Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159294 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #675 il: 06 Settembre 2013, 17:11:25 »
OMG! :azz:

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #676 il: 06 Settembre 2013, 18:05:58 »
Ottimo Berto! Quando sei pronto avvisami eh? Così preparo il sugo per la pasta e vado a comprare la carne  :evil:


Ma che bel gingillo....vorrei proprio un portachiavi così  ::hee::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #677 il: 06 Settembre 2013, 18:30:58 »
Ottimo Berto! Quando sei pronto avvisami eh? Così preparo il sugo per la pasta e vado a comprare la carne  :evil:


Ma che bel gingillo....vorrei proprio un portachiavi così ::hee::


Quale vorresti  ....  quella dritta o quella storta  ?    :)



Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #678 il: 06 Settembre 2013, 20:50:29 »
Ottimo Berto! Quando sei pronto avvisami eh? Così preparo il sugo per la pasta e vado a comprare la carne  :evil:


Ma che bel gingillo....vorrei proprio un portachiavi così ::hee::


Quale vorresti  ....  quella dritta o quella storta  ?    :)


Ovviamente quella dritta, lucidata e da 200 euro  :bleh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #679 il: 06 Settembre 2013, 21:00:53 »


E NO   :nono: :nono:  ......  200 senza lucidatura  :D   :D




Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #680 il: 06 Settembre 2013, 22:33:47 »
ottimo lavoro, ma quando a Lavariano  e´ un evento da non perdere
MANDI FANTAT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #681 il: 06 Settembre 2013, 22:47:57 »
ottimo lavoro, ma quando a Lavariano  e´ un evento da non perdere


Non ti so dare una data , per adesso stò cercando di sistemare la logistica e intanto vado avanti con la macchina , c'è parecchio da fare e molti test da superare specialmente per la scelta delle ruote-gomme , sulla base della velocità che voglio raggiungere la ruota girerà a 8500 giri/minuto ..... regime impressionante che aumenta il rischio di scoppio.

Mi sono costruito un attrezzo per testare al banco le ruote facendole girare al regime voluto ..... con le dovute precauzioni .....






                                                                                 Wmt

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #682 il: 06 Settembre 2013, 23:24:56 »
aspettero volentieri :ok:
MANDI FANTAT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #683 il: 06 Settembre 2013, 23:36:53 »
aspettero volentieri :ok:


Vi terrò aggiornati su tutte le fasi , prima del record ufficiale dovrò fare più di qualche test a lavariano per essere certo che tutto funzioni bene e che la velocità venga raggiunta....

Intanto la prossima settimana dovrei ricevere la nuova centralina di accensione CDI a scintilla persa , programmabile in tempo reale tramite apposito palmare anche a motore acceso ......
  :evil: :evil:




                                                                                  Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #684 il: 06 Settembre 2013, 23:56:19 »
ottimo lavoro, ma quando a Lavariano  e´ un evento da non perdere


Non ti so dare una data , per adesso stò cercando di sistemare la logistica e intanto vado avanti con la macchina , c'è parecchio da fare e molti test da superare specialmente per la scelta delle ruote-gomme , sulla base della velocità che voglio raggiungere la ruota girerà a 8500 giri/minuto ..... regime impressionante che aumenta il rischio di scoppio.

Mi sono costruito un attrezzo per testare al banco le ruote facendole girare al regime voluto ..... con le dovute precauzioni .....





                                                                                 Wmt

8500 giri ????
 
Berto, ma che velocità intenderesti raggiungere ?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #685 il: 07 Settembre 2013, 00:12:55 »
ottimo lavoro, ma quando a Lavariano  e´ un evento da non perdere


Non ti so dare una data , per adesso stò cercando di sistemare la logistica e intanto vado avanti con la macchina , c'è parecchio da fare e molti test da superare specialmente per la scelta delle ruote-gomme , sulla base della velocità che voglio raggiungere la ruota girerà a 8500 giri/minuto ..... regime impressionante che aumenta il rischio di scoppio.

Mi sono costruito un attrezzo per testare al banco le ruote facendole girare al regime voluto ..... con le dovute precauzioni .....





                                                                                 Wmt

8500 giri ????
 
Berto, ma che velocità intenderesti raggiungere ?






Per iniziare  VOGLIO  i  220Kmh  ...... poi lavorerò per migliorare :idiota:






                                                                               Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #686 il: 07 Settembre 2013, 00:24:15 »
 
   220Km/h  dovendoli mantenere per una decina di metri mi sembrano ragionevoli come tentativo iniziale.
 
   Solo che gli 8500giri/min della ruota ..... mi sembravano aspirare a velocita prossime se non superiori ai 270Km/h 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #687 il: 07 Settembre 2013, 00:34:17 »

   220Km/h  dovendoli mantenere per una decina di metri mi sembrano ragionevoli come tentativo iniziale.
 
   Solo che gli 8500giri/min della ruota ..... mi sembravano aspirare a velocita prossime se non superiori ai 270Km/h




Adesso non ho i calcoli esatti sotto mano ma con il diametro ruota che vorrei usare , ricavando la circonferenza ..... a 220Kmh l'asse ruota fa 8470 giri circa ...... i calcoli sono esatti e naturalmente più piccola è la ruota e maggiori saranno i giri necessari per avere la stessa velocità , per questo motivo non voglio diminuire troppo il diametro ruota , sacrificando l'altezza da terra ......

Ti dico solo che a causa della demoltiplicazione nella scatola ingranaggi , l'asse primario su cui va collegata la corona , dovrà girare a 20400 giri/minuto per avere 8500 giri sul asse ruota ...... sollecitazioni importanti per tutti gli organi della trasmissione....  :)






                                                                          Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #688 il: 07 Settembre 2013, 00:37:40 »
Che dire, io sono gia in piedi sul divano, e quel giorno Berto farò di tutto per esserti a fianco.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #689 il: 07 Settembre 2013, 00:40:58 »
Che dire, io sono gia in piedi sul divano, e quel giorno Berto farò di tutto per esserti a fianco.
 Wmt



Grazie Bad .... se andiamo avanti di questo passo sarà come fare un raduno di Monstertruck vista l'affluenza per la prova ....... :yeah:    :yeah:    :cincin:




                                                                           WMT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal