Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #165 il: 06 Gennaio 2013, 22:41:35 »
Complimenti BERMODEL,vedere e leggere quello che crei mi fa passare sonno e stanchezza,è davvero ammirevole il mezzo che ti stai costruendo,per non parlare di quello che hai gia',avere le oppurtunita' e la professionalita' che hai tu,fare modellismo è veramente un piacere e tanta soddisfazzione  ::clap:: ::clap:: ::clap::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #166 il: 06 Gennaio 2013, 22:45:26 »
Complimenti BERMODEL,vedere e leggere quello che crei mi fa passare sonno e stanchezza,è davvero ammirevole il mezzo che ti stai costruendo,per non parlare di quello che hai gia',avere le oppurtunita' e la professionalita' che hai tu,fare modellismo è veramente un piacere e tanta soddisfazzione  ::clap:: ::clap:: ::clap::


 :graz:    :graz:    :graz:    :graz:    :graz:




                                                                                     WMT

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #167 il: 08 Gennaio 2013, 14:20:47 »
Adesso che il motore ha tutto ciò che serve per essere installato sulla macchina non resta che iniziare a dare un pò di sprint a questo piccolino...  ::pazzissimo:

Dopo aver fatto una bella flangia per poter prendere il cilindro sul tornio ed aver fatto la necessaria centratura.......




si inizia con la sgrossatura



per poi passare alla finitura creando il dente necessario per alloggiare la cupola della testa e il raffreddamento,questi ultimi due presi pronti per ridurre i tempi delle lavorazioni





ecco come si presenta il lavoro finito,adesso ho utilizzato un cilindro usato per fare alcune prove e non correre il rischio di rovinare un componente nuovo



il passo successivo è rimontare il motore per procedere con le misurazioni delle fasature e decidere in che modo intervenire sul cilindro e vedere fino a dove posso arrivare....   ::drooool:::





                                                                                      Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #168 il: 08 Gennaio 2013, 16:21:12 »
Scusa la domanda Berto... Maaa che fine ha fatto il bicilindrico? Pensavo che porterai avanti quel progetto li... Anche se conoscendoti tu non fai nulla per caso e probabilmente il mono "provvisorio-riciclato" con cui lavori, farebbe invidia a MOOOLTI motori di serie appena usciti di scatola!
 :)
 

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #169 il: 08 Gennaio 2013, 16:46:52 »
Scusa la domanda Berto... Maaa che fine ha fatto il bicilindrico? Pensavo che porterai avanti quel progetto li... Anche se conoscendoti tu non fai nulla per caso e probabilmente il mono "provvisorio-riciclato" con cui lavori, farebbe invidia a MOOOLTI motori di serie appena usciti di scatola!
 :)

 :)    :)    :)    :)

Il 46cc lo metto sul VITELLO,o meglio la RedCat DuneRunner,viste le sue dimensioni moooolto generose ho deciso per un motore con più coppia,il bicilindrico prosegue ma è un altra macchina ex novo non è la stessa su cui metto il 46cc.....non ti preoccupare le vedrai entrambe funzionanti.....per Novegro spero   ::pazzissimo:



                                                                                      WMT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #170 il: 08 Gennaio 2013, 17:21:37 »
Bel lavorone Berto, poi la flangia per il tornio ti verrà utile per altri eventuali lavori futuri!
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #171 il: 08 Gennaio 2013, 17:23:35 »
BAD, vista la tua risposta dei "lavori futuri", non è mica che vuoi prenderti una bella 1/5, magari FG ??

 :risatissima: :risatissima:

Adot
 :baciobacio:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #172 il: 08 Gennaio 2013, 17:51:00 »
BAD, vista la tua risposta dei "lavori futuri", non è mica che vuoi prenderti una bella 1/5, magari FG ??

 :risatissima: :risatissima:

Adot
 :baciobacio:

 :laugh: :laugh: :laugh:

Perchè no!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #173 il: 08 Gennaio 2013, 20:57:59 »
 :evil:      :evil:      :evil:      :evil:      :evil:      :evil:      :evil:


Chiuso il motore alla buona e adesso inizia la parte più creativa,per iniziare prendo il diagramma esatto di aspirazione,travaso e scarico del motore originale,per chi non avesse mai visto si applica un goniometro,di generose dimensioni,sul albero motore e si inizia a segnare quando aprono e chiudono le varie fasi del motore con le relative durate in gradi di rotazione.
Una volta trovati i vari valori si segna internamente al cilindro il punto un cui dovrebbero aprire e chiudere i vari travasi in modo da avere le prestazioni desiderate,di seguito bisogna controllare se c'è il materiale necessario per allargare,quanto serve, i vari passaggi,non tutti i motori permettono lavorazioni al limite in quanto i cilindri sono sottili e durante la lavorazione si forano le pareti.


























                                                                                         Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #174 il: 08 Gennaio 2013, 21:01:38 »
magari ti dò il mio fg come cavia bermodel :angelo:...
ps:spulciando sul web ho visto una baja con un motore 50cc da minimoto(o così mi pare di ricordare..)che ne pensi bermodel di questa soluzione?di sicuro ad avere il tuo talento c'è più soddisfazione a farsi un mezzo home made!il mio gran quesito era:ma con un motore così reggerebbe il resto ::fp::?
comunque sei veramente un artista complimenti:sei davvero un grande :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #175 il: 08 Gennaio 2013, 21:11:46 »
BAD, vista la tua risposta dei "lavori futuri", non è mica che vuoi prenderti una bella 1/5, magari FG ??

 :risatissima: :risatissima:

Adot
 :baciobacio:

 :laugh: :laugh: :laugh:

Perchè no!!


Sarebbe un piacere farti un motore per una 1/5 MA ti prego....no un   FG   :)   :)   :)





                                                                                 Wfam

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #176 il: 08 Gennaio 2013, 21:24:01 »
magari ti dò il mio fg come cavia bermodel :angelo:...

ps:spulciando sul web ho visto una baja con un motore 50cc da minimoto(o così mi pare di ricordare..)che ne pensi bermodel di questa soluzione?di sicuro ad avere il tuo talento c'è più soddisfazione a farsi un mezzo home made!il mio gran quesito era:ma con un motore così reggerebbe il resto?

comunque sei veramente un artista complimenti:sei davvero un grande :yeah:


Ho visto già il video,è un BZM da mini moto,tutto si può fare solo che non mi piace molto la soluzione del motore da minimoto perchè sono molto pesanti,li ho già provati  :evil:  ::pazzissimo: ,e ti ritrovi con un modello che pesa veramente troppo,va bene per piazzali e fare tirate sul dritto ma di certo non puoi più usare la macchina per il suo scopo,giustamente come dici tu vai a sollecitare TROPPO tutto il resto della meccanica   :yeah:   :cincin:



                                                                                      Wmt

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #177 il: 15 Gennaio 2013, 14:54:38 »
uno scooop !!!!  :dentone:
girovagavo per la città e ad un certo punto sento una musica....come una sinfonia un pò rock !!!  ::pazzissimo:

....cerco di localizzare la fonte sonora......  :azz:
....ed alla fine guarda caso arrivo in officina da Bermodel.  :yeah:  :dentone:

Ragazzi, Bermodel molla il modellismo per fare il musicista !!  :lacrimone:
Lo trovo accanto al suo strumento musicale, come se stesse cullando un bambino.
...sono riuscito in anteprima a "rubare" la sua musica per renderla pubblica.
Tanto siamo una grande famiglia no ?  Wfam

http://youtu.be/oKiF-pbGH5A

Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #178 il: 15 Gennaio 2013, 15:59:56 »
Ho sempre trovato i tuoi motori estremamente rapidi nel salire di giri Berto...
 :azz: :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #179 il: 15 Gennaio 2013, 17:15:53 »
 :azz: che anticipo

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal