Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159395 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #510 il: 15 Giugno 2013, 18:58:20 »

 

Non ci siamo!! 

 :nono: :nono:

così proteggi SOLO la parte destra...  tutta la parte sinistra è esposta agli urti laterali  :-[ :-[ :regole: :regole:






   ::nonno::           ::nonno::           ::nonno::          ::nonno::           ::nonno::


                                                                                :baciobacio:







                                                                                   Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #511 il: 15 Giugno 2013, 19:39:08 »
Quanto pesa?  ???
Fra un po ti servira' il lampeggiante giallo e le macchine di scorta per farlo girare!!!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Il peso esatto non lo so ancora , comunque è considerevole , purtroppo l'aumento di potenza richiede anche l'aumento delle strutture e di conseguenza un incremento di peso.

Considera che questo motore spinge uno scooter con pilota , 90 Kg + 70 Kg , ad una velocità superiore ai 100 Kmh.... anche se raggiungo i 20 Kg di macchina non penso che il peso potrà  influire sulle prestazioni finali   :okkio:







                                                                                   Wmt

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #512 il: 16 Giugno 2013, 01:45:41 »
Quanto pesa?  ???
Fra un po ti servira' il lampeggiante giallo e le macchine di scorta per farlo girare!!!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Il peso esatto non lo so ancora , comunque è considerevole , purtroppo l'aumento di potenza richiede anche l'aumento delle strutture e di conseguenza un incremento di peso.

Considera che questo motore spinge uno scooter con pilota , 90 Kg + 70 Kg , ad una velocità superiore ai 100 Kmh.... anche se raggiungo i 20 Kg di macchina non penso che il peso potrà  influire sulle prestazioni finali   :okkio:







                                                                                   Wmt


bhe......effettivamente.....
il discorso non fa una piega!  :okkio: :dentone: :dentone: :dentone:
mi sa tanto berto...che se l'anno prossimo non posso farmi una moto...dovremo riparlare per il blocco del mio scooter  :) :)


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #513 il: 16 Giugno 2013, 11:54:02 »
Quanto pesa?  ???
Fra un po ti servira' il lampeggiante giallo e le macchine di scorta per farlo girare!!!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Il peso esatto non lo so ancora , comunque è considerevole , purtroppo l'aumento di potenza richiede anche l'aumento delle strutture e di conseguenza un incremento di peso.

Considera che questo motore spinge uno scooter con pilota , 90 Kg + 70 Kg , ad una velocità superiore ai 100 Kmh.... anche se raggiungo i 20 Kg di macchina non penso che il peso potrà  influire sulle prestazioni finali   :okkio:


                                                                                   Wmt

mmmmm  il discorso peso è un problema eccome... magari non per il motore, ma per gli ammo, i braccetti e più di tutto per le ruote, ammesso che arrivi e non oltrepassi i 20 kg, sulle ruote del Baja saresti con i cerchi "a terra" ,  forse dovresti cominciare a pensare a delle ruote con camera d'aria...  ( ammesso che non ci abbia già pensato  ::geek2::


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #514 il: 16 Giugno 2013, 12:07:53 »
Piu' che altro il peso puo' influire negativamente per la trasmissione... Piu' peso = piu' aderenza quindi piu' sollecitazioni per la trasmissione data la potenza in gioco... Poi credo che quel mezzo non e' nato per quel peso quindi penso che possa avere un comportamento anomalo alla fine... Ma conoscendoti e conoscendo i tuoi lavori so gia' che sara' alla fine un successo e che poi tutti noi ci domanderemo se le leggi della fisica non siano soggettive!!!
Cebrox
 :laugh:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #515 il: 16 Giugno 2013, 12:32:38 »
si ma allora il baja col70cc da cui ha preso spunto bermodel cos era fatto di carbonio e fibre composite per esser leggero?
secondo me ci si stà facendo un po' di viaggi mentali..poi aderenza:in off l' aderenza è un qualcosa di particolare da definire,su asfalto si che con ruote che danno aderenza si sforza,ma in off si derapa punto e basta..

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #516 il: 16 Giugno 2013, 15:35:01 »
Il problema della trasmissione potrebbe essere la coppia, ma Berto ha già provveduto ad usare tutti componenti rinforzati.
Il peso (soprattutto in off-road) ha un' influenza diversa rispetto alla coppia,
inoltre ed ipotizzando che ci possano essere 4/5kg di più tra motore e scarico non parliamo del doppio ovvero passare da 5 a 10 ma in questo caso da 10/12 a 15/18kg... è diverso...

Ragazzi qui stiamo parlando di un progetto che probabilmente è il 1° al mondo per concezione e materiali utilizzati....

Altri hanno sviluppato dei 70cc ma qui gli attacchi e gli interassi sono i medesimi del Baja standard...
ed i materiali, esclusi blocco motore-serbatoio-supporti che sono artigianali il resto sono pezzi e ricambi che costano la metà ed oltre dei materiali utilizzati da altri...
 :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #517 il: 17 Giugno 2013, 11:08:53 »
  :azn:                                       :azn:

Intanto voglio ringraziare tutti quelli che seguono questo topic e che con le loro risposte si rendono partecipi dei miei progetti e  vorrei ricordare che il Baja con il 70cc è un  PROTOTIPO  che serve solo per testare le reali potenzialità del motore , non ancora al massimo delle sue prestazioni , testare ciclistica e trasmissione per identificare evenuali punti deboli e valutare se merita o no intraprendere la strada di un eventuale sviluppo del progetto , da questo ne consegue che tutte le lavorazioni e le soluzioni usate in questa macchina sono state scelte per disperdere meno risorse , e soldi , possibili e raggiungere lo scopo.


Il peso eccessivo o la brutta estetica in questa fase non sono assolutamente  la mia priorità , se a lavori ultimati il tutto dovesse soddisfare le mie aspettative , potrò procedere con la vera progettazione per realizzare la macchina come la intendo io nella versione definitiva , prestando attenzione a peso ed estetica , studiando una marmitta che rispetti gli ingombri della macchina ........


Ringrazio ancora tutti voi per le vostre risposte e domande
  ::tnx::    ::tnx::    :baciobacio:







                                                                                   Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #518 il: 17 Giugno 2013, 18:38:22 »

Queste sono le prime  BOZZE  di una presa d'aria dinamica per migliorare il raffreddamento del gruppo termico







































                                                                                   Wmt

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #519 il: 18 Giugno 2013, 16:48:39 »
Berto... Qui tutti, me in primis, siamo bramosi  :risatissima: di aggiornamenti,
di 12 ore in 12 ore... le 24 ore non ci bastano più...  :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #520 il: 18 Giugno 2013, 16:51:26 »

Ecco pronta la presa d'aria .... a me personalmente non dispiace  :dentone:

Sentiamo cosa ne dite voi !!





Questo è lo sviluppo piano del convogliatore prima di essere piegato











E questo è il risultato messo sulla macchina
































                                                                                   Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #521 il: 18 Giugno 2013, 17:37:41 »
 :azn:  :azn: se dalla parte della presa d'aria devi ancora fare il roll bar, secondo me, potresti allargare ancora un filino la presa d'aria....dovrebbe starti....anche se, a mio avviso, non so quanto possa funzionare dato che il motore non ha nulla davanti che gli impedisca il raffreddamento....a meno che tu non voglia mettergli anche una carrozzeria...

punto 2.....Berto le gomme posteriori dell' MCD sono FANTASTICHEEEEEEE!!!!!! occhio pero' alle botte perche' il cerchio e' un po' fragilino....

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #522 il: 18 Giugno 2013, 17:42:49 »
:azn:  :azn: se dalla parte della presa d'aria devi ancora fare il roll bar, secondo me, potresti allargare ancora un filino la presa d'aria....dovrebbe starti....anche se, a mio avviso, non so quanto possa funzionare dato che il motore non ha nulla davanti che gli impedisca il raffreddamento....a meno che tu non voglia mettergli anche una carrozzeria...

punto 2.....Berto le gomme posteriori dell' MCD sono FANTASTICHEEEEEEE!!!!!! occhio pero' alle botte perche' il cerchio e' un po' fragilino....


Nessun tubo a protezione della presa d'aria , l'ho fatta in plastica proprio per resistere ad urti e deformazioni , è un aiuto in più per l'aria che arriva frontalmente.

Riguardo le gomme MCD .....  gli ho messo le scarpe belle giusto per le foto  :)   :)







                                                                                  Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #523 il: 18 Giugno 2013, 17:57:00 »


Ancora queste due foto    ;)























                                                                                   WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #524 il: 18 Giugno 2013, 19:04:27 »
ma lo scarico e il roll bar tutti da un lato non ti sbilanciano la macchina??

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal