Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159566 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #390 il: 09 Aprile 2013, 00:01:53 »
al massimo ti fai tagliare a laser l'intera trasmissione in acciaio temprato

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #391 il: 09 Aprile 2013, 12:55:40 »
Spettacolo, frulla che è un'amore  ::clap:: ::clap::  ...io però lo monterei su qualcosa di più grosso... magari un go-kart o sul mio carrello per trasporto cose pesanti,... almeno mi risparmio di trainarlo a mano  :laugh: :laugh: :laugh: 

(scherzo Berto,  :bacino:  i complimenti li ho esauriti e mi rimangono le battute ironiche  :bacino:   :wforum:


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #392 il: 10 Aprile 2013, 12:46:37 »
I tempi erano maturi per il primo incontro ufficiale  :amore:  tra motore e telaio.



Bisogna capire se i due sono compatibili e possono andare d'accordo   ::alberoamore::



Come primo appuntamento sembra che  sia andata bene , tutto come previsto dal progetto fatto   :idiota:


















Ecco alcune foto dei due piccioncini mentre facevano conoscenza.....  ::vasca::























































                                                                  ::fp::       Wmt        ::fp::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #393 il: 10 Aprile 2013, 13:10:41 »
 :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #394 il: 10 Aprile 2013, 14:37:22 »
 
   Sono in un posto dove internet non funzioa a dovere .... dovrò aspettare per vedere ste foto perchè ora non vedo nulla !!!!
 
   sempre che di foto si tratti !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #395 il: 10 Aprile 2013, 15:18:53 »
Bad, vedo con piacere che la pensiamo allo stesso modo !!!!!

 :folle:

Bertoooooo questo è un forum di modellismooooo !!!! Come te lo devo dire.........

Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #396 il: 10 Aprile 2013, 15:27:11 »
Bad, vedo con piacere che la pensiamo allo stesso modo !!!!!

 :folle:

Bertoooooo questo è un forum di modellismooooo !!!! Come te lo devo dire.........

Adot

Io ancora non ho capito dove intenda mettere la sella....
 :facepalm:





 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #397 il: 10 Aprile 2013, 16:25:21 »

Io ancora non ho capito dove intenda mettere la sella....


 
    :laugh:    :laugh:    :laugh:    :laugh:
 
 
   se incontro il mostro in pista ....... io scappo via !!!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #398 il: 10 Aprile 2013, 19:16:51 »
 :censura: :censura: :censura: ::drooool::: :fuori:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #399 il: 10 Aprile 2013, 19:54:03 »
Come cerchera' di accendere il motore una volta montato, a causa della compressione, il Baja si "Pieghera" a "Z"... Se passera' indenne la fase di accensione allora il Baja impennera' anche in folle a causa del momento torcente del motore...  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:
Berto avvertimi quando lo proverai in strada il Baja cosi sigillo le finestre di casa con pannelli di compensato!
 :laugh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #400 il: 12 Aprile 2013, 19:42:55 »
 ???       ???        ???        ???        ???

Sapevo che prima o poi sarebbe uscito qualche problema , naturalmente risolvibile , ma sempre problema rimane.

Una volta posizionato il motore al suo posto ho avuto conferma che l'aspirazione e il carburatore sono troppo bassi , come già immaginavo , e quindi non riesco a mettere il serbatoio carburante.

Come ho già scritto questo motore è un primo prototipo realizzato con carter già esistenti , anche se modificati negli ingombri ,  il mio obbiettivo è quello di farlo stare e provare la macchina per rendermi conto se può valer la pena di fare una piccola produzione di questi motori ma usando dei carter progettati da me , in base alle esigenze e alle esperienze fatte su questo prototipo , e realizzati per fusione e successivamente lavorati.

Giunto a questo punto sono 2 i lavori che adesso mi aspettano per rendere operativo il motore sulla macchina....

1 :   Fare una flangia di supporto carburatore inclinata in modo da faro allontanare dal telaio e ottenere lo spazio necessario per far stare anche il filtro aria.

2 :  Dovrò realizzare un serbatoio su misura , credo in alluminio , in quanto il suo originale và a battere sul aspirazione lamellare del motore e risulta inutilizzabile.


Fatte queste due modifiche credo che il motore dovrebbe essere pronto per la prima prova su strada.....



























































                                                                                  WMT

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #401 il: 12 Aprile 2013, 21:04:07 »
io opterei per il serbatoio fatto su misura... anche se penso che per lasciare spazio al filtro, resterà poca capienza per la miscela...

...ma il carb in questione puo' funzionare anche inclinato?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #402 il: 12 Aprile 2013, 21:10:07 »
io opterei per il serbatoio fatto su misura... anche se penso che per lasciare spazio al filtro, resterà poca capienza per la miscela...

...ma il carb in questione puo' funzionare anche inclinato?

 :azn: :azn:

Certo il carburatore lavora anche inclinato,pure capovolto,è un carburatore a membrana con venturi da 19mm  :yeah:

Riguardo alla capienza del serbatoio non è un problema,dovendoci fare solo dei test non ho bisogno di grande autonomia.  :dentone:







                                                                                   Wmt

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #403 il: 12 Aprile 2013, 21:16:12 »
Ciao Caro  ;)

...èh ma se poi devi "metterlo in produzione" devi pensare a chi ci girerà, nel kit dovrai inserire un serbatoio che duri almeno 15 minuti... tipo un monster o una buggy.... 

....se il carb funzia pure in verticale sei apposto... un bel gomito e un filtro a funghetto tipo trattore jhon deere    :laugh: :laugh: :laugh: 

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #404 il: 12 Aprile 2013, 21:20:58 »
 :) :)

I carter definitivi saranno fatti in modo da usare il serbatoio originale quindi senza problemi di autonomia....e nella versione definitiva ci sarà anche il raffreddamento a ventola forzata per scongiurare il rischio di surriscaldamento in caso di carrozzeria chiusa...   :yeah:  :yeah:




                                                                                  WMT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal