Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159497 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #120 il: 13 Settembre 2012, 11:08:39 »
 ::fufi:: io ci capisco una mazza ovviamente ma son sicura che è un bel lavoro  :laugh: ... me la farai provare ???? lo sai che guido solo le tue macchinine  ::hee::

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #121 il: 13 Settembre 2012, 11:21:13 »
Che onore ricevere una tua visita.....

 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


 :wmonc:

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #122 il: 13 Settembre 2012, 11:25:14 »
ciao Berto .. lo so son stata latitante ... e ora mi sgrideranno perchè sono  ::ot:: ma tanto ci son abituata ... mi mancate tanto devo venire su a trovarvi .... ho già ricevuto invito ufficiale dal gran capo  :laugh: per ora è solo una questione di soldi ....  ::fufi:: ma prima di Natale torno nella splendida Trieste e rompervi le scatole ... così vedo dal vivo il tuo capolavoro e magari anche la griglia  :congratulazioni:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #123 il: 13 Settembre 2012, 11:34:00 »
Perfetto.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 :azn: :azn: :baciobacio: :baciobacio:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #124 il: 19 Settembre 2012, 19:36:11 »
Qualche piccolo aggiornamento del bicilindrico.....la nuova piastra porta servi   :risatissima:    :risatissima:





















la piastra è fissata provvisoriamente al telaio,devo ancora sostituire il salvaservo,questo è per due servi contrapposti,ho scelto questa soluzione perche riesco ad avere molto spezio nella zona sotto i filtri aria ed in più riesco a mettere,praticamente sotto il motore in prossimità del baricentro, una LiPo 4S 4000mAh per l'alimentazione dei servi.
















 :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:     :azn:




Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #125 il: 19 Settembre 2012, 19:44:19 »
 ::clap:: ::clap:: ::clap::

Spettacolo!!

Solo una piccola osservazione, occhio che la lipetta non si scaldi troppo.
 :bacino:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #126 il: 19 Settembre 2012, 21:36:12 »
::clap:: ::clap:: ::clap::

Spettacolo!!

Solo una piccola osservazione, cochio che la lipetta non si scaldi troppo.
 :bacino:

Grazie Bad,ci avevo già pensato,la LiPo avrà un suo astuccio che la terrà ferma e gli garantirà un isolamento termico dal motore   :yeah: :yeah:






Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #127 il: 19 Settembre 2012, 22:04:22 »
...Bello bello Berto...

....ma una domanda la devo fare  ::fufi:: 

...non hai "troppa roba" a destra del modello e poca a sinistra??...
la piastra servi è uno spettacolo ( mi piace la soluzione di collegamento dei due servi sterzo, semplice ma geniale  :ok: )  ma non riesci a metterne uno per lato? lo sò che dovresti rifare la piastra, però lavorerebbero uno per colonnina ...  che ne pensi?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #128 il: 19 Settembre 2012, 22:20:09 »
...Bello bello Berto...

....ma una domanda la devo fare  ::fufi:: 

...non hai "troppa roba" a destra del modello e poca a sinistra??...
la piastra servi è uno spettacolo ( mi piace la soluzione di collegamento dei due servi sterzo, semplice ma geniale  :ok: )  ma non riesci a metterne uno per lato? lo sò che dovresti rifare la piastra, però lavorerebbero uno per colonnina ...  che ne pensi?


Ciaoooo carissimo,le tue osservazioni sono lecite,riguardo ai pesi...la lipo pesa quanto i servi e la relativa piastra,tutta la trasmissione ,che è a destra nelle foto,sarà compensata da volano motore,2 captatori e 2 bobine alta tensione,che al momento non installati sul motore,in più a sinistra c'è la scatola ricevente,di generose dimensioni,che dovrà contenere,oltre alla ricevente,anche il BEC da 20A della Castle.....dai calcoli fatti i pesi dovrebbero essere abbastanza bilanciati,la verifica finale sarà a macchina completata e messa sulle 4 bilance e verificata la reale distribuzione dei pesi.


In merito ai servi disposti uno per lato....lo avevo già fatto,più simmetrico da vedere ma troppo ingombrante per il mio scopo,mettendo un servo sul lato destro la scatola ricevente mi veniva troppo verso il motore e una volta messi i filtri aria mi andavano a toccare in più non riuscivo a mettere la LiPo dove volevo io...dopo moooolte prove questa è la soluzione migliore sotto molti aspetti....



 Wfam         WMT          Wfam           :azn: :azn: :azn:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #129 il: 19 Settembre 2012, 23:14:04 »
::clap:: ::clap:: ::clap::

Spettacolo!!

Solo una piccola osservazione, cochio che la lipetta non si scaldi troppo.
 :bacino:

Grazie Bad,ci avevo già pensato,la LiPo avrà un suo astuccio che la terrà ferma e gli garantirà un isolamento termico dal motore   :yeah: :yeah:

 :e che:
Non avevo dubbi!
 :bacino:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #130 il: 19 Settembre 2012, 23:35:54 »
Qualche piccolo aggiornamento del bicilindrico.....la nuova piastra porta servi   :risatissima:    :risatissima:

Foto omissis
Foto omissis
Foto omissis





Foto omissis


la piastra è fissata provvisoriamente al telaio,devo ancora sostituire il salvaservo,questo è per due servi contrapposti,ho scelto questa soluzione perche riesco ad avere molto spezio nella zona sotto i filtri aria ed in più riesco a mettere,praticamente sotto il  motore in prossimità del baricentro, una LiPo 4S 4000mAh per l'alimentazione dei servi.

Foto omissis
Foto omissis
Foto omissis


Solo una curiosità berto
 
Nella foto si vedono 3 servi
 
Per il primo modello quello in coppia HS805BB Hitec dichiara
Control System: +Pulse Width Control 1500usec Neutral
Required Pulse: 3-5 Volt Peak to Peak Square Wave
Operating Voltage: 4.8-6.0 Volts
Operating Temperature Range: -20 to +60 Degree C
Operating Speed (4.8V): 0.19sec/60° at no load
Operating Speed (6.0V): 0.14sec/60° at no load
Stall Torque (4.8V): 274.96 oz/in. (19.8kg.cm)
Stall Torque (6.0V): 343.01 oz/in. (24.7kg.cm)

 
Per il secondo HS755HB  Hitec dichiara
Control System: +Pulse Width Control 1500usec Neutral
Required Pulse: 3-5 Volt Peak to Peak Square Wave
Operating Voltage: 4.8-6.0 Volts
Operating Temperature Range: -20 to +60 Degree C
Operating Speed (4.8V): 0.28sec/60° at no load
Operating Speed (6.0V): 0.23sec/60° at no load
Stall Torque (4.8V): 153 oz/in. (11kg.cm)
Stall Torque (6.0V): 183 oz/in. (13.2kg.cm)

Domanda da "gnurante" perchè hai deciso di usare una 4S ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #131 il: 19 Settembre 2012, 23:42:30 »
Berto...che spettacolo!!! sinceramente avevo pensato anch'io alla domanda di mettere due servi pero' uno a destra e uno a sinistra ma qualcuno mi aveva gia' anticipato...secondo me pero', cosi' facendo, metti troppi chili in un solo tirante...speriamo regga!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #132 il: 20 Settembre 2012, 10:44:47 »
Berto...che spettacolo!!! sinceramente avevo pensato anch'io alla domanda di mettere due servi pero' uno a destra e uno a sinistra ma qualcuno mi aveva gia' anticipato...secondo me pero', cosi' facendo, metti troppi chili in un solo tirante...speriamo regga!!!
In effetti se prendi una botta secca alle ruote, anche con un buon salvaservo, rischi che arrivino troppi N/mm e si spezzi la squadretta in carbonchio, a mio parere il punto + delicato di tutto il sistema. :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #133 il: 20 Settembre 2012, 12:17:54 »
Berto...che spettacolo!!! sinceramente avevo pensato anch'io alla domanda di mettere due servi pero' uno a destra e uno a sinistra ma qualcuno mi aveva gia' anticipato...secondo me pero', cosi' facendo, metti troppi chili in un solo tirante...speriamo regga!!!
In effetti se prendi una botta secca alle ruote, anche con un buon salvaservo, rischi che arrivino troppi N/mm e si spezzi la squadretta in carbonchio, a mio parere il punto + delicato di tutto il sistema. :ok:


Bravo babbal...hai colto nel segno,meglio cambiare una squadretta,fatta da me,che un servo o un salva servo,è solo da provare e capire la reale affidabilità,se dovesse risultare troppo debole,che non penso,cercherò una soluzione alternativa :yeah:



Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #134 il: 20 Settembre 2012, 13:02:06 »
Grazie Berto :oooops:

Ovvio è che se su 5 uscite rompi una squadretta, non succede nulla... il peggio è rompere lo stesso pezzo ad ogni uscita :badbad:
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal