Autore Topic: Il Tigre scala 1/6 di Armortek  (Letto 10508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #45 il: 29 Maggio 2010, 20:55:15 »
Fermabulloni ....se si intende quella specie di lamierino arricciato intorno al dado mi sembra non fosse presente sui modelli early e middle.

Per quanto riguarda la acritta CONTINENTAL la domanda andrebbe girata ad Armortek che non credo abbia probelmi di contenere i costi come invece il sottoscrittto...................................sibillino sono !!!!!

                    ... ascolti buon uomo, non si naconda dietro un dito e mantenga alto il prestigio di una marca leader mondiale ... Lei ha tra le mani un modello inestimabile per natura e deve solo inchinarsi sul favore e piacere di sacrificarsi nel migliore dei modi, si renda conto del contributo obbligato che la missione le impone, quindi taccia gli smoccolamenti e porti compimento tutto quello che la nobile ditta ha "volutamente trascurato" per favorire i suoi modestissimi sforzi obbligatoriamente infusi per onorare la marca regina ... ovvia, non mi faccia dire di più ... pensi a come Le sarebbero indifferentemente riconoscenti quelli della Armortek se potessero vedere la gomma con il marchio Continental ...... e poi, che dire di altre magagne da risolvere ... ma che si crede, che ci sia solo da mettere un pezzetto dopo l'altro ... robetta da bambini?

Su su signor mio, patisca e si dia da fare per la gloria di Armortek ................................

.non ho gli smails ... cerca di immaginare ....................................


.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #46 il: 30 Maggio 2010, 10:18:44 »


                              ... Liuk chiede, perchè non ci sono i ferma bulloni e mancano le scritte Continental sulle gomme??

... ?

.

già perchè, perchè ?

Offline Otto Skorzeny

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #47 il: 30 Maggio 2010, 18:52:59 »
Non ho resistito alla tentazione di provare i cingoli per capire se tutto funziona come deve, so di non dovermi fidare troppo ma al momento la serie di maglie che ho montato sembrano scorrere bene.




Quindi sono passato a fissare la ruota motrice



ed anche il coperchietto con tanto di fotoincisione ...........finalmente avete i vostri fermabulloni   :P :P :P :P :P



Una occhiata generale per vedere come inizia a presentarsi il piccolino





il rostro interno non è proprio uguale all’originale ma con qualche bullone cerchiamo di farlo somigliare



La presa aria frontale corretta nella sua forma dopo una elaborazione “Fumagalli”



Gli scarichi posteriori che verranno poi coperti dagli scudi che aspettiamo da Winstone, qualora fossero stati visibili li avrei migliorati con l’aggiunta di numeri di serie e altre cosine ma  il datore di lavoro ho capito che vuole il carro quasi nuovo e tutto integro……………………….ho paura perfino che mi farà mettere tutti i parafanghi  :'( :'( :'( :'( :'( :'(





Il grande anello di ottone sul quale scorre la torretta



è importante limare a filo le viti per non avere attriti



Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #48 il: 30 Maggio 2010, 19:53:24 »



                    .... Herr kommandant ... con i ferma bulloni stanotte dormo tranquillo ........ bella scena e poi mi piace che lavori di gusto ... un magister può fare molto se giustamnente incitato ... e mi raccomando, metta tutto e di più sul tollone, il vecchio Cooper è uno che lavora sodo e mi pare giusto che si riconosca come titolare di un Tiger che per l'italica penisola è sempre un primo della classe ........ chi lavora spende volentieri, a proposito di parafanghi ... ne avrei un paio in lamina d'argento ...... poi ci mettiano d'accordo tra noi due.

                          ... e per la festa di primavera, se non sono troppo esigente, rivorrei la Compagnia Carri dell'edizione scorsa ... Grazie.

.ola da Sven.

.


Offline vime76amd

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #49 il: 30 Maggio 2010, 22:41:03 »
 :) noto che la vite della punta superiore della stella non è ferma nella posizione giusta per poi mettere corettamente il ferma vite...comunque ottimo lavoro,non vedo l ora di rivedere questi bestioni,chissà magari a Valbrona...  :cincin:

Offline Otto Skorzeny

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2010, 21:05:20 »
Consueto aggiornamento per fare vedere che NOI non stiamo qui a smacchiare i leopardi.

Dopo che Silvano…l’oracolo di Milano ha espresso i suoi dubbi in merito alla tonalità ricavata dal sottoscritto ho iniziato a dipingere il carro con il famoso XF 60



qui si può vedere effettivamente la differenza fra i due colori, l’unica cosa che mi dispiace è che l’acrilico è di per sé deboluccio come pigmento e non ha certo la presa della vernice a due componenti prescelta….che ad ogni conto verrà comunque data a mò di prima mano



E’ iniziato il montaggio dei particolari, qui i vedono i parafanghi posteriori che ho cercato di migliorare con apposite viti in luogo delle solite brugolette, almeno i parafanghi sono stati previsti pieghevoli. So già che direte che in realtà non erano proprio così ma il carro viene montato come da kit senza esagerare troppo nelle modifiche.






Gli anteriori





I portelli del guidatore e mitragliere sono forniti nel kit dall’Armorpax. Si tratta di fusioni in metallo bianco analoghe a quelle utilizzate per i “soldatini di piombo”.

Se da un lato apprezzo i particolari che sono stati riprodotti considerando che si tratta di parti movibili e quindi soggette a sforzi sarebbe stato meglio utilizzare metalli diversi che garantiscano una maggiore solidità nel tempo. Come potete osservare ho rifatto un leveraggio di chiusura perchè ovviamente mancava



Gli scarichi posteriori migliorati sempre con appositi bulloncini



L’insieme dei parafanghi laterali, doverosamente smartellati ma senza esagerare. Il fazzoletto di rinforzo presente sul primo e ultimo pezzo (in realtà era presente anche su tutti negli altri) invece di essere avvitato alla fiancata come previsto è stato saldato direttamente al parafango così che Demis possa toglierli a piacimento.



Per ultimo le dolenti note, dopo avere montato la cornice del portellone di carico ho provato ad inerire il portellone per prova…………………..tadaaaaaaa non combacia per niente



Come si vede in questa foto ampi spifferi passavano tramite l’opercolo……………………..per un prodotto che vi costa sui 3500 euro niente male….non c’è che dire………il male peggiore purtroppo è che “questi” hanno il coltello dalla parte del manico e siccome capita di avere sempre bisogno di qualcosa extra tocca fare buon viso a cattivo gioco per non essere scritti nella lista dei “cattivi”



Le ultime due foto sono dedicate alla cosa più in vista del carro…ovvero il cassone porta oggetti… come potete notare una vera chicca di perfezione…………………….o esiste un accordo segreto con i vari produttori di aftermarket per farli vendere o proprio non mi capacito………………..ma il sassolino prima o poi deve uscire da sta scarpa…………..





Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #51 il: 08 Giugno 2010, 21:17:22 »
ma su ... questione di mm... sempre a lamentarsi dei pezzi, manco che Demis abbia speso qualche migliaio di E....

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #52 il: 09 Giugno 2010, 09:15:50 »
.


                     ... Herr Otto ... (((o esiste un accordo segreto con i vari produttori di aftermarket per farli vendere o proprio non mi capacito………………..ma il sassolino prima o poi deve uscire da sta scarpa…………..)))

... pare sia lecito pensarlo e pare pure sia libertà di pensiero manifestare gioie e dolori sugli illustri acquisti che passano tra le mani ... i miti a volte deludono ed i più sono costruiti da noi stessi ... l'obiettività li riporta sul piano reale per sfumarne i contorni d'alloro e la sana verità li presenta come sono ... il Demis terrà aperto lo sportello e nessuno capirà il dramma Armortek ... oppure si rivolgerà a chi ha capito da anni come migliorare sti tolloni massicci producendo i pezzi giusti .... perchè definire altrimenti sgorbi del genere, non si può.

.ola da Sven.

.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 19:32:00 da Sven Hassel »

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #53 il: 09 Giugno 2010, 17:17:43 »
.


                     ... Herr Otto ... (((o esiste un accordo segreto con i vari produttori di aftermarket per farli vendere o proprio non mi capacito………………..ma il sassolino prima o poi deve uscire da sta scarpa…………..)))

... pare sia lecito pensarlo e pare pure sia libertà di pensiero manifestare gioie e dolori sugli illustri acquisti che passano tra le mani ... i miti a volte deludono ed i più sono costruiti da noi stessi ... l'obiettività li riporta sul piano reale per sfumarne i contorni d'alloro e la sana verità li presenta come sono ... il Demis terrà aperto lo sportello e nessuno capirà il dramma Armortek ... oppure si rivolgerà a chi ha capito da anni come migliorare sti tolloni massicci producendo i pezzi giusti .... perchè definire altrimenti sgorbi del genere, non si può.

.ola da Sven.

.


il tuo discorso visto dalla parte del venditore non fa una piega, ma mi spiace ribadire, che sono cose che anche se "previste" non fanno mai piacere, non è giusto insomma che una persona si aspetta un prodotto di qualità e poi l'unica soluzione disponibile è quella di tenere uno sportello aperto o cambiare lo stesso... :censura:
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 19:33:25 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #54 il: 09 Giugno 2010, 19:47:52 »
.


                     ... Herr Otto ... (((o esiste un accordo segreto con i vari produttori di aftermarket per farli vendere o proprio non mi capacito………………..ma il sassolino prima o poi deve uscire da sta scarpa…………..)))

... pare sia lecito pensarlo e pare pure sia libertà di pensiero manifestare gioie e dolori sugli illustri acquisti che passano tra le mani ... i miti a volte deludono ed i più sono costruiti da noi stessi ... l'obiettività li riporta sul piano reale per sfumarne i contorni d'alloro e la sana verità li presenta come sono ... il Demis terrà aperto lo sportello e nessuno capirà il dramma Armortek ... oppure si rivolgerà a chi ha capito da anni come migliorare sti tolloni massicci producendo i pezzi giusti .... perchè definire altrimenti sgorbi del genere, non si può.

.ola da Sven.

.


il tuo discorso visto dalla parte del venditore non fa una piega, ma mi spiace ribadire, che sono cose che anche se "previste" non fanno mai piacere, non è giusto insomma che una persona si aspetta un prodotto di qualità e poi l'unica soluzione disponibile è quella di tenere uno sportello aperto o cambiare lo stesso... :censura:

... Liuk ... la denuncia ed i commenti aggiunti sull'acquisto Armortek servono proprio come un chiarimento su taluni "prodotti di qualità" che in effetti mostrano lacune evidenti solo tra le mani ... la diatriba si ripete tra gli HL ed i Tamiya come scivola spesso tra i truck Tamiya a confronto dei Wedico ... e diciamola tutta, sono paragoni sciocchi perchè i confronti NON reggono neppure il tentativo di discussione.

Otto lascia trasparire un messaggio lampo ... quello di essere messo all'indice come "protestante" sugli Armortek, mentre secondo me, sta dando un prezioso fattore di realtà in che modo si devono prendere delle lucciole per lanterne ... sprattutto senza sfoghi di passioni improvvise e poi vorrei aggiungere il problema del montaggio; Demis da intelligente persona ha demandato l'operazione a chi ha sufficientemente esperienza per averne montati altri ... i difetti veri e propri sono le (difficoltà) che s'incontrano ... quelle invisibili smadonnate risolte senza chiasso, ma vere operazioni d'ingegno sottile che passano inosservate ... i portelli stampati male sono cazzate ...... su un complesso dinamicizzato da 90 chili ...
e non siamo ancora alle elettroniche e neppure sui collaudi a lungo termine.

.ola da Sven.

.

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #55 il: 09 Giugno 2010, 20:08:37 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #56 il: 09 Giugno 2010, 20:13:24 »
.



                         ... scrive Otto altrove ...

... (((Per quanto riguarda il cassone, anche se avevo già preso i ribattini, Demis ha deciso di prenderlo da Stannard...........in fin dei conti è un pezzo troppo importante per potere essere tralasciato. )))

... per chi segue questo sviluppo in progress, direi di calcolare la mole necessaria e l'impegno dovuto sull'acquisto di un tal genere soggettistico (che non chiamo modello) per principio di chiarezza ... discutere di qualità mancanti o insufficienti lascia in tempo delle chiacchiere per fare posto ai fatti ... e alla moneta sonante ... qui non si tratta di un migliaio di euri per un truck esagerato o di un carro fuori serie ... inutile ricordare che di mio ho carri da oltre 2600 euri postati in cui pochissimi ne hanno capite le differenze ... in un gioco importante, perchè giocare costa, ci metti sempre di più di altri che NON capiscono o semplicemente non voglio arrivare dove possono arrivare altri ... chi decide per un cimento del genere esce di fatto dalla cerchia soggettistica minore per entrare in una dimensione comprensibile solo dai praticanti e se ho sostenuto da anni i BIGTANK lo faccio da esploratore navigando sui siti esteri dove la loro diffusione mi ha dato la massa e la tipologia individuale su chi ne diventa proprietario (decidendo da tempo di mai farne parte) ... non parlo di cose che non conosco e dico solo la mia personale opinione ... altri la possono pensare differentemente o arrivare dopo esperienze nel capire quello che ho intuito da prima ...

Demis, insegna che non si ferma ............................. ma continua la sua marcia per arrivare dove vuole.

... un carro Armortek non si sa quanto costa e non è questo il punto discussione-qualità ... il punto è possederne uno!

... la mia ammirazione è pari al diniego persino sul riguardo di montarne uno ... cosa vuol dire? Significa che la coerenza impone il dovuto rispetto.

.ola Gente.

.

Offline Otto Skorzeny

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #57 il: 09 Giugno 2010, 20:24:23 »
Sven ha saputo leggere sapientemente tra le righe ..................  c'è chi è profeta in patria .........................dal canto mio mi accingo a diventare protestante in terra di protestanti e vediamo e il risultato sarà  ::banned:: ::banned:: ::banned:: ::banned:: ::banned::

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #58 il: 09 Giugno 2010, 21:54:04 »
Sven ha saputo leggere sapientemente tra le righe ..................  c'è chi è profeta in patria .........................dal canto mio mi accingo a diventare protestante in terra di protestanti e vediamo e il risultato sarà  ::banned:: ::banned:: ::banned:: ::banned:: ::banned::

                              ... Granduomo ... da che l'uomo ha preso piede su questa valle di lacrime la verità è diventata utopica e rivelarne delle parti una maledizione divina ...

... intanto rendi giustizia con la tua onesta descrizione sul prodotto, mentre altri ne incensano i contenuti idealizzando una forma astratta ... a te, se cade sui piedi il Ciccione lo senti con molta realtà ... e questo fa differenza ... è un po come sulla corretta comunicazione; o ti fai capire con parole, oppure usi un mattone ... entrambi entrano nella testa ... è come la pallotola, comunica un fatto imminente ... non ci sono se o ma ...

.ola.

.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Il Tigre scala 1/6 di Armortek
« Risposta #59 il: 10 Giugno 2010, 10:20:27 »
Sotto il nuovo aspetto che Dante ha teorizzato, è tutta un'altra storia !


i dindini, come le fatiche nel montaggio, i difetti etc. passano in secondo piano e... rimane solo il modello, tutto il resto è superfluo !

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal