Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ulbera

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: REDCAT MONSTER RAMPAGE 1/5-VIPER 1/7-MCD X4 rally 1/5-HPI BAJA 5b SS 1/5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #105 il: 02 Settembre 2012, 11:23:17 »
 :azn:alberto,ma sbaglio o questa trasmissione è 4x4? :graz:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #106 il: 02 Settembre 2012, 18:24:08 »
:azn:alberto,ma sbaglio o questa trasmissione è 4x4? :graz:

si è un 4X4,modificare il Baja per questo motore mi avrebbe portato via molto più tempo quindi ho deciso per questa soluzione

 :azn: :azn: :azn: :azn: :azn: :azn: :azn:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #107 il: 03 Settembre 2012, 07:42:16 »
Berto, vedo che i lavori stanno andando avanti molto bene !!!

X Bad: il carterino per proteggere la trasmissione non lo sa fare !!!  :D :D troppo complesso e a Berto manca la un pò di manualità !

 ::clap:: ::clap:: :yeah: :yeah:

Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #108 il: 03 Settembre 2012, 11:35:28 »
Berto, vedo che i lavori stanno andando avanti molto bene !!!

X Bad: il carterino per proteggere la trasmissione non lo sa fare !!!  :D :D troppo complesso e a Berto manca la un pò di manualità !

::clap:: ::clap:: :yeah: :yeah:

Adot

   O si si ti quoto in pieno  :laugh:   :laugh:   :laugh:
 
 
  avessi io il 10% della manualità e dell'abilità di lavorere sulle macchine utensili che ha Berto ..... sarei stracontento anzi Stra arci contento
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #109 il: 03 Settembre 2012, 16:04:15 »
Oh mamma mia Berto, mi assento un attimo e guarda tu che mi tiri fuori!!! Guarda che il mio cuore non e' più quello di una volta... Spettacoloooo! Io non ho francamente nessuna competenza per darti dei consigli quindi mi limito ad osservare e sbavare...
Sei un grandissimo!!!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #110 il: 03 Settembre 2012, 21:53:59 »
Grazie a tutti per i complimenti e le lodi   :graz:   :graz:    :graz:  ,credo di saper fare ne più ne meno di chi fà certi tipi di lavori ed usa le macchine utensili :oooops:  e vi assicuro che ho ancora moooltissimo da imparare....   :folle:    :folle:


Rinnovo ugualmente i miei ringraziamenti


          Wfam            WMT           Wfam

Offline ulbera

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: REDCAT MONSTER RAMPAGE 1/5-VIPER 1/7-MCD X4 rally 1/5-HPI BAJA 5b SS 1/5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #111 il: 03 Settembre 2012, 22:17:26 »
anche la rovan è uguale al baja?montano gli stessi pezzi identici?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #112 il: 03 Settembre 2012, 22:29:52 »
anche la rovan è uguale al baja?montano gli stessi pezzi identici?

 :azn: :azn:

La Rovan è il clone perfetto della Hpi Baja,secondo me i pezzi sono prodotti nello stesso stabilimento,ho provato di persona alcuni pezzi Rovan e sono identici in tutto e per tutto anche a livello di resistenza,forse non tutti sanno che i ricambi originali Hpi Baja arrivano in busta originale e sul retro è marchiato Made in Taiwan....quindi prodotti li ma con direttive di qualità della Hpi.

L'unica differenza che ho trovato tra Hpi Baja e Rovan è il tappo del serbatoio carburante,ha una filettatura diversa,il resto dei pezzi è intercambiabile tra i due modelli.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #113 il: 04 Settembre 2012, 23:20:06 »
azzo!!!  già l'hai finito??!!  :azz: :azz: 

Baja 5b rcmk 57cc twin first fire


 :dentone: :dentone: :dentone:   si scherza ....   dai che aspetto novità...  :cincin: :cincin: 

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #114 il: 05 Settembre 2012, 08:04:24 »
Citazione
Grazie a tutti per i complimenti e le lodi   :graz:   :graz:    :graz:  ,credo di saper fare ne più ne meno di chi fà certi tipi di lavori ed usa le macchine utensili :oooops:  e vi assicuro che ho ancora moooltissimo da imparare....   :folle:    :folle:
Da "addetto ai lavori" posso dire che i complimenti sono tutti meritati. E' vero, finche' non si muore non si finisce mai di imparare, sempre che si abbia voglia di farlo... Per quanto riguarda la manualita', quella centra poco... Certo bisogna averna almeno un po' per saper maneggiare le cose, ma se non si sa' cosa fare e da dove iniziare, beh allora non c'e' manualita' che ti aiuti! Io molte cose le faccio a memoria, al limite mi appunto qualche misura, ma come la scrivo su un foglio poi mi rimane impressa in testa e pure il foglio non serve piu'! Nel caso di Berto siamo dinnanzi a MOOOLTA fantasia e MOOOLTA voglia di fare, semplicemente ci troviamo dinnanzi ad un Genio ed un artista del modellismo che sa cosa vuole ottenere e come farlo! Berto continua cosi'!  :yeah:   :yeah:  :yeah:
El Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #115 il: 05 Settembre 2012, 09:23:20 »
azzo!!!  già l'hai finito??!!  :azz: :azz: 

Baja 5b rcmk 57cc twin first fire


 :dentone: :dentone: :dentone:   si scherza ....   dai che aspetto novità...  :cincin: :cincin:

 
Sicuramente anche su questo modello c'è stato tanto lavoro da parte del realizzatore, però personalmente il risultato finale non mi entusiasma moltissimo
 
Penso che "Bermodel" ci farà vedere qualcosa di diverso
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #116 il: 06 Settembre 2012, 00:37:24 »
Scusate una mia curiosita'....magari dico una caxxxata stratosferica....ma il motore bi-cilindrico ho sempre letto che da problemi causati dai due carburatori, in quanto risulta molto difficile una carburazione perfetta. ma...caro Berto. non potrebbe essere piu' facile costruire un condotto ad "y" con un unico carburatore maggiorato???

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #117 il: 06 Settembre 2012, 23:24:35 »
Scusate una mia curiosita'....magari dico una caxxxata stratosferica....ma il motore bi-cilindrico ho sempre letto che da problemi causati dai due carburatori, in quanto risulta molto difficile una carburazione perfetta. ma...caro Berto. non potrebbe essere piu' facile costruire un condotto ad "y" con un unico carburatore maggiorato???

Diciamo che quando non si sa fare qualcosa di conseguenza diventa difficile  ::coltello:: ,la soluzione dei 2 carburatori è l'unica per ottenere la massima potenza  ::pazzissimo: dal bicilindrico,come ogni motore spinto la sua messa a punto è più delicata ma offre grandi soddisfazioni  ::drooool:::   ::drooool::: .

La soluzione da te descritta è fattibile ma non offre le stesse prestazioni della precedente,il collettore risulterebbe molto lungo penalizzando il riempimento del motore agli alti regimi con un calo considerevole dell'allungo,oltre a questo all'interno del collettore ci sarebbe l'interferenza delle onde di pressione,dei due cilindri, che causa un calo delle prestazioni sempre per il cattivo riempimento.

In merito al carburatore maggiorato ci sono dei limiti da non superare,il motore è una pompa che aspira aria e benzina,o altri tipi di miscele,e il carburatore funzione grazie alla depressione che fa aumentare la  velocità del flusso al suo interno,se si aumenta troppo il diametro del venturi,in proporzione al diametro del pistone,si corre il rischio di non aver più depressione al suo interno con il conseguente mal funzionamento dello stesso.
Un carburatore con diametro maggiorato garantisce un maggior apporto di miscela al motore con un aumento della potenza ma solo agli alti regimi perchè solo in queste condizioni il motore riesce a generare la depressione necessaria per il suo corretto funzionamento con la  nebulizzazione ottimale della miscela,migliore è la nebulizzazione e più veloce sarà la combustione a tutto guadagno delle prestazioni,di contro parte ai bassi regimi il motore sarà irregolare e ruvido nell'erogazione a causa della bassa depressione e conseguente pessima nebulizzazione.

Tutto questo dovrebbe far comprendere che un motore elaborato richiede moltissimi accorgimenti per farlo funzionare al meglio,ogni modifica comporta adeguamenti di altri componenti e la messa a punto è abbastanza complessa specialmente per ottenere una buona affidabilità del motore....



 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


              WMT                WMT                WMT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #118 il: 06 Settembre 2012, 23:35:20 »
 
   Chiaro, conciso (quanto basta), esaustivo in una sola parola ...... "perfetto"
 
   Dai vediamo a che punto sei con qualche altra foto  ::drooool:::   ::drooool:::   ::drooool::: 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #119 il: 07 Settembre 2012, 14:36:51 »
Su su Berto, non ci tediare con lunghe attese... :bleh:
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal