Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159359 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #600 il: 19 Agosto 2013, 16:14:24 »
:azn: :azn: Berto forse non e' troppo a portata di mano ma a Lavariano (UD) c'e' un piccolo aeroporto per turismo, l'anno scorso ci sono stato perche' avevano organizzato delle gare di drag race.... :evil: :evil: :evil:

 :evil:    :evil:    :evil:

Ho trovato chi ha in gestione la pista di Lavariano , è una pista storica , è stata fatta costruire da l'imperatore Francesco Giuseppe all'inizio della prima guerra mondiale .... c'è un sacco di storia su questo luogo



http://www.flysynthesis.com/it/fly/storia/page3.html



La pista è lunga più di 1 Km ma la zona utilizzabile è di 700 mt di lunghezza per 25 mt li larghezza ...... direi OTTIMO  ::pazzissimo:

Adesso sono chiusi fino alla fine di Agosto , dopo mi metterò in contatto e cercherò di capire se è possibile fare alcune prove sulla loro pista....

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #601 il: 19 Agosto 2013, 17:31:10 »
E' qualche giorno che non leggo il forum... e guarda che novità ti trovo....
Ho avuto anche io la stessa idea, la pista di Lavariano...
Ci fanno ogni anno delle gara di drag 1/1

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #602 il: 19 Agosto 2013, 19:12:20 »
:azn: :azn: Berto forse non e' troppo a portata di mano ma a Lavariano (UD) c'e' un piccolo aeroporto per turismo, l'anno scorso ci sono stato perche' avevano organizzato delle gare di drag race.... :evil: :evil: :evil:

 :evil:    :evil:    :evil:

Ho trovato chi ha in gestione la pista di Lavariano , è una pista storica , è stata fatta costruire da l'imperatore Francesco Giuseppe all'inizio della prima guerra mondiale .... c'è un sacco di storia su questo luogo



http://www.flysynthesis.com/it/fly/storia/page3.html



La pista è lunga più di 1 Km ma la zona utilizzabile è di 700 mt di lunghezza per 25 mt li larghezza ...... direi OTTIMO  ::pazzissimo:

Adesso sono chiusi fino alla fine di Agosto , dopo mi metterò in contatto e cercherò di capire se è possibile fare alcune prove sulla loro pista....


Bon quando vieni giù fammi un fischio così dopo le prove vieni a cena (o pranzo) da me  :evil:

...l'unico prezzo che devi pagare è che durante le prove ci devo essere anch'io  ::hee::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #603 il: 19 Agosto 2013, 19:34:38 »


Bon quando vieni giù fammi un fischio così dopo le prove vieni a cena (o pranzo) da me  :evil:

...l'unico prezzo che devi pagare è che durante le prove ci devo essere anch'io  ::hee::


Al momento delle prove mi servirà di certo una mano per preparare tutto , sempre che mi diano il permesso di usare la pista , e sicuramente dovrò andare più volte per ottenere la massima prestazione ...... quindi il tuo aiuto è ben accetto   :yeah:   :yeah:



Adesso che ho un  traguardo da raggiungere le cose cambiano....   ::gym::   ::gym::



I lavori per il motore rivisto e modificato procedono , devo eseguire alcune lavorazioni meccaniche per alloggiare il nuovo cilindro , raffreddato a liquido , nel blocco motore che ho già usato , il nuovo albero motore stà aspettando la biella lunga e dopo farò l'equilibratura statica per rendere l'erogazione leggermente più docile , devo ancora modificare il blocco motore per far stare il pacco lamellare maggiorato e come carburatore penso che userò sempre quello da 19mm già usato in precedenza...... c'è da fare abbastanza  ma confido in un risultato soddisfacente  :cool2:   :cool2:


Una volta finito il motore mi dovrò concentrare sulla ciclistica e sulla scelta dei pneumatici , anche questo è fondamentale in una prova simile.... 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #604 il: 19 Agosto 2013, 20:26:59 »
Berto pensi che il raffreddamento a liquido sarà sufficente a raffreddare il motore o pensi di mettere una ventola??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #605 il: 19 Agosto 2013, 21:01:47 »
Berto pensi che il raffreddamento a liquido sarà sufficente a raffreddare il motore o pensi di mettere una ventola??


Ho fatto alcune prove con una minimoto 50cc che avevo in officina , messa sul banco e accendendo il motore senza far azionare la pompa acqua , che è collegata con cinghia sulla ruota posteriore , la temperatura sale lentamente e bastava azionarla per pochi secondi che la temperatura scendeva subito di 10° , penso che usando una piccola pompa elettrica , e il radiatore messo nella stessa posizione in cui è ora la presa d'aria , dovrei riuscire a mantenere la temperatura in valori più che accettabili  :ok:

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #606 il: 19 Agosto 2013, 22:26:52 »
forse è meglio se il radiatore lo metti sotto il pianale... ::hee::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #607 il: 19 Agosto 2013, 23:14:33 »
forse è meglio se il radiatore lo metti sotto il pianale... ::hee::


Cioè ??      ::puntini::   ::puntini::    ???

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #608 il: 19 Agosto 2013, 23:33:51 »
 

Ho trovato chi raccoglie i record mondiali di velocità dei veicoli RC......

 interessante e molto chiaro



http://www.rossa.org.uk/

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #609 il: 20 Agosto 2013, 00:29:40 »


Bon quando vieni giù fammi un fischio così dopo le prove vieni a cena (o pranzo) da me  :evil:

...l'unico prezzo che devi pagare è che durante le prove ci devo essere anch'io  ::hee::


Al momento delle prove mi servirà di certo una mano per preparare tutto , sempre che mi diano il permesso di usare la pista , e sicuramente dovrò andare più volte per ottenere la massima prestazione ...... quindi il tuo aiuto è ben accetto   :yeah:   :yeah:








....quando vuoi, fai un fischio e io ci sono  :ok:

Intanto buon lavoro!   :cool2: Credo che tutta la comunity seguirà con sbavante interesse gli aggiornamenti della creatura.....

Si Può Fare

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #610 il: 20 Agosto 2013, 12:44:12 »
Berto pensi che il raffreddamento a liquido sarà sufficente a raffreddare il motore o pensi di mettere una ventola??


Ho fatto alcune prove con una minimoto 50cc che avevo in officina , messa sul banco e accendendo il motore senza far azionare la pompa acqua , che è collegata con cinghia sulla ruota posteriore , la temperatura sale lentamente e bastava azionarla per pochi secondi che la temperatura scendeva subito di 10° , penso che usando una piccola pompa elettrica , e il radiatore messo nella stessa posizione in cui è ora la presa d'aria , dovrei riuscire a mantenere la temperatura in valori più che accettabili  :ok:

Ottimo al limite una ventolina da PC e passa la paura
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #611 il: 20 Agosto 2013, 16:38:57 »
devi metterla sotto almeno quando impenni è sicuro che prende aria.... :laugh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #612 il: 20 Agosto 2013, 17:07:54 »
devi metterla sotto almeno quando impenni è sicuro che prende aria.... :laugh:


Questa è bella .....   :D   :D   :D   :ok:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #613 il: 21 Agosto 2013, 12:10:45 »
 :risatissima:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #614 il: 21 Agosto 2013, 12:17:09 »

Ho fatto alcune prove con una minimoto 50cc che avevo in officina , messa sul banco e accendendo il motore senza far azionare la pompa acqua , che è collegata con cinghia sulla ruota posteriore , la temperatura sale lentamente e bastava azionarla per pochi secondi che la temperatura scendeva subito di 10° , penso che usando una piccola pompa elettrica , e il radiatore messo nella stessa posizione in cui è ora la presa d'aria , dovrei riuscire a mantenere la temperatura in valori più che accettabili  :ok:

Sicuro che la prova possa essere veramente significativa?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal