Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159266 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #465 il: 04 Giugno 2013, 22:19:54 »
 
Non è troppo piccino il foro per fare il carico con un imbuto ?
 
OK che sulla vettura sei in verticale però ci va poco a "ingolfare" il tubicino di discesa e l'imbuto stesso,
di solito con gli aeromodelli è impossibile pensare ad un imbuto, quindi (come dicevo prima) la soluzione pompetta resta l'unica praticabile.
 
Io per il Glow ne ho una ricavata da una vecchia pompetta di quelle che spruzzano l'acqua sul parabrezza (era di un vecchio mercedes) e va benissimo, per il benzina ..... pompetta manuale
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #466 il: 04 Giugno 2013, 22:33:59 »


Funziona,già fatto sul prototipo bicilindrico,la benzina scende per caduta liberamente perchè il serbatoio ha un altro tubo che fa uscire l'aria durante il riempimento   :ok:






                                                                                   WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #467 il: 10 Giugno 2013, 16:36:36 »
 :azn:         :azn:



Che bello essere ritornati .....   Wmt





Per adesso vi faccio vedere questo , in previsione delle fatiche a cui sarà sottoposta la trasmissione ho pensato di sostituire i semiassi , visto che in passato si erano già rotti anche senza il 70cc , usando questi rinforzati , 9mm di acciaio contro i 6mm  di quelli originali  :evil:











                                                                                   WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #468 il: 10 Giugno 2013, 17:09:41 »


Ancora queste DAI  !!!!!




















                                                                                   WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #469 il: 10 Giugno 2013, 19:18:29 »


 ???           ???           ???           ???


Mi inizia a fare un pò di paura  ::confised3::     MA   questo non mi fermerà ...   :idiota:



























                                                                                     ::fp::








                                                                                   Wmt
 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #470 il: 10 Giugno 2013, 19:32:59 »
 
   Certo che se fa paura a te ...... noi che dovremmo dire  :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #471 il: 10 Giugno 2013, 23:26:56 »
Berto!!!! questo l'ho copiato dal POST UFFICIALE DEL RADUNO DI MT.it 2013


-Sarà possibile girare IN PISTA con modelli DI QUALUNQUE SCALA E MOTORIZZAZIONE (fermo restando che se  qualche mezzo - o qualche pollice - fosse DECISAMENTE troppo devastante per il tracciato verrà dirottato sull'adiacente spazio di pertinenza non attrezzato).

Forse per te bisognera' allestire, nell'area esterna, un bel campo pronto per essere arato!!!!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #472 il: 11 Giugno 2013, 09:58:34 »
Berto!!!! questo l'ho copiato dal POST UFFICIALE DEL RADUNO DI MT.it 2013


-Sarà possibile girare IN PISTA con modelli DI QUALUNQUE SCALA E MOTORIZZAZIONE (fermo restando che se  qualche mezzo - o qualche pollice - fosse DECISAMENTE troppo devastante per il tracciato verrà dirottato sull'adiacente spazio di pertinenza non attrezzato).

Forse per te bisognera' allestire, nell'area esterna, un bel campo pronto per essere arato!!!!




 :'(    :'(    :'(    :'(

Avevo già letto..... nessuno mi vuole  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:

L'importante è passare due giorni assieme,di certo non mancherà il divertimento   :cincin: :cincin:






                                                                                   WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #473 il: 11 Giugno 2013, 16:46:43 »


Lo scarico grezzo ....  non è malaccio per essere fatto in fretta con pezzi di recupero  :cool2:





 























Manca sempre meno per il primo TEST   :evil:








                                                                                   Wmt

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #474 il: 11 Giugno 2013, 18:38:00 »
Berto, speriamo che non lo veda Revos, altrimenti chi lo sente.....

con tutta quella ruggine  :D :D :D

Adot

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #475 il: 11 Giugno 2013, 18:43:56 »
grande berto!!! una curiosità i coni per fare la marma come li fai ? calandatrice oppure martello e incudine?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #476 il: 11 Giugno 2013, 18:49:01 »
Berto, speriamo che non lo veda Revos, altrimenti chi lo sente.....

con tutta quella ruggine
:D :D :D

Adot


Immaginavo.....per questo prima delle foto ho scritto :

LO SCARICO GREZZO
   :fun:

Comunque ho appena finito di verniciare lo scarico , dopo averlo sabbiato per bene , e domani vi faccio vedere il risultato  ::nonno::





                                                                                   Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #477 il: 11 Giugno 2013, 19:47:15 »
grande berto!!! una curiosità i coni per fare la marma come li fai ? calandatrice oppure martello e incudine?


Per questa espansione , per non perdere troppo tempo , ho usato pezzi di scarichi già esistenti che avevano le misure che servivano a me per ottenere le lunghezze e i volumi che volevo.
Quando faccio uno scarico ex novo realizzo le conicità con AutoCad poi ottengo gli sviluppi piani , faccio tagliare una lamiera , da 0.8 mm di spessore in ferro , al laser e poi li piego a mano visto che sono morbidi , nel caso degli scarichi per i soliti 23-26-30cc  non si riesce ad usare la calandra perchè ha i rulli da 25mm e sono troppo grandi per le dimensioni di quelle marmitte.
Una volta piegato il tutto faccio le saldature a TIG.....e il gioco è fatto   :dentone:


       :cincin:      :cincin:      :cincin:      :cincin:





                                                                                   Wmt

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #478 il: 11 Giugno 2013, 20:01:19 »
Ma è Euro 6?  ::fufi::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #479 il: 11 Giugno 2013, 20:06:11 »
Berto ma hai messo in preventivo la spesa del SUPERBOLLO??
 :laugh:

Attendiamo trepidanti e sbavanti il collaudo!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal