Le "battle IR" vanno giocate con spirito videogiochistico. Se vi foste digeriti decine di wargames tattici avreste un senso di come andrebbero organizzate le battaglie.
Il 'noi contro voi' in cui uno attacca e l'altro difende è solo una modalità, la più banale e noiosa, che si riduce a chi ha il carro più pesante e a chi gioca più di melina. Due palle per chi guarda!
Se invece fissi un obbiettivo o un timer, vedi che alla terza sconfitta la gente inizia a capire che la melina non paga, e che finire in superiorità numerica ma senza aver raggiunto l'obbiettivo, non risparmia la sconfitta nondimeno.
Quindi:
- l'obbiettivo è occupare la tal piazza allo scadere dei 20 minuti, per almeno 60 secondi.
- l'obbiettivo è fare più 'kill' in termini di colpi a segno (con possibilità di rinascita dei carri distrutti) in mezz'ora. Un carro pesante distrutto vale 9 punti, uno medio 6, un heng long 5.
- l'obbiettivo è transitare con almeno due carri attraverso un passaggio sbarrato da carri nemici (nella modalità sopra descritta, i carri distrutti rientrano in gioco allontanandosi dal campo di battaglia e rientrando passando attraverso un portale, come fossero 'rinforzi')
- Proteggere un veicolo disarmato che può solo ricevere colpi lungo un tragitto o per un dato tempo
- Proteggere una postazione fissa che può ricevere colpi solo se colpita alle spalle e anche difendersi
- ecc..
Insomma, le modalità sono tante tante tante