Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159392 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #300 il: 09 Febbraio 2013, 20:10:29 »
ah ok, ...stavo pensando alla verniciatura per immersione ma poi, calcolando le dimensioni, ci vorrebbe un barile da 200 litri  :laugh: :laugh: 

                                                                         

                                                                                     Wmt


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #301 il: 09 Febbraio 2013, 20:12:25 »
p.s.    magari dopo Novegro potresti farla verniciare a polvere....

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #302 il: 09 Febbraio 2013, 20:13:44 »
ah ok, ...stavo pensando alla verniciatura per immersione ma poi, calcolando le dimensioni, ci vorrebbe un barile da 200 litri  :laugh: :laugh: 

                                                                         

                                                                                     Wmt


Fatto a bombola spray.....da annodarsi gli occhi per non lasciare pezzi senza vernice....è grande con tanti tanti tubi...   ::coltello::    ::coltello::




                                                                                                 Wmt

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #303 il: 09 Febbraio 2013, 22:03:36 »
Mamma mia che spettacolo berto.
Questo non dovrebbe proprio piegarsi.
Scusa se insisto sul peso ma il solo roll quant'è?
Hai già pensato come lavorare anche sull'assetto? Tra motore e roll immagino abbia un comportmento molto diverso da prima.
Hai anche un'idea di come siano distribuiti i pesi tra avantreno e retrotreno?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #304 il: 09 Febbraio 2013, 22:51:05 »
Mamma mia che spettacolo berto.
Questo non dovrebbe proprio piegarsi.
Scusa se insisto sul peso ma il solo roll quant'è?
Hai già pensato come lavorare anche sull'assetto? Tra motore e roll immagino abbia un comportmento molto diverso da prima.
Hai anche un'idea di come siano distribuiti i pesi tra avantreno e retrotreno?


Ti assicuro che anche questo si piegherà con un buon colpo laterale,comunque sono tubi di alluminio.

Il Roll Bar come lo vedi pesa 1800gr,non male se consideri che una carrozzeria dell Proline per Baja 5T,senza gli attacchi per fissarla,pesa 1000gr e mi offre solo estetica senza nessun rinforzo al telaio.

L'assetto non è un problema,ho già modificato le molle per compensare la differenza di peso in più ho le barre anti rollio,in merito al comportamento della macchina non ho idea,è tutto nuovo a partire da telaio,passo,motore e tutto il resto.

La distribuzione dei pesi è ottimale,tra asse ant e post ci sono solo 300gr di differenza,più sul posteriore,ottima distribuzione per un 4x4.

Dopo queste considerazioni ti posso dire che il modello alla fine avrà il peso di uno di quei 1/5 tutti belli modificati,pieni di alluminio e optional inutili,non parliamo del doppio ma di pesi simili....solo che dispongo di più del doppio della potenza...   ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Altra cosa che tengo a dire è che tutto quello che fatto sulla macchina,a parte la verniciatura del telaio,è finalizzata a efficienza e prestazioni e non a look ed estetica,chi mi conosce lo sa già  :idiota:, il telaio lungo 700mm in ergal da 4mm di spessore,da solo non può dare rigidità ad una struttura così lunga e pesante quindi si è reso necessario creare il Roll Bar,con doppia funzione,rigidità e protezione...in realtà ha ancora una scopo ben preciso ma lo capirete a macchina terminata.
Ciò che si vede e si vedrà sul veicolo è li solo perchè indispensabile per il corretto funzionamento del tutto,certo non è una piuma ma stiamo parlando di 14Cv di potenza che hanno bisogno di una certa struttura per non rompere tutto alla prima accelerata.....così forse si sfascia alla terza  :facepalm:







                                                                                          Wmt

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #305 il: 10 Febbraio 2013, 08:18:10 »
 :oooops: ma che bel lavoro berto bravo  ::clap:: hello sarà molto comoda seduta sopra il tuo bolide  :laugh:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #306 il: 10 Febbraio 2013, 23:39:38 »
 :) :) :) :) :) :) :) :)


Questa si che è la mia opera migliore......









( non mi riferisco al telaio  :dentone: )











                                                                                         Wfam
                                                                                         Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #307 il: 10 Febbraio 2013, 23:45:40 »
 
   A ..... i figli !!!!
 
   Bravo berto .....  (e non per il telaio  :dentone: )
 
   Certo che a guardarlo adesso in quella foto ......... quel telaio sembra veramente enorme !!!!
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #308 il: 10 Febbraio 2013, 23:57:16 »

   A ..... i figli !!!!
 
   Bravo berto .....  (e non per il telaio  :dentone: )
 
   Certo che a guardarlo adesso in quella foto ......... quel telaio sembra veramente enorme !!!!
 
 
 



No no no no no   :nono:   :nono:   :nono:   .....  Antonio ti sbagli,in quella foto il telaio non sembra enorme   :badbad:





In questa foto è  ENORME    :azz:   :azz:   :azz:
















































                                                                                         Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #309 il: 11 Febbraio 2013, 00:13:00 »
 
    :laugh:    :laugh:    :laugh:
 
   E' verissimo !!!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #310 il: 11 Febbraio 2013, 00:15:32 »
 :facepalm:     :facepalm:     :facepalm:     :facepalm:     :facepalm:     :facepalm:


è solo un effetto ottico     :okkio:   :okkio:   :okkio:







                                                                                        Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #311 il: 11 Febbraio 2013, 00:38:37 »
Miii che muscoli tua figlia, non fa il minimo sforzo ad alzare sti 13,8 Kg di tubi :laugh: :laugh: :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #312 il: 11 Febbraio 2013, 09:05:01 »
Berto tua figlia è splendida ma così la rovini poveretta!!!
O vuoi farle fare culturismo??? :facepalm: :laugh:


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #313 il: 11 Febbraio 2013, 13:12:33 »
 :azz: :azz:   che meraviglia!!  :azz: :azz:   entrambe  :yeah: :yeah: :yeah:   


                                                                              Wmt
           

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #314 il: 11 Febbraio 2013, 14:25:12 »
ma ci sta sul furgone??? vista anche la mole di birre che di solito vi portate appresso  ::fufi::

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal