Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159210 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #405 il: 12 Aprile 2013, 21:30:10 »
bella berto :ok:cavolo ma è altissimo a vedersi il cilindrone..(magari è un illusione ottica)speriamo che non faccia tendere troppo al ribaltamento laterale la macchina..
visto che sei così fantastico con la meccanica sparo la cavolata:perchè non mettere il cilindro orrizzontale come le stradali fg :)?
era solo per avere il baricentro più basso.. e poi dirai..e la miscela dove la metto?
poi ovviamente comporta un sacco di svantaggi non trascurabili..(sempre se ci sono vantaggi)infatti ripeto:ho detto una grande cavolata:però mi piace sognare e pensare a qualcosa di diverso non mi dispiace affatto..
ps:lo sai che se metterai in produzione il kit mi toccherà acquistarlo vero ;)..

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #406 il: 12 Aprile 2013, 22:09:04 »
bella berto :ok:cavolo ma è altissimo a vedersi il cilindrone..(magari è un illusione ottica)speriamo che non faccia tendere troppo al ribaltamento laterale la macchina..
visto che sei così fantastico con la meccanica sparo la cavolata:perchè non mettere il cilindro orrizzontale come le stradali fg :)?
era solo per avere il baricentro più basso.. e poi dirai..e la miscela dove la metto?
poi ovviamente comporta un sacco di svantaggi non trascurabili..(sempre se ci sono vantaggi)infatti ripeto:ho detto una grande cavolata:però mi piace sognare e pensare a qualcosa di diverso non mi dispiace affatto..
ps:lo sai che se metterai in produzione il kit mi toccherà acquistarlo vero ;)..


 :azn: :azn:


Non ha senso metterlo in orizzontale,a parte i problemi di spazio,perchè il grosso del peso è già tutto in basso,albero motore,il cilindro che sporge ha un peso ridicolo,è in alluminio non in ghisa,e non influirà affatto sul rischio di cappottamento causato dal punto di rollio alto...  :yeah:






                                                                                   Wmt

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #407 il: 15 Aprile 2013, 17:14:00 »
Anche se sto valutando di vendere il Baja, quando avrai fatto i dovuti test sai che un set di carter e gli accessori vari per il montaggio sono già venduti al sottoscritto  :ok:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #408 il: 15 Aprile 2013, 19:33:10 »
costerà più l' avviatore del motore :laugh:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #409 il: 29 Aprile 2013, 20:23:40 »
Buonasera! Per tutti gli amici del forum che aspettano news riguardo alle evoluzioni ed i progetti del nostro mitico Berto non dovete preoccuparvi, sta lavorando, l' unico limite sono le sue idee, vuole solo il meglio  :yeah:

Di seguito un paio di foto del mio Baja, rigorosamente motorizzato Bermodel, e del suo paparone il 70cc,
dalle foto trae in inganno e non rende assolutamente l' idea, il baricentro è basso e la testa non è così alta come sembra

Panoramica


Più da vicino

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #410 il: 09 Maggio 2013, 13:08:38 »
Piccolo aggiornamento


Ho ricevuto il rapporto della trasmissione che userò,credo sia giusto,ma a vederlo un pò mi spaventa   :shocked:

Il rapporto originale Hpi Baja è un 16-57 con questo motore userò un 30-44

Ecco i due a confronto   :idiota:








Una volta messo sulla macchina si presenta così    :azz:







Questi sono i rapporti  alla ruota messi a confronto , calcolando anche la demoltiplicazione nella scatola differenziale.


   17-57  ----->   8,467

   30-44  ----->   3,703




Il risultato potrebbe essere pericoloso    :neuro:









                                                                                  Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #411 il: 09 Maggio 2013, 14:14:01 »
dici che sia solo pericoloso?
 
  17-57  ----->   8,467
  30-44  ----->   3,703


Curiosità quanti giri conti di avere sul pignone dell'albero motore?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #412 il: 09 Maggio 2013, 14:30:30 »
dici che sia solo pericoloso?
 
  17-57  ----->   8,467
  30-44  ----->   3,703


Curiosità quanti giri conti di avere sul pignone dell'albero motore?


Senza esagerare penso che 15.000 RPM li dovrebbe prendere questo motore,uno fatto bene arriva a 16.700 RPM  ::pazzissimo:




                                                                                  WMT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #413 il: 09 Maggio 2013, 14:38:29 »
 
Berto, ma starai mica pensando di fare le prove per la realizzazionde le primo automodello che supera la velocià del suono senza staccarsi dal suolo
 
  :laugh:    :laugh:    :laugh: 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #414 il: 09 Maggio 2013, 14:46:18 »

Berto, ma starai mica pensando di fare le prove per la realizzazionde le primo automodello che supera la velocià del suono senza staccarsi dal suolo
 
  :laugh:    :laugh:    :laugh:

Purtroppo con questo rapporto non ci riesco....ho appena fatto il conto della velocità teoria in base al rotolamento gomma.... solo 128,8 Kmh   :lacrimone:  ...comunque non cerco la velocità di punta,intanto provo con questo e vedo se ripresa e velocità hanno un buon compromesso,poi si vedrà il da farsi  ::sekkione:: 





                                                                                   Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #415 il: 09 Maggio 2013, 17:52:08 »
Berto, piccola domanda...il mezzo poi lo vai a provare in autostrada??  :D :D

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #416 il: 09 Maggio 2013, 19:08:09 »
Berto, piccola domanda...il mezzo poi lo vai a provare in autostrada?? :D :D



 :nono:   :nono:  rimane una macchina da off e per quanto il rapporto possa essere lungo la velocità massima la dovrebbe prendere in poco spazio grazie alla potenza del motore.....


ricordate questo video ....



HPI Baja 5T 70cc RCMAX70 Engine !



questa macchina stà usando un  28-46  e con tutto ciò non mi sembra abbia problemi di accelerazione e il muso non riesce a stare giù....  ::pazzissimo:

io ho scelto il  30-44  per cercare di rendere la macchina più gestibile e meno nervosa  :bacino: , questa è solo la mia speranza,alla prima prova vedremo se ho ragione o meno   :yeah: ....









                                                                                    WMT

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #417 il: 09 Maggio 2013, 21:43:47 »
 :shocked: :shocked:  occa  cchio   :shocked: :shocked:   ...secondo me decolla  ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #418 il: 13 Maggio 2013, 18:28:41 »
 :azn:           :azn:           :azn:           :azn:


Mi stò dedicando al carburatore,un Walbro a membrana con farfalla da 22mm e venturi da 19mm,naturalmente ha bisogno di un filtro aria quindi ho dovuto realizzare un adattatore da collegare al carburatore per poter applicare il filtro,realizzato in ergal 7075,questo è il risultato .....


























Questo è il filtro che userò,è inclinato per non rubare posto prezioso che mi serve per realizzare un serbatoio carburante su misura di dimensioni soddisfacenti.










La barra che si vede uscire dal lato del carburatore è una prolunga che ho fatto io e mi servirà per collegare la leva del comando gas,questo carburatore,su quel lato,non aveva nessun attacco per il comando.
Per adesso la lascio più lunga non sapendo ancora dove verrà collegata esattamente.





























 
                                                                                  WMT

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #419 il: 13 Maggio 2013, 20:21:31 »
6 un artista Ber  ::clap:: ::clap::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal