Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159266 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #420 il: 13 Maggio 2013, 20:29:44 »
berto for president :e che:
piccolo ot:ma allora quel roll bar che ha quell'auto del video è montabile pure sul baja sc se non vedo male...mmm la scimmia sale allora...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #421 il: 21 Maggio 2013, 10:43:36 »
 :azn:      :azn:       :azn:


Ciaooooo ....   qualche piccolo aggiornamento riguardo al serbatoio carburante.
Devo ancora saldare un coperchio ma una volta chiuso non potreste vedere come è fatto dentro , ho cercato di ottenere un risultato decente senza perdere troppo tempo dato che servirà solo per fare le prove sulle prestazioni del motore visto che , con questa configurazione di carburatore , non riesco ad usare il serbatoio originale.
Ha una capacità di 350cc e vedremo per quanto riesce a far andare avanti questo motore....
  ::)
















Questo è l'interno , ho fatto quella paratia per evitare che in accelerazione tutto il carburante vada nella parte posteriore , più alta , del serbatoio , così dovrei avere un livello abbastanza costante in prossimità del tubo con il pescante.























                                                                                   Wmt

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #422 il: 21 Maggio 2013, 11:44:21 »
che dire berto non sei umano sei un alieno :ufo: :ufo: travestito da umano bravo ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: Wmt
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #423 il: 21 Maggio 2013, 17:15:03 »
ma che spettacolo!!!
hai una manualità da fare invidia!  :yeah:
senti, ma non hai mai pensato di modificare a questi livelli un losi 5ive T??
essendo un 4WD ne uscirebbe fuori un mezzo da paura  :primo:  ::gym::


Ciauz


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #424 il: 21 Maggio 2013, 17:28:37 »
ma che spettacolo!!!
hai una manualità da fare invidia!  :yeah:
senti, ma non hai mai pensato di modificare a questi livelli un losi 5ive T??
essendo un 4WD ne uscirebbe fuori un mezzo da paura  :primo:  ::gym::


Ciauz

 :azn:

La base per modificare un veicolo è quella di possederlo  :dentone:   :dentone:  e al momento non mi posso permettere un Losi 5ive , per adesso gioco con quello che ho  ::pazzissimo:  più avanti si vedrà   :ok:




                                                                                  WMT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #425 il: 21 Maggio 2013, 17:59:09 »
 
  Io faccio l'investimento del "Losi 5ive" tu lo modifichi ...... tanto se poi decido di venderlo, ho la coda pronta all'acquisto  :laugh:
 
  Scherzo ovviamente, comunque son curioso di vedere le prestazioni di questo nuovo mostro   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #426 il: 21 Maggio 2013, 18:54:39 »
.....semplicemente strepitoso..............
 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::
MANDI FANTAT

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #427 il: 21 Maggio 2013, 21:01:29 »
invidia… se ci provavo io usciva un quadro cubista  :risatissima:

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #428 il: 21 Maggio 2013, 21:09:41 »
invidia… se ci provavo io usciva un quadro cubista  :risatissima:


 :D :D :D :D :D
concordo nikka
a malapena riesco a sistemare dei pezzi GIA fatti....figuriamoci farli partendo da 0!  ::bagno::  :risatissima:


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #429 il: 21 Maggio 2013, 21:27:04 »
 ::tnx::           ::tnx::           ::tnx::           ::tnx::           ::tnx::



Grazie a tutti per le vostre lusinghe ma questa volta credo non siano meritate,personalmente non mi piace proprio com'è venuto il serbatoio , non voglio sprecare troppo tempo su parti che non sono vitali e purtroppo il risultato è questo  :lacrimone:

Grazie ugualmente a tutti   :graz: :graz: :graz:






                                                                                   Wmt

Offline zip 87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #430 il: 24 Maggio 2013, 20:34:16 »
Ciao Bermodel, complimenti per le realizzazioni!!! Non nascondo che uno dei motivi della mia presenza su questo forum è questo topic!!!

Hai intenzione di montare una "cuffia" sul cilindro?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #431 il: 25 Maggio 2013, 16:02:45 »
Ciao Bermodel, complimenti per le realizzazioni!!! Non nascondo che uno dei motivi della mia presenza su questo forum è questo topic!!!

Hai intenzione di montare una "cuffia" sul cilindro?


 :azn:

Ciao zip 87,benvenuto in questa banda di matti....   :idiota:

Mi fa molto piacere che gli argomenti trattati sono di tuo gradimento,per quanto riguarda la cuffia cilindro questo motore rimane così come si vede in foto in quanto si tratta di un prototipo per testare le prestazioni , la versione definitiva , se ci sarà   ::fufi::  , avrà un raffreddamento forzato con ventola e quindi cuffia sul cilindro , in questo modo si potranno usare anche le carrozzerie chiuse senza rischiare di bollire il motore .


                                                                                   Wmt

Offline zip 87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #432 il: 25 Maggio 2013, 18:46:49 »
Ho avuto a che fare molto con quei motori li (anzi ho ancora molti ricambi); io ho usavo quasi esclusivamente motori raffreddati a liquido, ma capisco ce nel tuo caso sia difficile adottare una soluzione simile (ma vedendo quello che fai non impossibile).
Tuttavia ti posso dire con estrema certezza che non utilizzare una cuffia per il raffreddamento forzato falserebbe i risultati dei tuoi test, perché il motore ad aria piaggio ha una superficie di scambio termico pensata per un raffreddamento forzato, poi tu stai usando un motoforce 70cc abbinato alla selettra, quindi regimi di rotazione ancora più alti!!

Ti faccio un paio di domande:

- Come mai hai scelto un motore che è stato progettato per lavorare con una trasmissione cvt?
- Hai mai pensato ad utilizzare un motore da minimoto ?

Ciao

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #433 il: 25 Maggio 2013, 21:53:02 »
Ho avuto a che fare molto con quei motori li (anzi ho ancora molti ricambi); io ho usavo quasi esclusivamente motori raffreddati a liquido, ma capisco ce nel tuo caso sia difficile adottare una soluzione simile (ma vedendo quello che fai non impossibile).
Tuttavia ti posso dire con estrema certezza che non utilizzare una cuffia per il raffreddamento forzato falserebbe i risultati dei tuoi test, perché il motore ad aria piaggio ha una superficie di scambio termico pensata per un raffreddamento forzato, poi tu stai usando un motoforce 70cc abbinato alla selettra, quindi regimi di rotazione ancora più alti!!

Ti faccio un paio di domande:

- Come mai hai scelto un motore che è stato progettato per lavorare con una trasmissione cvt?
- Hai mai pensato ad utilizzare un motore da minimoto ?

Ciao



:azn:
La soluzione a liquido è stata già presa in considerazione ma mi comporta un aumento di peso a cui non voglio andare in contro anche se avrei altri vantaggi in fase di realizzazione.

In merito alla superficie di raffreddamento sono più che cosciente che il progetto di questi cilindri è in funzione di un raffreddamento forzato ma in questa fase non mi posso permettere di disperdere risorse e soldi solo per una prova che non sono certo mi darà i risultati sperati,è già pronta la testa per far andare il motore a METANOLO il quale mi permette di mantenere le temperature di esercizio di circa il 20% più basse della benzina con un ulteriore aumento delle prestazioni.
Intanto lo provo così,farò dei convogliatori d'aria per aumentare il flusso sul cilindro e terrò sotto controllo le temperature.

Ho scelto questo motore  per vari motivi,semplicità di reperire i ricambi,ottime prestazioni  e buona lavorabilità,in merito alla sua origine per cvt di certo non influirà visti i rapporti peso potenza che avrà il modello.

Se guardi bene le foto del mio banco da lavoro vedrai che ci sono già 2 motori da minimoto aperti,un Polini e un Blata,dopo numerose misure non mi permettevano di essere inseriti sul Baja senza modifiche al telaio,al contrario di come sono riuscito a fare con il Piaggio,a parte questo le potenze che possono esprimere sono nettamente inferiori al Piaggio e cosa importantissima i prezzo dei ricambi è di 3 volte superiore a quello degli scooter,un semplice esempio,un albero motore per minimoto decente costa almeno 120euro a questo devi aggiungere il costo della biella di misura adeguata,un albero scooter decente adesso con 45euro è pronto...troppa differenza....


Spero di aver dato risposte chiare...   :cincin: :cincin:




                                                                                   Wmt

Offline zip 87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #434 il: 26 Maggio 2013, 11:52:59 »
Inizio a capire meglio...
Se ti può essere utile... http://www.scooter-racing.it/43-piaggio-gilera/47798-lo-zip-di-nasone32-tpr86cc-7t-98cc

Di questo passo immagino che il tuo prossimo step sia un bel disco rotante frontale?

 Wmt

 :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal