Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159448 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zip 87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #630 il: 28 Agosto 2013, 21:58:17 »
Bene bene quindi un bel mhr team 7 Travasi. Ti consigliavo quella centralina proprio per poter settare una mappa che permettesse di erogare al meglio tutta quella potenza! Ad occhio e croce si va dai 19 ai 21 cv...non pochissimi   :-\

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #631 il: 28 Agosto 2013, 22:05:42 »
 :azn: :azn: Berto ne sai una piu' del diavolo!!!!  :ok:  :ok:  :ok:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #632 il: 28 Agosto 2013, 22:50:23 »
Bene bene quindi un bel mhr team 7 Travasi. Ti consigliavo quella centralina proprio per poter settare una mappa che permettesse di erogare al meglio tutta quella potenza! Ad occhio e croce si va dai 19 ai 21 cv...non pochissimi   :-\

 :azn:     :azn:

La potenza che tu riporti è quasi esatta e viene misurata alla ruota e con il carburatore imposto dal regolamento trofeo , PHGB BS 19mm , e il rapporto di compressione massimo concesso di 15.3:1 e più altri vincoli tecnici ......

Nel mio caso non ho vincoli di regolamento :
- uso un carburatore da 24mm a membrana con power jet ricavato dal pieno che equivale a un 30mm a ghigliottina , i carburatori a membrana hanno una resa superiore infatti ne è proibito l'uso nei vari campionati scooter- minimoto e cosi via....
-posso usare rapporti di compressione superiori
-posso usare un accensione senza massa volanica
-posso lavorare i carter motore a mio piacimento anche riportando materiale dove serve , cosa proibita nel regolamento scooter
-cosa più importante il mio motore non deve trascinare il variatore di velocità , la cinghia di trasmissione , il correttore di coppia , la frizione ,la scatola ingranaggi e una ruota da 10" con il copertone

Per questi motivi ritengo il tuo valore di potenza sottodimensionato , c'è una categoria scooter per le gare di accelerazione senza restrizioni per il motore a parte la cilindrata e questi motori sono prossimi ai 30cv  ..... non male  :ok:



Cosa più importante ...... CONTANO  I  FATTI  ....  vedremo cosa ne viene fuori , forse esplode tutto al primo allungo  ::pazzissimo:





                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #633 il: 29 Agosto 2013, 01:03:04 »
 
  Sempre più intrigante questo nuovo progetto !!!!
 
  Continuerò a seguilo con interesse e ammirazione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #634 il: 29 Agosto 2013, 14:12:41 »
Berto va a finire che ti tocca farti anche la carrozza,.....
 Wmt
 :laugh:

Il Cuccu si è già offerto per realizzarla "One Off" in fibra esotica o, per evitare schermatura radio, in vtr. Il Kevlar non lo voglio prendere in considerazione..... anche se eccezionale per doti meccaniche, è una bestia nera da rifinire.

 :wforum:

Il Cuccu

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #635 il: 29 Agosto 2013, 15:03:00 »


Il Cuccu si è già offerto per realizzarla "One Off" in fibra esotica o, per evitare schermatura radio, in vtr. Il Kevlar non lo voglio prendere in considerazione..... anche se eccezionale per doti meccaniche, è una bestia nera da rifinire.

 :wforum:

Il Cuccu



Ma sei capace di farla  ....      :nono:    :badbad:     :idiota:     ::puntini::     :bastardo:



   :risatissima:       :rollo:    :risatissima:       :rollo:    :risatissima:



               :baciobacio:              :baciobacio:






                                                                                     Wmt

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #636 il: 29 Agosto 2013, 18:15:35 »
praticamente hai solo 39Cv in meno della mia 1:1  :risatissima:

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #637 il: 29 Agosto 2013, 21:41:28 »
...io invece mi offro per raccogliere i pezzi dopo l'eventuale esplosione  :evil: ....qualcosa si salva di sicuro e me lo tengo!  :evil: :evil: :evil:


Ma và Berto! Cosa vuoi che esploda, è più facile che prenda il volo e ammazzi qualcuno  :neuro:

 :laugh:

Comunque stai facendo davvero scuola, quante cosucce si imparano da questi proggetti, grazie Berto!  ::hee::

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #638 il: 29 Agosto 2013, 22:32:09 »
ciao berto ioho provato questa di buggy  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #639 il: 30 Agosto 2013, 14:21:31 »
ciao berto ioho provato questa di buggy  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si si.. carina, ma credo abbia qualche CV in meno di quella del prototipo in questione.....   :laugh: :laugh:

Il Cuccu

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #640 il: 30 Agosto 2013, 14:23:48 »
Ma sei capace di farla  ....      :nono:    :badbad:     :idiota:     ::puntini::     :bastardo:

Certo che no, ma devo putr trovare un modo per colarti mezzo chilo di resina epossidica già catalizzata nel motore/centralina/cambio/carburatore.....

Il Cuccu  :bastardo:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #641 il: 30 Agosto 2013, 15:29:09 »
Ma sei capace di farla  ....      :nono:    :badbad:     :idiota:     ::puntini::     :bastardo:

Certo che no, ma devo putr trovare un modo per colarti mezzo chilo di resina epossidica già catalizzata nel motore/centralina/cambio/carburatore.....

Il Cuccu  :bastardo:

 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #642 il: 30 Agosto 2013, 16:43:36 »
Ma sei capace di farla  ....      :nono:    :badbad:     :idiota:     ::puntini::     :bastardo:

Certo che no, ma devo putr trovare un modo per colarti mezzo chilo di resina epossidica già catalizzata nel motore/centralina/cambio/carburatore.....

Il Cuccu  :bastardo:

Cattivone   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #643 il: 30 Agosto 2013, 16:49:41 »
Ma sei capace di farla  ....      :nono:    :badbad:     :idiota:     ::puntini::     :bastardo:

Certo che no, ma devo putr trovare un modo per colarti mezzo chilo di resina epossidica già catalizzata nel motore/centralina/cambio/carburatore.....

Il Cuccu  :bastardo:


Bella idea .... devo ricordarla quando avrò la tua moto sul ponte con il tappo olio aperto  :evil:



                                                                                 ::nonno::




Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #644 il: 31 Agosto 2013, 12:44:39 »
Ma sei capace di farla  ....      :nono:    :badbad:     :idiota:     ::puntini::     :bastardo:

Certo che no, ma devo putr trovare un modo per colarti mezzo chilo di resina epossidica già catalizzata nel motore/centralina/cambio/carburatore.....

Il Cuccu  :bastardo:


Bella idea .... devo ricordarla quando avrò la tua moto sul ponte con il tappo olio aperto  :evil:



                                                                                 ::nonno::


...è tutta passione.... :e che:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal