Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #210 il: 23 Gennaio 2013, 23:48:00 »
Berto, dimmi come mai non mi piacciono ste marmitte ::fufi::

Sono provvisorie o altro?


Sono delle espansioni per scafi,sono già un buon prodotto che con qualche modifica danno dei buoni risultati,ho già troppo da fare per finire la macchina e non mi posso prendere il tempo necessario per farle di sana pianta....





                                                                                            Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #211 il: 23 Gennaio 2013, 23:52:06 »
Maaaa... quindi posso permettermi di dire che sono pratiche ma poco belle? O sono io che sono stonato nei gusti?
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #212 il: 23 Gennaio 2013, 23:53:58 »




Sono delle espansioni per scafi,sono già un buon prodotto che con qualche modifica danno dei buoni risultati,ho già troppo da fare per finire la macchina e non mi posso prendere il tempo necessario per farle di sana pianta....

Tipo questa dello scorso anno.....






                                                                                            Wmt






Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #213 il: 23 Gennaio 2013, 23:55:19 »
Questa mi piace!
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #214 il: 23 Gennaio 2013, 23:56:52 »
Maaaa... quindi posso permettermi di dire che sono pratiche ma poco belle? O sono io che sono stonato nei gusti?


Ti dirò.....dal vivo non sono male,sono riuscito a farle stare in posizioni decenti e nel contesto sono gradevoli,una volta saldati i supporti gli darò una spruzzata di nero e faranno la loro sporca figura....e poi basta che facciano il loro lavoro  ::frusta:::




                                                                                        WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #215 il: 23 Gennaio 2013, 23:59:56 »
Questa mi piace!


Anche a me piace e poi ha le stesse caratteristiche che mi servirebbero su questo motore....solo che dovrei farne 2 e tradotto in tempo siamo circa a 20 ore di lavoro...tempo che assolutamente adesso investo in altri lavori più indispensabili....o così oppure la macchina non è pronta per Novegro   ::coltello::



                                                                                            Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #216 il: 24 Gennaio 2013, 00:07:37 »
Allora non ho poi tutti i torti... cmq mi rendo conto che non si può far tutto bene. Xò ste marmitte le vedrei bene sul tuo modello:

Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #217 il: 24 Gennaio 2013, 00:16:59 »
Allora non ho poi tutti i torti... cmq mi rendo conto che non si può far tutto bene. Xò ste marmitte le vedrei bene sul tuo modello:



Per uso motociclistico bisogna avere più conicità differenziate per ottenere un motore con coppia e allungo in quanto ci sono carchi applicati moooolto maggiori che nel modellismo,nel caso dei modelli in genere ci sono solo 3 angoli di conicità perchè è più semplice ottenere la massima potenza perche c'è una frizione automatica che fà avviare il modello già su di giri,e quindi in coppia massima,e il peso è decisamente basso in proporzione alle potenze,la necessità di fare un espansione a più sezioni e solo se si vuole mantenere la conicità anche nelle curve....come nel caso di quelle che ho messo sul bicilindrico,essendo fatte per gli scafi sono lineari ma il fatto che non sono di impatto visivo non ne compromette assolutamente il funzionamento   :yeah:






                                                                                         WMT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #218 il: 24 Gennaio 2013, 00:37:47 »
Infatti non mettiamo in discussione il funzionamento... attenderò di vedere il tutto dal vivo :bleh: :ciaociao:
Una Agata è per sempre!

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #219 il: 24 Gennaio 2013, 17:30:56 »
Belle molto "filanti" esteticamente  :ok: :ok: ...però anzichè farle nere proporrei una bella spazzolata con la spazzola d'acciaio sulla mola  :shocked: :shocked: ... più resistenti e più durevoli  :cincin: :cincin:

 Wmt

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #220 il: 25 Gennaio 2013, 14:15:03 »
 ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::

A volte mi chiedo perchè non posso essere come tutti gli altri.....o meglio,se ho in testa di fare un lavoro ma non ho gli attrezzi necessari,perchè troppo costosi,dovrei rinunciare o almeno scegliere un altra strada...invece NO,mi impunto finchè non trovo la soluzione a costo di costruirmi l'attrezzo.

Il bicilindrico non potrà avere una carrozzeria perche il motore non è a raffreddamento forzato,con ventola,quindi l'aria deve arrivare direttamente sul motore,dovrei realizzare un Roll Bar che irrigidisca il telaio e crei una  protezione a motore e marmitte,anche voi saprete che piegare decentemente i tubi non è lavoro semplice,ho scelto di usare tubo inox  12x1.5 ,visto come si è ridotto lo scorso anno il Roll Bar in allumino.....










Mi sono guardato in giro per una piegatrice decente ma i prezzi sono esorbitanti,specialmente perche il materiale da piegare è inox....e quì inizia a scattare l'ignoranza....mi guardo in giro...trovo del materiale che potrebbe andare e questo di seguito è il risultato....
















E per non sbagliare le pieghe.....













Questi sono i risultati,con tubo inox e tubo alluminio









Adesso mi posso dedicare a realizzare un qualcosa di decente.....  ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:






                                                                                       WMT

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #221 il: 25 Gennaio 2013, 14:30:41 »
Funziona anche come raddrizzabanane??

Tu sei fuori come un poggiolo...... ed è per questo che ti stimo così tanto.....

 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

Il Cuccu

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #222 il: 25 Gennaio 2013, 14:38:59 »
Funziona anche come raddrizzabanane??

Tu sei fuori come un poggiolo...... ed è per questo che ti stimo così tanto.....

 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

Il Cuccu




Eeee no...le banane si raddrizzano con .........   :puzzetta:   :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:




                                                                                           WMT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #223 il: 25 Gennaio 2013, 14:48:57 »
Non ho parole..........
 :-X
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #224 il: 25 Gennaio 2013, 18:21:10 »
Non ho parole..........
 :-X

a chi lo dici !!!!!
 
berto  :congratulazioni:  ancora una volta
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal