Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #720 il: 13 Settembre 2013, 19:35:06 »
porca la pupazza che cerchi!!!!  :-\  :-\  :-\  stupendi!!!
dicevo delle posteriori slick perche' potresti avere piu' superficie d'appoggio e dunque piu' grip e un diametro maggiore per diminuire ancora i giri e le sollecitazioni rispetto alle anteriori...(parere personale)


Già così ho troppa altezza da terra , non posso assolutamente aumentare il diametro ...... in più gli anteriori hanno già 12cm di impronta al suolo che abbinato alla mescola morbida garantisce un aderenza spaventosa ... forse anche troppo ... vedremo


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #721 il: 13 Settembre 2013, 19:38:48 »
porca la pupazza che cerchi!!!!  :-\  :-\  :-\  stupendi!!!
dicevo delle posteriori slick perche' potresti avere piu' superficie d'appoggio e dunque piu' grip e un diametro maggiore per diminuire ancora i giri e le sollecitazioni rispetto alle anteriori...(parere personale)

Dimenticavo .... il cerchio anteriore è largo 132 mm mentre il posteriore che vedi nella foto ha 212 mm ..... è enorme ..... avrei delle grosse   sollecitazioni sul asse ruota e cuscinetti a causa del off set che hanno...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #722 il: 13 Settembre 2013, 20:09:06 »


E adesso ..... il nuovo "cervello" per il motore .... accensione CDI a scintilla persa , funziona con alimentazione a batteria e non necessita di volano magnete , funziona fino a 20.000 giri ed è possibile variare  da 4 a 12 punti diversi sulla curva di accensione , questa operazione viene eseguita collegando la centralina al palmare e si può intervenire anche a motore acceso variando in tempo reale tutti i parametri ....  ::drooool:::   ::drooool:::


















































                                                                                     Wmt

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #723 il: 13 Settembre 2013, 23:20:21 »
quanta teNNNologia!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #724 il: 13 Settembre 2013, 23:58:09 »
 
   Quando il tutto sarà pronto, record o non record (ma che record sia) la macchinina andrà messa in una teca per essere ammirata dai poster come "esempio di vera passione"   
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #725 il: 14 Settembre 2013, 00:08:04 »

   Quando il tutto sarà pronto, record o non record (ma che record sia) la macchinina andrà messa in una teca per essere ammirata dai poster come "esempio di vera passione"   
 
 


 :graz:   :graz:    Antonio   :graz:   :graz:





                                                                             Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #726 il: 14 Settembre 2013, 20:15:05 »
Quanti bei giocattolini Berto!!!!

Aspetto con impazienza il momento della presentazione del gruppo termico.
 Wmt
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #727 il: 17 Settembre 2013, 01:13:39 »
......se le slick sono garantite fino a 200 km/h:

1) già metti un limite al record altrimenti ti esplodono le gomme?  :sos:

2) sono garantite fino a 200 km/h dopodichè hai comunque un buon margine senza grossi rischi? Ovvero, la casa produttrice ti dice: "io ti garantisco che puoi tirare fino a 200 km/h poi sono tutti caxxi tuoi"...giusto? Il che non vuol dire con certezza che dopo i 200 succede qualcosa di spiacevole  ::)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #728 il: 20 Settembre 2013, 13:54:15 »
Finalmente dopo varie peripezie , per mia colpa nel tentativo di risparmiare   :oooops:   ,  ho ricevuto le "scarpette"  per il record , notevole prodotto ...... dovrebbero fare il loro dovere senza creare problemi  :dentone:    :dentone:































Se riesco più tardi vi faccio vedere le altre gomme che avevo preso e che , purtroppo , si sono rivelate inadeguate   ::coltello::





                                                                                    Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #729 il: 20 Settembre 2013, 18:20:22 »
 
  Quindi si conferma il vecchio detto
 
  chi meno spende ....... più spende !!!!
 
  Il costruttore fino a che velocià garantisce queste gomme?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #730 il: 20 Settembre 2013, 22:56:38 »

  Quindi si conferma il vecchio detto
 
  chi meno spende ....... più spende !!!!
 
  Il costruttore fino a che velocià garantisce queste gomme?


:azn: Antonio , la tua considerazione è esatta ma nel mio caso non riflette la realtà , la mia scelta non è stata fatta accettando un compromesso tra qualità e prezzo , io pensavo di acquistare un prodotto di qualità ad un buon prezzo.....mi spiego , uno dei miei fornitori di ricambi per l'officina tratta la linea di pneumatici Sawa che da qualche anno ha inserito nel suo catalogo la gamma per i kart , avendo un ottimo sconto su queste gomme ho deciso di provarle in quanto il rappresentante mi aveva detto che avevano le stesse caratteristiche della VEGA , azienda leader nel settore kart ,  quindi le ho ordinate.

Purtroppo dopo averle ricevute mi sono reso conto che la qualità è ben lontana dalle VEGA ,a parità di misura hanno un profilo totalmente diverso , una carcassa durissima , la mescola è ben lontana da come doveva essere e cosa ben più importante pesano quasi il 50% in più delle concorrenti ...... una follia

A questo punto mi sono trovato costretto a prendere le VEGA e dopo aver analizzato bene le schede tecniche di tutte le gomme disponibili ho fatto la mia scelta sulla base del peso e  tipo di mescola .....




Questa è una gomma VEGA con il suo peso ......








Questa è la gomma Sawa con il suo peso .....







Questa è la VEGA sul cerchio in magnesio,pesano meno della SOLA gomma Sawa



















La differenza di profilo tra le due











Come si presentano sulla macchina , è solo a titolo illustrativo , questo non sarà il Baja per il record , adesso la uso solo come manichino per provare i vari pezzi , la macchina definitiva sarà nuova in tutte le sue parti.














                                                                 Wmt

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #731 il: 20 Settembre 2013, 23:25:45 »
grande berto vai cosi che il record si avvicina  :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #732 il: 21 Settembre 2013, 01:10:45 »
Io non ho parole per descrivere quanto son rimasto senza parole....
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #733 il: 21 Settembre 2013, 11:46:06 »
L'australiano nn ha speranze!
 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #734 il: 21 Settembre 2013, 12:12:03 »
 
   e per le anteriori ..... a cosa stai pensando?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal