a che velocià garantisce queste gomme?


 :azn:     :azn:

Vi rispondo ad entrambi visto che le vostre domande sono simili , le gomme sono garantite fino a 200Kmh in condizioni di gara quindi con pilota a bordo e la necessità di non calare di prestazione per tutta la durata della competizione , queste condizioni comportano uno stress della gomma che io non riuscirò di certo a raggiungere in un lancio sui 400 metri per una durata di circa 6-7 secondi.

Anche se il costruttore indica una velocità massima questo non significa che a 201Kmh la gomma esplode , ci sono dei margini molto alti proprio per evitare spiacevoli problemi , di solito la gomma resiste ancora per un 40% in più di quanto viene indicato come valore massimo.





Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #736 il: 21 Settembre 2013, 13:42:43 »
 
   berto domanda da inesperto di kart
 
   c'è un kart che ha mai raggiunto la velocità di 200Km/h?
 
   Io vorrei vedere al numero di giri che dovrai raggiungere, quant'è la deformazione della ruota
 
   Ovvio non è una ruota da modellismo quindi sicuramente ha un'altra tecnologia costruttiva ...... ma prima di spingerla a quel limite bisogna vedere i riscontri delle prove tecniche reali.
 
     
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #737 il: 21 Settembre 2013, 20:38:39 »

   berto domanda da inesperto di kart
 
   c'è un kart che ha mai raggiunto la velocità di 200Km/h?
 
   Io vorrei vedere al numero di giri che dovrai raggiungere, quant'è la deformazione della ruota
 
   Ovvio non è una ruota da modellismo quindi sicuramente ha un'altra tecnologia costruttiva ...... ma prima di spingerla a quel limite bisogna vedere i riscontri delle prove tecniche reali.
 
     



Guardate questo .... è interessante   :)   :)


Superkart - Le Mans 2012 - CIK-FIA European Championship Race 2





                                                               Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #738 il: 21 Settembre 2013, 22:04:04 »
 
   Bel video e BELLE velocità !!!!
 
   I dati di velocità ricavabili dal video danno sicuramente un certa sicurezza.
 
   Ora bisogna vedere ..... se sono gli stessi pneumatici che poi le case portano commercialmente sul mercato
 
   Ripeto non conosco il mondo dei Kart ..... ma conosco altri contesti in cui a leggere i regolamenti solo prodotti di serie poi
 
    "si si proprio prodotti di serie a guardarla da fuori e da profani ..... ma a ben vedere solo robetta fatta ad hoc"   
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #739 il: 21 Settembre 2013, 22:24:00 »


Non posso mettere in dubbio tutte le schede tecniche e tutte le omologazioni che ho consultato , se qualcuno ti vuol fregare di certo prima o poi ci riesce ma quando si tratta delle sicurezza dei piloti è difficile  che ci siano delle truffe , in più le sollecitazioni che le gomme avranno nel mio caso sono immensamente inferiori a quanto si vede nel video , li sono per 20 minuti a manetta in tutte le condizioni , rettilineo e curva , con temperature superiori ai 100° C ...... e poi la risposta definitiva si avrà sul campo , io posso solo cercare di informarmi il più possibile per tentare di prevedere le varie problematiche che si potrebbero verificare ..... per il resto non so   :azz:




                                                                Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #740 il: 21 Settembre 2013, 22:29:44 »
 
  Sicuramente le sollecitazioni saranno differenti e sicuramente le schede tecniche non possono mentire e come hai già sottolinetao solitamente i valori indicati sono volutamente sottostimati per essere sempre dalla parte della sicurezza
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #741 il: 22 Settembre 2013, 11:50:40 »
...alla faccia, 224 km/h....bella tirata! Sì sì, ovviamente a te interessa la prestazione immediata più che a lungo termine, come facevi notare, hai 400-500 metri e morta lì.....comunque mi pare che siamo ad altissimi livelli come proggetto, stai sicuro che se tutto andrà per il verso giusto, imporrai un nuovo standard per le sfide di velocità.... e mi sa tanto a partire dalle gomme...::hee::....fra quelle che hanno usato gli australiani e quelle che vuoi usare tu, c'è già un abisso e una concezione differente  ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #742 il: 22 Settembre 2013, 13:06:06 »
 
  mi sembra di capire però che per le anteriori berto non abbia ancora deciso, anche li mi aspetto qualche gradevolissima sorpresa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #743 il: 22 Settembre 2013, 21:02:01 »

  mi sembra di capire però che per le anteriori berto non abbia ancora deciso, anche li mi aspetto qualche gradevolissima sorpresa

...pensi che vedremo un dragster?  :evil:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #744 il: 22 Settembre 2013, 21:43:47 »

  mi sembra di capire però che per le anteriori berto non abbia ancora deciso, anche li mi aspetto qualche gradevolissima sorpresa

...pensi che vedremo un dragster?  :evil:

Penso proprio di si ..... però non so
 
Ma vedrai che presto berto ci metterà al corrente 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #745 il: 24 Settembre 2013, 15:30:48 »
Berto...  :azn:
cosa combini zitto zitto lì nella tua factory a Trieste...  ;D
abbiamo bisogno di aggiornamenti fotografici... e di info succulente...  :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #746 il: 24 Settembre 2013, 15:44:59 »
 
  in effetti questo sielnzio, dovrebbe essere foriero di novità interessanti !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #747 il: 27 Settembre 2013, 13:36:21 »





                    :evil:     :evil:     :evil:     :evil:     :evil:     :evil:     :evil:     :evil:     :evil:     :evil:


                                                                 Più tardi arriva qualche NEWS





                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #748 il: 27 Settembre 2013, 15:11:38 »

Possiamo aspettare ma non molto  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #749 il: 27 Settembre 2013, 19:20:41 »
   


                                                                                 Wmt



Cominciamo con il telaio , ho deciso di allungare l'interasse per ottenere una macchina più stabile sul veloce e per renderla anche più proporzionata alle ruote che userò , ho due telai originali Hpi Baja , uno nuovo e l'altro usato gentilmente fornito da Smanettone , che ringrazio moltissimo ,  dopo un piccolo problemino con un frontale  :okkio:  , i due telai verranno debitamente tagliati e poi saldati assieme per ottenere un allungamento di circa 15cm.















Adesso passiamo ai montanti della sospensione posteriore , ho deciso di usare questo modello in alluminio , con la convergenza a 0 , per rendere la sospensione il più rigida possibile ed eliminare tutti i giochi sia tra gli assi di sostegno che quelli causati dal elasticità del materiale , nel caso dei pezzi originali in plastica , in seguito mi arriveranno anche tutti i bracci delle sospensioni sempre in alluminio , anche se il peso aumenterà leggermente questi componenti mi sono indispensabili per resistere alle sollecitazioni delle velocità che dovrà affrontare.































Purtroppo dopo un attento esame dei montanti mi sono accorto che i fori inferiori , nei quali devono passere gli assi per ancorarli al braccio della sospensione , sono leggermente troppo grandi e quando si infila l'asse di 6mm c'è un gioco eccessivo che sicuramente non mi garantisce una ruota posteriore fissa e stabile.

Dovrò allargare i fori ed applicare delle boccole per l'asse il più precise possibile in modo da ridurre il gioco radiale.




 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal