Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159184 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #135 il: 20 Settembre 2012, 23:05:48 »

Domanda da "gnurante" perchè hai deciso di usare una 4S ?



Ciao Antonio,cercherò di darti una risposta nel modo più chiaro possibile.

Piccola premessa...a Novegro con il prototipo ho avuto problemi con la batteria della ricevente,per quanto fosse una 5 celle NiMh SUB-C da 4500mAh la sua autonomia era limitata e la resa molto scadente,i 3 servi di generose dimensioni erano molto ghiotti di energia e facevano scendere velocemente le prestazioni della batteria rallentando vistosamente tutto il sistema.

Avevo già tentato l'utilizzo di un BEC esterno per usare una batteria con prestazioni maggiori ma quello utilizzato,non avendo esperienza in campo elettrico,non mi convinceva in quanto l'uscita mi garantiva 6V che è la tensione nominale del pacco batterie le quali a piena carica raggiungono i 6,9V,valore decisamente maggiore che mi dava una risposta molto migliore dei servi,ma per un breve periodo,prima di iniziare a scendere,per questo motivo avevo utilizzato ugualmente le batterie.

Su questo modello non voglio avere di questi problemi....dopo un consulto con un esperto elettricaro,Monster+Drift,ho deciso di usare il prodotto consigliato da lui,un magnifico BEC della Castle con un massimo in uscita di 20A e cosa più importante...la tensione in uscita è programmabile,si può scegliere un valore da 4.8V a 12V con una scala di 0.1V...stupendo,in più ha anche una doppia uscita per distribuire meglio il carico.





Perchè 4S....avendo già disponibili delle LiPo da 4000mAh sia in 3S che in 4S ho scelto queste ultime per garantire la maggior autonomia possibile,ho fatto una prova,ho regolato il BEC a 7.0V,ho collegato tutti e 3 i servi....risposta stupenda....poi li ho messi sotto carico e ho misurato la tensione per vedere un eventuale caduta causata dall'assorbimento,con molto piacere ho misurato lo stesso valore che avevo con i servi a riposo.

Credo,e spero,questa sia la soluzione definitiva ai miei problemi di energia........ :yeah:





                                                                         Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #136 il: 21 Settembre 2012, 00:08:27 »
 
   Splendido il "CC BEC Pro 20A 12S Switching Regulator"
 
   prodotto veramente notevole,  visto che puo arrivare a supportare sino a 12S
 
   avevo intuito che avresti utilizzato un BEC anzi in questo caso andrebbe definito SBEC, ma siccome non lo intravedevo sulle foto mi chiedevo su cosa stavi puntando.
 
 P.S.
 In ogi caso con la stabilità in ouscita che garantisce quel SBEC, penso che anche una buona 3S dovrebbe bastare. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #137 il: 09 Novembre 2012, 00:10:10 »
Qualche piccolo aggiornamento del bicilindrico.....











Ma, e questo splendido modello? ..... è da molto che non abbiamo altri aggiornamenti !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #138 il: 09 Novembre 2012, 15:15:17 »
Antonio grazie per il tuo interessamento  :graz: ,in questo periodo ho avuto altre priorità dettate anche da questo brutto periodo di crisi che tutti,più o meno,stiamo passando ::coltello:: .

La macchina è ferma allo stesso punto delle foto che avevo pubblicato  :lacrimone:  in compenso stò andando avanti con la realizzazione del CNC  ::pazzissimo: ,ho ricevuto le viti senza fine con le lavorazioni necessarie per essere alloggiate nei loro supporti,ora stò allestendo il mio trapano-fresa per iniziare le forature e filettature per mettere in piedi la base   :evil:  ...


Appena ho qualche minuto metto alcune foto   :yeah:   :cincin: 


 Wmt           Wmt           Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #139 il: 09 Novembre 2012, 19:35:00 »
 
  Si in effetti è un periodaccio per tutti,     
 
 aspetteremo o almeno io aspetterò impaziente, stavo seguendo con estremo interesse la tua realizzazione  :cincin:   :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #140 il: 09 Novembre 2012, 20:05:46 »
pure io aspetto con ansia....  anche le foto del CNC  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #141 il: 29 Novembre 2012, 00:47:28 »
                                                                                                     

                                                                                     :azn:


A brevissimo nuovi aggiornamenti ::motosega::   ,sostanziosi,  in merito al CNC....in questo momento i miei sforzi e risorse  ::gym:: sono rivolti a questo progetto,aumenta sempre più la voglia di vederla finita e in opera ::drooool:::   ::drooool:::  anche se il lavoro da fare è moltissimo   :okkio:    ::coltello:: 


                                                                                      WMT

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #142 il: 05 Dicembre 2012, 22:04:30 »
Quindi se vengo in macchina e ti porto il micro-t mi mostri dal vivo gli sviluppi?!?
 :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #143 il: 05 Dicembre 2012, 23:12:38 »
Quindi se vengo in macchina e ti porto il micro-t mi mostri dal vivo gli sviluppi?!?
 :yeah:


 :azn: :azn: :azn:

Certo e vedresti MOOOLTE altre cose che non ho mai pubblicato.... 



                                                                                               WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #144 il: 06 Dicembre 2012, 17:29:56 »
Andrea racing....NON ANDARE DA BERMODEL!!!!!! quando entri nella sua officina ha uno zoo di scimmie che ti assalgono!!!!!  :laugh:  :laugh:  :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #145 il: 06 Dicembre 2012, 22:38:35 »

 :azn: :azn: :azn:

Certo e vedresti MOOOLTE altre cose che non ho mai pubblicato.... 



                                                                                               WMT

E no dai ..... così non vale !!!!   :botte:   :botte:   :botte:
 
Ora che lo sappiamo ......... direi che "pretendiamo"  ::drooool:::   ::drooool:::   ::drooool:::  di veder qualcosa   :cincin:   :cincin:   :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #146 il: 06 Dicembre 2012, 22:58:08 »

 :azn: :azn: :azn:

Certo e vedresti MOOOLTE altre cose che non ho mai pubblicato.... 



                                                                                               WMT

E no dai ..... così non vale !!!!   :botte:   :botte:   :botte:
 
Ora che lo sappiamo ......... direi che "pretendiamo"  ::drooool:::   ::drooool:::   ::drooool:::  di veder qualcosa   :cincin:   :cincin:   :cincin:

Antonio se dovessi documentare tutto quello che ho in officina,di già fatto o in lavoro,non dovrei più lavorare ma fare fotografie...

Sono quasi pronto per iniziare a mettere in piedi il CNC,stò preparando le dime per lavorare i vari pezzi e poi assemblare il tutto,oggi ho sistemato un pò il magazzino e ho riesumato un lavoretto che avevo fatto nel 2003 per la mia macchina 1:1,metterò qualche foto,credo meriti da vedere... 



                                                                                              Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #147 il: 06 Dicembre 2012, 23:47:30 »
 
  E noi qui siamo !!!!  ::hee::   ::hee::
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #148 il: 12 Dicembre 2012, 18:27:53 »
 :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:

Piccolo aggiornamento sulla costruzione del CNC

Per costruire un macchinario di precisione bisogna eseguire delle lavorazioni esatte e precise,nel limite delle mie possibilità,quindi per diminuire notevolmente il mio margine di errore mi sono deciso di migliorare la mia piccola fresa-trapano,lavoro che avevo in mente già da anni,e questo mi sembra il momento giusto.

Ho applicato dei visualizzatori digitali centesimali sui due assi,X-Y,in modo da eliminare i margini di errore derivati dal nonio manuale del avanzamento,specialmente nel momento in cui si inverte la direzione del avanzamento


Funzionano perfettamente,adesso devo ancora fare delle difese per isolarli dal refrigerante durante la lavorazione e trovare il posto più adatto per posizionare i due display

A breve inizia la produzione dei vari componenti del CNC 

Ecco alcune foto

















                                                                                             WMT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #149 il: 13 Dicembre 2012, 16:52:08 »
Ottimo punto di partenza! Ora munisciti di comparatore e cerca di annullare i giochi del tavolo e controlla che scorra dritto sul asse "X", insomma, controlla che mente fresi piani non faccia "fresate a cono"  :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal