Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159222 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #240 il: 26 Gennaio 2013, 22:30:15 »
cavolo che carrarmato ::aiuto::

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #241 il: 27 Gennaio 2013, 18:31:08 »
 :-\ caspita Berto bravissimo  :yeah:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #242 il: 30 Gennaio 2013, 00:17:22 »
Berto.... where are you?
We miss you?
 :dentone: Tienici aggiornati...  :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #243 il: 30 Gennaio 2013, 16:48:06 »
 :azn: :azn: :azn: :azn:


Ho iniziato a provare la piega tubi,devo ancora capire bene quanto mi porta via una curva ma i risultati non sono malaccio.....



Ho deciso di usare tubo alluminio 12x2 invece che tubo inox 12x1,5, l'alluminio ha la metà della resistenza meccanica del inox ma ha un peso specifico di quasi 3 volte inferiore, 2,7 contro 8 ,quindi aumentando leggermente lo spessore dei tubi dovrei avere le stesse caratteristiche con circa la metà del peso.





























                                                                                                WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #244 il: 30 Gennaio 2013, 17:07:16 »
vedi quest'uomo come piega e salda l'alluminio!!!!! per fare l'intero rollbar ti servira' un po' di tempo ma penso verra' fuori un ottimo risultato!!! sicuramente con l'alluminio risrarmierai un bel po' di peso anche se sara' un po' piu' malleabile dell'inox...tienici informati e complimenti ancora!!!
PS: berto non mettere piu' foto che poi non sappiamo piu' che complimenti farti!!!

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #245 il: 30 Gennaio 2013, 17:14:33 »
Caro Berto, lo sai che a Novegro non si posso portare armi !  :nono:

Se non togli subito quel distruggi-tutto ti faccio bannare  ::banned::

 ::clap:: ::clap:: ::clap::
Adot

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #246 il: 30 Gennaio 2013, 17:15:45 »
::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::

A volte mi chiedo perchè non posso essere come tutti gli altri.....o meglio,se ho in testa di fare un lavoro ma non ho gli attrezzi necessari,perchè troppo costosi,dovrei rinunciare o almeno scegliere un altra strada...invece NO,mi impunto finchè non trovo la soluzione a costo di costruirmi l'attrezzo.

Il bicilindrico non potrà avere una carrozzeria perche il motore non è a raffreddamento forzato,con ventola,quindi l'aria deve arrivare direttamente sul motore,dovrei realizzare un Roll Bar che irrigidisca il telaio e crei una  protezione a motore e marmitte,anche voi saprete che piegare decentemente i tubi non è lavoro semplice,ho scelto di usare tubo inox  12x1.5 ,visto come si è ridotto lo scorso anno il Roll Bar in allumino.....












Berto, se il rollbar lo fai in stile novegro 2011 secondo me un rinforzo in piu' ci starebbe!!!!! se vedi le 2 foto, circa a meta' telaio (direzione filtro aria) c'e' una piega anomala  ::fufi::  ::fufi:: li' diciamo che personalmente ci metterei un traversino....anche se immagino che tu lo abbia gia' messo in preventivo...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #247 il: 30 Gennaio 2013, 18:08:37 »


Berto, se il rollbar lo fai in stile novegro 2011 secondo me un rinforzo in piu' ci starebbe!!!!! se vedi le 2 foto, circa a meta' telaio (direzione filtro aria) c'e' una piega anomala  ::fufi::  ::fufi:: li' diciamo che personalmente ci metterei un traversino....anche se immagino che tu lo abbia gia' messo in preventivo...






 ;)   ;)   


Grazie per i tuoi consigli  :yeah: ,il Roll Bar dello scorso anno aveva  la funzione di supporto per la carrozzeria e non era stato fatto a scopo strutturale  :nono: ,questo che devo realizzare è parte integrante del telaio e oltre a proteggere i vari componenti della meccanica dovrà irrigidire la struttura stessa  :cool2:  quindi non avrà nessuna somiglianza con il precedente  :nono: .
Per iniziare devo fare i due paraurti,anteriore e posteriore,dai quali partirà il resto della struttura.



 :cincin:    :cincin:    :cincin:    :cincin:    :cincin:    :cincin:





                                                                                                Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #248 il: 30 Gennaio 2013, 18:56:54 »
 :yeah:  :yeah: buon divertimento.... tanto sappiamo gia' che sera' un capolavoro!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #249 il: 30 Gennaio 2013, 19:10:36 »
Lunedi' son andato a fare "Spionaggio" nella Bertofficina e con la mia microcamera nascosta nella cravatta ho carpito alcune immagini di una possibile configurazione estetica del bicilindrico...
 :azz:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #250 il: 30 Gennaio 2013, 19:25:39 »
SPIONAGGIO.....   :botte:   :botte:   :botte:   :botte:    :botte:    :dentone:   :dentone:





                                                                                               WMT


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #251 il: 30 Gennaio 2013, 19:28:01 »


  Adesso manca solo il CUCCU   :botte: :botte: :botte: :botte: :botte:

Con la scusa divenire a bere una birra...vedi che succede.....   :risatissima:   :risatissima:   :risatissima:   :risatissima:





                                                                                               Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #252 il: 30 Gennaio 2013, 19:55:48 »
Le birre che ho portato servivano a "distrarre" mentre facevo le foto di nascosto!!!  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #253 il: 30 Gennaio 2013, 21:32:32 »
Caro Berto, lo sai che a Novegro non si posso portare armi !  :nono:

Se non togli subito quel distruggi-tutto ti faccio bannare  ::banned::

 ::clap:: ::clap:: ::clap::
Adot


Paura di trovarti davanti a me....     :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:






                                                                                               WMT

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #254 il: 31 Gennaio 2013, 07:43:40 »
Certo che ho paura, con quel mostro che ti ritrovi, questa volta ci schiacci tutti  :D

Ho già preso accordi con la Fiera ed il Cuccu.
Vella allestita e recintata un'area molto distante dalla fiera dove potrai giocare con  il tuo mostro (da solo)
In questo modo anche gli altri potranno divertirsi !!!

 :bacino: :bacino:

Adot

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal