Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159208 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #480 il: 11 Giugno 2013, 21:21:35 »
e basta con queste cose fuorilegge!!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #481 il: 11 Giugno 2013, 21:22:01 »
e basta con queste cose fuorilegge!!!!

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #482 il: 11 Giugno 2013, 21:26:53 »
grande berto!!! una curiosità i coni per fare la marma come li fai ? calandatrice oppure martello e incudine?


Per questa espansione , per non perdere troppo tempo , ho usato pezzi di scarichi già esistenti che avevano le misure che servivano a me per ottenere le lunghezze e i volumi che volevo.
Quando faccio uno scarico ex novo realizzo le conicità con AutoCad poi ottengo gli sviluppi piani , faccio tagliare una lamiera , da 0.8 mm di spessore in ferro , al laser e poi li piego a mano visto che sono morbidi , nel caso degli scarichi per i soliti 23-26-30cc  non si riesce ad usare la calandra perchè ha i rulli da 25mm e sono troppo grandi per le dimensioni di quelle marmitte.
Una volta piegato il tutto faccio le saldature a TIG.....e il gioco è fatto   :dentone:


       :cincin:      :cincin:      :cincin:      :cincin:





                                                                                   Wmt
grazie mille  :cincin: secondo te se al posto di usare il tig (che non ho) braso la marmitta con cannello a butano/propano e stagno riesco a combinare qualcosa oppure quando si scalda lo stagno cede?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #483 il: 11 Giugno 2013, 21:34:38 »
grande berto!!! una curiosità i coni per fare la marma come li fai ? calandatrice oppure martello e incudine?


Per questa espansione , per non perdere troppo tempo , ho usato pezzi di scarichi già esistenti che avevano le misure che servivano a me per ottenere le lunghezze e i volumi che volevo.
Quando faccio uno scarico ex novo realizzo le conicità con AutoCad poi ottengo gli sviluppi piani , faccio tagliare una lamiera , da 0.8 mm di spessore in ferro , al laser e poi li piego a mano visto che sono morbidi , nel caso degli scarichi per i soliti 23-26-30cc  non si riesce ad usare la calandra perchè ha i rulli da 25mm e sono troppo grandi per le dimensioni di quelle marmitte.
Una volta piegato il tutto faccio le saldature a TIG.....e il gioco è fatto   :dentone:


       :cincin:      :cincin:      :cincin:      :cincin:





                                                                                   Wmt
grazie mille  :cincin: secondo te se al posto di usare il tig (che non ho) braso la marmitta con cannello a butano/propano e stagno riesco a combinare qualcosa oppure quando si scalda lo stagno cede?


Con lo stagno non fai nulla ma puoi prendere le bacchette della Castolin per brasare,hanno già il diossidante attorno alla bacchetta e le trovi per unire tutti i tipi di metalli,si riescono a fare dei lavori ottimi,unico appunto che le superfici devono essere perfettamente aderenti o meglio ancora sovrapposte con un labbro,con questo tipo di saldatura non riesci a coprire fori e fessure...   :cincin:   :cincin:






                                                                                    Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #484 il: 11 Giugno 2013, 21:37:02 »
e basta con queste cose fuorilegge!!!!



SI BELLO.......   ::pirata1::   ::pirata1::   ::pirata1::   ::pirata1::    :evil:








                                                                                    Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #485 il: 12 Giugno 2013, 10:32:50 »
Berto!!!! questo l'ho copiato dal POST UFFICIALE DEL RADUNO DI MT.it 2013


-Sarà possibile girare IN PISTA con modelli DI QUALUNQUE SCALA E MOTORIZZAZIONE (fermo restando che se  qualche mezzo - o qualche pollice - fosse DECISAMENTE troppo devastante per il tracciato verrà dirottato sull'adiacente spazio di pertinenza non attrezzato).

Forse per te bisognera' allestire, nell'area esterna, un bel campo pronto per essere arato!!!!




 :'(    :'(    :'(    :'(

Avevo già letto..... nessuno mi vuole  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

L'importante è passare due giorni assieme,di certo non mancherà il divertimento   :cincin: :cincin:






                                                                                   WMT




Non e' che nessuno ti vuole.....ma per te bisognerebbe organizzare un arena come fanno per i monsertruck in scala 1/1!!! FORSE quella potrebbe bastare per giocare in compagnia!!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #486 il: 12 Giugno 2013, 11:44:30 »

Per adesso un paio di foto della marmitta finita...più tardi il silenziatore   :yeah:





















                                                                                  Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #487 il: 12 Giugno 2013, 12:38:28 »
 :congratulazioni:  :congratulazioni: Gran bel lavoro!!!! toglimi una curiosita', volevi testare il tutto per poi eventualmente mettere in produzione e vendita il kit....ma lo scarico e' compreso nel kit?? cioe' eventualmente si trova qualcosa in commercio?? perche' non e' proprio da tutti costruirsi uno scarico!!!!!

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #488 il: 12 Giugno 2013, 12:46:46 »
ma il collettore dello scarico è una voragineeeeee.... :-\ :-\ :-\ :-\

non ricordo di averne mai visti così grandi per motorini 50...
quale modello è???

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #489 il: 12 Giugno 2013, 12:58:58 »
ma il collettore dello scarico è una voragineeeeee.... :-\ :-\ :-\ :-\

non ricordo di averne mai visti così grandi per motorini 50...
quale modello è???


Non è nessun modello,per farlo ho preso i pezzi di 4 scarichi diversi in modo da avere le lunghezze e i volumi che mi servivano  :dentone:






                                                                                   Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #490 il: 12 Giugno 2013, 13:03:08 »
:congratulazioni:  :congratulazioni: Gran bel lavoro!!!! toglimi una curiosita', volevi testare il tutto per poi eventualmente mettere in produzione e vendita il kit....ma lo scarico e' compreso nel kit?? cioe' eventualmente si trova qualcosa in commercio?? perche' non e' proprio da tutti costruirsi uno scarico!!!!!

Se mai andrà in produzione lo scarico verrà fornito assieme al motore , di pronto non trovi niente...   :cincin:





                                                                                   WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #491 il: 12 Giugno 2013, 15:21:34 »


E anche lo scarico è finito....





























Manca sempre meno.....  ::drooool:::







                                                                                  Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #492 il: 12 Giugno 2013, 15:36:44 »


Mi sembra giusto mettere anche queste
































Trà poco ricevo il nuovo servo per il gas-freno e dopo siamo veramente agli sgoccioli.....









                                                                                   WMT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #493 il: 12 Giugno 2013, 20:26:18 »
Berto praticamente hai fatto una marmitta su ruote!!
 :laugh: :laugh: :laugh:

VOGLIAMO SENTIRE IL MOSTRO IN MOTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #494 il: 12 Giugno 2013, 21:24:07 »
McGIVER a te te fà na p.ppa... mamma mia ti rendi conto che sei geniale eh berto? :congratulazioni:
invidio molto la tua dedizione e il tuo talento ..siamo tutti in trepidante attesa,se il telaio del baja non regge prendo il motore e lo metto sul mio scooter :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal