Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #195 il: 18 Gennaio 2013, 20:11:05 »
Appperòòòò!!! :congratulazioni:
E' antiproiettile!
Immagino che il serbatoio originale non ci stesse dietro al motore vero Berto?

Andrea il serbatoio era gia posizionato li,come puoi vedere nelle foto precedenti, ma con questo motore era molto sacrificato come spazio e in alcuni punti toccava la meccanica,avevo paura che con le vibrazioni si potesse forare quindi ho approfittato,si fa per dire visto il lavoraccio per farlo  ::coltello:: ,ed ho realizzato questo con la sagoma che volevo io in modo da ricavare anche il posto per la lipo 4S da 4000mAh che alimenterà il tutto.



berto sei matto come un cavallo te altro che  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ti faccio i complimenti per l'inventiva e per le saldature a tig sull'alluminio  :azz: :azz: :azz: :azz: ma toglimi una curiosità il serbatoio sotto gli scarichi non riscalda la benzina rischiando di fare il botto?


Il serbatoio è a una distanza più che di sicurezza in più i collettori di scarico saranno avvolti in una fascia termica per tenere i gas di scarico più caldi e uscire più velocemente,di conseguenza il calore esterno sarà di molto inferiore che con il tubo scoperto.


Bello Berto, complimenti.... però....

...non era meglio fare il passaggio della trasmissione a ponte? cioè aperta sotto in modo da poter togliere il serbatoio senza togliere l'alberino?...  ::) ::) 

 :cincin:


Se avessi fatto come dici tu avrei avuto un grossissimo problema,in pratica si sarebbero creati due serbatoi distinti comunicanti solo nella parte alta,non essendo comunicanti avrei usufruito solo di uno dei due e l'altro non si sarebbe svuotato.....in più avrei avuto una perdita di volume significativa .
Ho scelto questa soluzione perchè sono riuscito ad ottenere un volume di 750cc,ho realizzato il serbatoio in settori,resi comunicanti,per ridurre il più possibile lo sbattimento del carburante ed il pescaggio sarà nel reparto piccolo fatto a torre quello con l'ingresso per i 3 tubi




in questo modo dovrei avere un livello carburante abbastanza costante,internamente ho fatto 3 fori grandi per garantire un riempimento veloce e due fori piccoli sul fondo per far defluire lentamente la benzina in curva,anche in accelerazione e in frenata avrò poca onda viste le dimensioni ridotte del pozzetto.





per assicurarmi di usare quasi tutta la benzina ho inclinato il serbatoio dal lato del pescaggio per agevolare il completo svuotamento,adesso mi resta solo di fare un paio di supporti per fissarlo al telaio.
Avevo pensato di fare un tubo per avere il livello carburante sott'occhio ma in questo momento non nè ho il tempo,credo che per quanto consumi il motore con 750cc dovrei girare abbastanza....







                                                                                     WMT


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #196 il: 18 Gennaio 2013, 20:36:01 »
berto mi fai paura :neuro:tu puoi progettare pure un razzo che và sulla luna!sei un mito..davvero sei geniale!da sbavo

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #197 il: 18 Gennaio 2013, 22:56:57 »
CALDE CALDE di saldatura..... non ho il tempo per fare due espansioni serie per questo motore quindi ho modificato quello che ho cercando di avvicinarmi il più possibile a un risultato decente,queste sono le marmitte che si vedono sul video che ha fatto Adot74,eliminato il silenziatore  ::pazzissimo: ,serve a poco ma fa tanta scena  :facepalm: ,  rivisti i diametri interni e lo spillo di uscita... dovrebbero fare il loro sporco dovere  ::frusta:::





Adesso inizio a fare i collettori.....oggi ho il permesso di fare la notte in officina  :)  così mi avvantaggio un  po con i lavori....






                                                                                 Wmt

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #198 il: 19 Gennaio 2013, 18:45:11 »
ma Berto, tutto qua ?  :azz:

Sei proprio un professionista !!! OTTIMO lavoro.

Adot

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #199 il: 20 Gennaio 2013, 12:36:52 »
è vero, non c'avevo pensato  ::fufi::  ... menomale che ci pensi tu  :dentone: :dentone: :bacino: :bacino:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #200 il: 20 Gennaio 2013, 14:40:37 »
Berto quella del serbatoio hand made proprio mi mancava!!!!! semplicemente geniale!!!  :congratulazioni:  :congratulazioni:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #201 il: 23 Gennaio 2013, 17:55:42 »
Qualche piccolo aggiornamento......     :puzzetta:    :puzzetta:





















                                                                                       Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #202 il: 23 Gennaio 2013, 18:07:10 »
 ::drooool:::  ::drooool:::  ::drooool:::  ::drooool:::  ::drooool:::
si e' capito il commento?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #203 il: 23 Gennaio 2013, 18:16:07 »
........
MI ADOTTI!!!!  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:
questa macchina è uno spettacolo!!!  :congratulazioni:


Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #204 il: 23 Gennaio 2013, 18:30:38 »
 ::banned::
come già detto e ridetto più volte (e spero questa sia l'ultima)

Solo ADOT può essere ADOTtato da Bermodel !!!!
che sia chiaro !!!!  :botte: :botte:
 :D :D
Adot

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #205 il: 23 Gennaio 2013, 18:38:30 »
Grazie per la vostra disponibilità  :yeah: ....ma per i miei gusti,ognuno di voi, ha qualcosa di troppo  :nono:  che mi impedisce di portarvi a casa....   :D   :D   :D




 ::tnx::     ::tnx::     ::tnx::     ::tnx::     ::tnx::     ::tnx::     ::tnx::






                                                                                           WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #206 il: 23 Gennaio 2013, 20:34:01 »
cazzzz.....berto!!!! che spettacolo!!!!  :congratulazioni:  :congratulazioni:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #207 il: 23 Gennaio 2013, 22:06:12 »
quando l' hai finita poi la vendi a me eh!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #208 il: 23 Gennaio 2013, 22:26:15 »
quando l' hai finita poi la vendi a me eh!

Per dire il vero ci sarebbe già uno che ci fà il filo  :bacino:  .....intanto la finisco e ne testo le potenzialità   :gioco: ,dopo si può discutere   :bottesedia: 





                                                                                           WMT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #209 il: 23 Gennaio 2013, 23:40:19 »
Berto, dimmi come mai non mi piacciono ste marmitte ::fufi::

Sono provvisorie o altro?
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal