Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159253 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #645 il: 31 Agosto 2013, 13:05:32 »
Mi domandavo se l'attuale detentore del record si era fatto tutti questi grattacapi... Non credo che il mezzo dell' australiano avesse tutta questa potenza e tantomeno il raffreddamento a liquido e una scocca... Forse la chiave del successo sta anche nella semplicita'... Almeno questo e' quel che penso guardando il video...
WORLD'S FASTEST HPI BAJA - 112.14mph - 180.47km/hr by XTREMESPEED RC Team: Rino, Arthur & Paddy
Cebrox

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #646 il: 31 Agosto 2013, 13:47:30 »
ehi ber, ti sono meccanicamente vicino, personalmente mi sto cimentando nel convertire un monopattino elettrico di quelli grandi in scoppio, cosi da poterci andare a lavoro senza troppe storie  ::fp::
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #647 il: 31 Agosto 2013, 13:51:01 »
Mi domandavo se l'attuale detentore del record si era fatto tutti questi grattacapi... Non credo che il mezzo dell' australiano avesse tutta questa potenza e tantomeno il raffreddamento a liquido e una scocca... Forse la chiave del successo sta anche nella semplicita'... Almeno questo e' quel che penso guardando il video...

 
Cebrox

   Magari non hai ragione non si è posto tanti problemi ed ha fatto quello che ha fatto, magari si fosse preoccupato anche di migiorare l'areodinamica del mezzo e avrebbe ottenuto qualcosa in più
 
  Quindi se l'idea è di fare meglio ...... bisogna vedere "Berto" se si può/vuole accontentare di un 180.48 Km/h o se vuole superare e di molto il limite precedente portandolo ad esempio alla soglia (e magari superarla) dei 200Km/h
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #648 il: 31 Agosto 2013, 16:09:20 »
Il mio voleva esser una specie di complimento... Credo che il 70 cc di berto sia di base molto superiore a quello usato dagli Australiani quindi dovrebbe battere il record senza troppi problemi. Poi loro anche senza scocche o altri accorgimenti non son decollati... Una delle cose buone che hanno fatto e' sicuramente lo spoiler posteriore. Infatti a quelle velocita' nonostante tutto la macchina genera una certa difficolta' ad avvanzare, e percio' ad un certo punto le ruote motrici inizierebbeo a slittare mentre cercano di far avvanzare il veicolo. Con lo spoiler si aumenta la motricita' e si permette di proseguire verso la "vetta" del record!  :yeah:
Ad ogni modo son convinto che con TUTTI gli accorgimenti possibili, scocche, spoiler, potenza, ruote, ecc, il record verra' battuto e DI MOLTO!!!
Cebrox

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #649 il: 31 Agosto 2013, 23:24:24 »
....ma sarebbe valido il record montando seconda o anche terza marcia?  ::)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #650 il: 31 Agosto 2013, 23:44:22 »
 
   Giusta osservazione, comunque penso di si anche se sarebbe meglio leggere prima e "per bene" il regolamento
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ulbera

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: REDCAT MONSTER RAMPAGE 1/5-VIPER 1/7-MCD X4 rally 1/5-HPI BAJA 5b SS 1/5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #651 il: 03 Settembre 2013, 13:01:31 »
ciao berto,grande come sempre,,,MA...... :e che: :congratulazioni: :azn:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #652 il: 03 Settembre 2013, 18:06:28 »

Finalmente è arrivata la biella che dovrà sopportare tutta la potenza del nuovo motore   :evil:

Dal mio punto di vista è uno spettacolo , bisogna saperla guardare , forgiata e poi lavorata    :-\











Messa a confronto con la biella di un motore originale


























Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #653 il: 03 Settembre 2013, 18:16:55 »
 
   Curiosità venale ....... in euro quanto fa la biella
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #654 il: 03 Settembre 2013, 21:26:30 »

   Curiosità venale ....... in euro quanto fa la biella


Sarebbe come chiedere l'età ad una signora  :oooops: ......  non si fà   :nono:   :nono:


Comunque siamo attorno ai 200 euro   :idiota:   :idiota:





                                                                                 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #655 il: 03 Settembre 2013, 21:29:33 »
 
  200 euro la biella ....... non voglio neanche pensare al resto !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #656 il: 03 Settembre 2013, 21:39:23 »

  200 euro la biella ....... non voglio neanche pensare al resto !!!!


Certi risultati comportano inevitabilmente certe spese....




Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #657 il: 04 Settembre 2013, 06:39:38 »
Che gioiello Berto! Starebbe bene anche sulla mia scrivania su un bel piedistallo!!! Asciugo le bave e vado...

Offline ulbera

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: REDCAT MONSTER RAMPAGE 1/5-VIPER 1/7-MCD X4 rally 1/5-HPI BAJA 5b SS 1/5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #658 il: 04 Settembre 2013, 10:30:57 »
 :-\ ciao berto,la differenza si vede ,,,eccome,non parlo della lunghezza ma della lavorazione e dei particolare,è davvero come un quadro da esporre in salotto,ciao ::bun::

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #659 il: 05 Settembre 2013, 13:57:51 »
....sì ma al costo della biella bisogna aggiungere anche il costo del porto d'armi  :botte: quella è roba da terrorismo!
Bella e basta! Anzi, biella e basta.....ok, fate finta di niente stò attraversando un brutto periodo  :facepalm:

...ma per le ruote gli metti sù le ruotine come gli australiani o la fai tipo dragster  ::hee::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal