ok sino a qui ho spèiegato come preparare una carrozza neutra....nuova !!
ora parliamo della preparazione di una carrozza già verniciata ma NON di fabbrica
e prendiamo in esame due differenti verniciature
una "hand made" il mio G
una con la plastica già colorata "in pasta " dalla fabbrica il Land
ok per primo analizziamo la preparazione del G
primo passo
SMONTARE TUTTI gli orpelli i fronzoli e gli accessori
facendo ovviamente attenzione che NON si rompano altrimenti NON possiamo rimontarli
(e come tutti i passi ritorno ad evidenziare le prime due regole fondamentali )
il G in particolare ha ben 87 pezzettini separati da rimuovere
a questo punto si procede allo stesso modo della precedente operazione di preparazione
scotch brite .........
solo che in questo caso la differenza di lavoro c'è !!!!
un conto è levigare leggermente una carrozza nuova intonsa
ed un conto è levigare una carrozza già verniciata
se poi la vernice data sulla carrozza ,come quella del G, è una vernice professionale bicomponente ..........
quindi le due regolette ritornano ....pazienza !!!!!!
in ogni caso con piu passaggi si riesce lo stesso a levigare il necessario
ricordo che NON bisogna togliere TUTTA la verniciatura
ma bisogna pur sempre levigare per togliere lo strato finale di protettivo lucido
e opacizzare la vernice al fine di far aggrappare bene il fondo
ci sono punti che sicuramente presentano sbavature o piccole colature ....
e la nuova verniciatura NON illudiamoci !!!NON COPRE TALI ERRORI MA LI ESALTA
quidni si deve "grattare" sino a eliminare tali difettucci
stesso passaggio anche sui paraurti o altri accessori che vogliamo verniciare
questo è il paraurti posteriore che è grigio 2in pasta " quindi lo passo velocemente per opacizzarlo
paraurti anteriore
mascherina fari anteriore
segue ....