Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159260 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #360 il: 07 Marzo 2013, 23:48:30 »
Ma ne vogliamo parlare della facilitá a prendere i giri?

Ssiamo ai livelli dei due tempi da cross.. :azz:  :azz:


E aspetta di sentirla con le marmitte nuove , fatte da me , e il motore preparato   ::pazzissimo: 





                                                                                        WMT

Ancora di più?

In pratica i regimi intermedi non esisteranno più....

la farfalla del carburatore la potrai sostituire con un interruttore on-off.... :laugh: :laugh: :laugh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #361 il: 07 Marzo 2013, 23:52:14 »
Ma ne vogliamo parlare della facilitá a prendere i giri?

Ssiamo ai livelli dei due tempi da cross.. :azz:  :azz:


E aspetta di sentirla con le marmitte nuove , fatte da me , e il motore preparato   ::pazzissimo: 





                                                                                        WMT

Ancora di più?

In pratica i regimi intermedi non esisteranno più....

la farfalla del carburatore la potrai sostituire con un interruttore on-off.... :laugh: :laugh: :laugh:




NON ci devo fare trial.....giù tutto....quel che va ....   ::pazzissimo:   ::pazzissimo:   ::pazzissimo:   :neuro:








                                                                                       Wmt

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #362 il: 08 Marzo 2013, 09:38:15 »
e qui mi picchiate tutti .....speravo di piu (potenza) aspetto nuove modifiche  per vedre e sentire piu potenza dalla bestia .
complimenti invidio e stimo  profondamente la tua bravura nel  realizzare macchine quasi dal nulla ed in piu con una fattura di alto livello  e mi chiedo perche non vendi parti speciali e kit tanto son fatte bene

 

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #363 il: 08 Marzo 2013, 10:08:32 »
e qui mi picchiate tutti .....speravo di piu (potenza) aspetto nuove modifiche  per vedre e sentire piu potenza dalla bestia .
complimenti invidio e stimo  profondamente la tua bravura nel  realizzare macchine quasi dal nulla ed in piu con una fattura di alto livello  e mi chiedo perche non vendi parti speciali e kit tanto son fatte bene


Ti capisco benissimo,il Cuccu mi ha guardato strano   :-\   quando mi ha visto subito deluso dalle prestazioni   :badbad: ,ancora adesso mi dice che sono matto.  :idiota:   :idiota:

 La decisione di provare prima la macchina con il motore di serie è stata voluta per capire quali fossero le sue potenzialità,la scelta degli scarichi è stata influenzata dalla partecipazione a Novegro,anche se dopo è andata male,il tempo era poco ma la macchina doveva essere almeno funzionante.

Il passo successivo è la realizzazione di due marmitte come si deve,mi stanno già tagliando le varie sezioni al laser   ::pazzissimo: ,e una rivisitata generale al motore ma qui devo capire fino a dove spingermi   ::sekkione:: ,lo so bene quello che vorrei fare ma i cilindri sono 2 ed è tutto doppio compresi i costi  ::coltello:: ...magari procederò per livelli....  :yeah:

Intanto il modello è funzionante e la sua sporca figura la potrebbe anche fare   :oooops: 






                                                                                        WMT

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #364 il: 08 Marzo 2013, 12:06:52 »
Forse manca un pò di allungo ma mettere di traverso " di gas " quel bestione denota una coppia notevole

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #365 il: 08 Marzo 2013, 14:07:15 »
:azz: :azz: :azz:   te dico solo na cosa: è uscito il mio vicino di casa e m'ha detto; A Rugge' ma che tagli l'erba quando piove??!!!  ( colpa del volume a palla  :risatissima: :risatissima:)

...dai seriamente, quel motore canta che è un piacere, coppia ai bassi e allungo da far invidia ad un nitrometano  :yeah: :yeah: 
solo i rapporti allungherei un pochino, sempre stando al tipo di pista che si frequenta...  in Off va bene così, ma sul piazzale, allungherei  :cincin: :cincin: 

Complimenti Berto, sei un grande  :cincin: :cincin:

p.s. 

Nota di Revos:   quelle fscette sulle marmitte?? :botte: :botte: :botte:     :D :D :D

Potrà sembrare una scusa ma ti assicuro che sono la soluzione migliore,sono infilate in un tubo di silicone per isolarle dal calore ed evitare che si sciolgano,sono pratiche-veloci e creano un supporto elastico smorza vibrazioni...   :yeah:


 :botte: :botte:   Nun te nventa' niente.....  salda una piastrina con foro per silent-block sia sul rollbar che sulla marmitta.... altro che fascetta clo tubo siliconico....  :botte: :botte: 

 :D :D :D :D

p.s.  il sottosterzo potrebbe dipendere dal differenziale troppo duro??  ::fuma:: 

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #366 il: 08 Marzo 2013, 18:13:50 »
Finalmente dopo una settimana un pò stressante riesco a scrivere.....

Sabato scorso sono andato con Bermodel a provare il mezzo in off-road. Non lo avevo mai visto prima in azione.

E' una booooomba !!!! direi un missile.
Visto il video....molto carino. Però il cameraman lo cambierei.
Si, i rapporti su asfalto sono corti, ma in off-road sono perfetti.  ::clap:: ::clap::
Ricordiamo che Bermodel non ha modificato un mezzo esistente......nè ha fatto uno tutto suo.
Adesso leggo che devi metterti a modificare i motori perchè vanno poco, allora forse è il caso che ti iscrivi su un forum dove si parla di motori delle formula uno !!!!!  :D :D :D

......appena ho un momento vado a prendere da Bermodel il video fatto al mio Baja. Come dice Revos.... nà bomba !!!
il motore ? Rigorosamente originale, tuned "by Bermodel".

Adot




Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #367 il: 08 Marzo 2013, 22:03:40 »
a me la formula1 non mi piace e poco coinvolgente  ::ball::e che praticando  il piazzale :giriamo: sono abituato malissimo .ovviamente se un mezzo e stato sviluppato per offroad su un piazzale non sara a suo agio,ma ripeto e solo per trovare il pelo nell'uovo si vede che la macchina gira benissimo e ripeto i miei complimenti ma visto che ne ha le capacita lo sprono a fare di piu e anzi gli ripeto di provare a vendere i suoi lavori cosi almeno per autofinanziare i suoi bellissimi progetti

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #368 il: 08 Marzo 2013, 23:30:37 »
Finalmente dopo una settimana un pò stressante riesco a scrivere.....

Sabato scorso sono andato con Bermodel a provare il mezzo in off-road. Non lo avevo mai visto prima in azione.

E' una booooomba !!!! direi un missile.
Visto il video....molto carino. Però il cameraman lo cambierei.
Si, i rapporti su asfalto sono corti, ma in off-road sono perfetti.  ::clap:: ::clap::
Ricordiamo che Bermodel non ha modificato un mezzo esistente......nè ha fatto uno tutto suo.
Adesso leggo che devi metterti a modificare i motori perchè vanno poco, allora forse è il caso che ti iscrivi su un forum dove si parla di motori delle formula uno !!!!!  :D :D :D

......appena ho un momento vado a prendere da Bermodel il video fatto al mio Baja. Come dice Revos.... nà bomba !!!
il motore ? Rigorosamente originale, tuned "by Bermodel".

Adot
tra un pò adot ti seguirò:appena posso inviare a pompare il motore del mio bajone ss al bermodel siamo pari :ok:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #369 il: 04 Aprile 2013, 19:35:54 »
 :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:


Continuo  da qui questo topic   http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35363.0



Eravamo rimasti ai vari danni che una terribile scimmia mi combina costantemente in officina.....   :idiota:








Dopo averla catturata le ho fatto confessare   ::bung::  cosa volesse fare con tutti quei pezzi sparsi ovunque...e dopo aver messo pace nel suo,e nel mio,cervello le cose sono apparse subito più chiare e limpide....

Partiamo dal presupposto che questo motore,70cc,è realizzato per Hpi Baja e dovrà essere installato senza modificare il telaio portante quindi lo spazio disponibile è pochino.

Cominciamo con i carter motore...non erano sempre così piccoli e snelli   ::furious::







taglia lima fresa








Il problema più grosso è quello di centrare il più possibile il motore con l'asse della macchina.


Naturalmente non ho trovato al primo tentativo la soluzione  giusta,qui si vede l'albero originale messo a confronto con due alberi modificati e l'ultimo è quello di serie montato sul motore dello scooter.





 











Per adesso voglio usare la frizione originale,il motore avendo molta coppia non ha bisogno di un attacco frizione molto alto di giri,è questo il momento in cui la frizione viene stressata moltissimo,userò una molla molto tenera per far partire subito la macchina poi il resto lo farà la potenza del motore senza gravare sulla frizione.

Questi sono due alberi modificati,al primo ho fatto l'attacco conico come sugli Zenoah e simili ma con questa soluzione i ceppi frizione sporgevano troppo dal carter e il centro motore era fuori dal centro macchina di 14mm , TROPPO.

Allora ho cercato un altro sistema per fissare i ceppi frizione sul supporto,secondo albero,e sono riuscito a recuperare 9mm,molto utili !!










Il supporto rotondo è quello che ho realizzato io per ridurre gli ingombri ed è messo a confronto con il supporto Zenoah

















Alcuni confronti tra quello che prima c'era sul Baja e quello che ci sarà....    ::pazzissimo:    ::pazzissimo:





























Al momento sono fuori asse di soli 3mm che riuscirò a recuperare sulla campana della frizione.

Questo è il pupetto chiuso definitivamente,non è la versione spinta,per adesso voglio fare un primo prototipo per testare il funzionamento e la tenuta...ma penso che anche con questo non andrà piano...































Il motore è pronto a funzionare MA non posso usare un avviamento a strappo,troppa compressione,allora devo fare un avviatore elettrico esterno per avviarlo...finchè non lo faccio non posso accendere il motore nemmeno al banco....   :lacrimone:  :lacrimone:    :lacrimone:






                                                                                         WMT

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #370 il: 04 Aprile 2013, 19:54:39 »
Berto, non ho parole !!!! Sei sempre super.

Ragazzi, forse questa volta è il caso di fermalo........  :idiota:

Adot

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #371 il: 04 Aprile 2013, 20:05:52 »
adot pienamente d'accordo con te ::hee::quasi quasi gli commissiono un baya col motore del mio ducati monster900 :laugh:
che mito :ok:! :congratulazioni: :primo:se abitassi vicino a berto temo che lavorerei giorno e notte per comperarmi i suoi capolavori..
è davvero un talento come pochi :congratulazioni:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #372 il: 04 Aprile 2013, 21:04:50 »
Ecco.... Ho rovinato un altra tastiera bagnandola con la bava.
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #373 il: 04 Aprile 2013, 21:20:12 »
 
   Al solito ...... senza parole !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #374 il: 05 Aprile 2013, 13:22:38 »
....secondo me ci vorrà una pedalina stile Vespa 50 per accenderlo  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:   

....sei troppo Forte Alba  :ok: :ok:   

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal