..:: MonsterTruck.it ::..

Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Topic aperto da: Rock Golem - 23 Agosto 2016, 21:38:23

Titolo: E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 23 Agosto 2016, 21:38:23
Visto che l'unico modo per salvarsi dalla depressione è farsi aiutare dalla scimmia e che magari faccio prima a prendere una mezzo nuovo che metterne a posto 3 su 3 comincio a porre domande per il natale (o magari pure prima).

Volevo cercare un mezzo da accompagnare al losi Mini LST2 per girare in giardino con mio figlio. Il fondo sarebbe quindi prato tagliato sempre basso (certo quando il robot funziona dannato lui  ::ball::) con pista delimitata da gomme per irrigazione.
Ho cercato per un altro mini LST 2 in modo da avere mezzi gemelli e un unico parco ricambi ma purtroppo non sono stato in grado di trovare nulla. Mi sono rivolto quindi ad altro e ho trovato questi due mezzi anche se un po' più grossi del precedente.

A quanto ho capito tramite il pulsante di ricerca il Revino direi che non ha bisogno di presentazioni. L'altro è l'analogo (in scala 1/14 anche se vuol dire poco) della Losi.
Dal punto di vista estetico devo dire che il Revo è un po' più accattivante ma Losi è Losi. Su un altro noto forum di modellismo però dopo essermi letto 80 pagine di discussione ho capito che il losi è un po' deboluccio sul fronte corona/pignone/motore.

Voi cosa mi consigliereste? Nel caso di Traxxax ha senso la versione brushed oppure meglio puntare direttamente sulla versione brushless?

Finite le domande la cui risposta è quasi ovvia veniamo a qualcosa di più particolare. Ho provato a cercare delle radio a stick anche da spendere poco (ho visto qualcosa a 22 euro compresa di ricevente su HW) per mio figlio visto che essendo piccolo ha qualche difficolta con il volantino. Le cose che vedo però mi sembrano sempre grandi. Che voi sappiate si può trovare qualcosa di piccolino?

Come sempre grazie mille.
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: da77my - 23 Agosto 2016, 21:50:52
Traxxas e' e sarà sempre traxxas... Avendoli avuti anche contemporaneamente preferisco traxxas per robustezza e reperibilità ricambi... Losina come detto da te fragile nella meccanica, io con uno dei miei due revini nn ho ancora risolto il problema servo... Mi si rompe sempre... Nella stagione estiva mi dedico alla buggy 1/8 la scala minore le uso in inverno su asfalto.... Per quest'inverno mi prometto di risolverlo , anche perché ho un anno di esperienza modellistica in più... Vedremo .... Penso in un mio cattivo serraggio delle viti... :azn:
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 23 Agosto 2016, 22:08:12
Intanto grazie per la tua opinione.
Che modello hai? Brushed o brushless? Stock o modificato?

Nel frettempo ho visto questa radio. http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__43853__Turnigy_5X_5Ch_Mini_Transmitter_and_Receiver_Mode_1_.html (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__43853__Turnigy_5X_5Ch_Mini_Transmitter_and_Receiver_Mode_1_.html)
Potrebbe andare per far guidare comodamente il mini lst a mio figlio?
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: da77my - 24 Agosto 2016, 05:51:54
Brushless tutti e due, ad uno ho sostituito l'esc con un hw da 60 a e mi era già arrivar con gli ammo no di scatola, l'altro tutto rtr
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Cebrox - 24 Agosto 2016, 16:06:58
Io ho avuto il Summit VXL (1/16). Forse l'unico modello che anche brushed sarebbe andato bene... Ma era Brushless ed era velocissimo! Sognati di andar piano con un Traxxas brushless 1/16. Sono motori a 2 poli e "non sanno" andar piano. Non ho avuto problemi con lui e i ricambi si trovano a pochissimo e facilmente come pure gli UP. All'epoca pure le Lipo costavano poco e si trovavano con facilita' e pure un buon servo su HobbyKing. Diciamo che la parte piu' fragile sono i differenziali, ma io non ho avuto problemi. Autonomia tanta, con 2 lipo da 1400 in parallelo facevo 40 minuti di tirate, con le 2200 non ho fatto in tempo a provarle...


Cebrox
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: llalla - 24 Agosto 2016, 19:16:18
da possessore del mini 8t posso confermare la fragilità corona pignone e delle viti della cassa differenziale.
il motore regge bene se accompagnato da una ventolina di raffreddamento.
il resto del mini 8t non da problemimte lo dico per esperienza personale con mio figlio di 6 anni, che gli ha fatto prendere una trambata su un muro di cinta a tutta birra,e forse le viti del differenziale si sono rotte per quello :laugh: ma il resto delle parti regge bene le trambate.
se ti orienti sul losi vai sul mini8 buggy ma se ti piace il mini8t fai scorta di corone e pognoni e per allingare la loro vita devi togliere il supporto che chiude l'accoppiamento perchè la causa prioncipale delle sgranate sono detriti che entrano dentro quel supporto e non riescono ad uscire.
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: ale8202 - 25 Agosto 2016, 13:57:54
C è anche il truggyno della LC racing..secondo me esteticamente è bellissimo...nn so pero se dopo trovi la ricambistica e come va pero sembra fatto davvero bene
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 27 Agosto 2016, 00:23:51
Vedo che tutti del revo avete la versione brushless quindi deduco che quella brushed aia da lasciar perdere.

@Cebrox: cosa vuol dire che le 2200 non hai fatto in tempo a provarle?

@Ale8202: ho visto il modello che dici. Esteticamente è come il losi, che tra i due era quello a piacermi un po' meno e inoltre non riesco a trovare discussioni on cui se ne parli.

@Lalla: grazie per la tua opinione.

Direi che al momento l'ago della bilancia sembri puntare verso Traxxas ma visto che tanto. On ho fretta aspetto ancora qualche parere.
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Cebrox - 27 Agosto 2016, 10:08:55
Io le lipo 2200 non ho fatto in tempo a provarle per due motivi:
Il primo e' che con due lipo da 1400 in parallelo giravo 40 e passa minuti, e anche avendo le 2200 pronte, ero gia stufo di girare (da solo)
Il secondo e' che mi son trovato costretto a vendere il Summittino per monetizzare e comprare un CB nuovo. Quindi ho venduto il mezzo bello uppato con le lipo da 1400, mentre le 2200 le ho vendute a parte. Senno' del mezzo ero soddisfattissimo!


Cebrox
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Sav - 27 Agosto 2016, 21:33:07
Vai di traxxas E-revo e caschi in piedi... mezzo ottimo ricambi e opzional li trovi ovunque anche dal panettiere a moomenti  :risatissima:
la versione vxl è moolto veloce, se questo non ti interessa puoi puntare sulla versione brushed e magari passare al vxl dopo, ma ti costerebbe di piu se ti va di conoscere un pò questo mezzo ti consiglio di leggere un mio vecchio topic
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37696.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37696.0)
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 30 Agosto 2016, 07:33:50
Grazie Sav.
Avevo già letto la tua discussione e mi ero appunto fato l'idea di un mezzo che piace al Forum... Wmt
Direi quindi che mi avete abbastanza convinto. Nel nostro futuro vedo un minirevo.
Anche perché leggendo in maniera un po' più dettagliata anche le specifiche della casa madre vedo che ha un pulsantino (non ho capito se su radio o ESC però) per la modalità training che ne dimezza la velocità. Cosa molto interessane visto che sarà anche per mio figlio.

Mi vengono quindi subito in mente alcune domande. Ho visto che in dotazione ha una batteria NiMH che può essere eventualmente collegata ad una gemella in parallelo per raddoppiarne l'autonomia o in serie per passare da 30 a 50 mph (con anche opportuno cambio di pignone) che sono poi le stesse caratteristiche date per la batteria Lipo 3S. Ma quindi due batterie NiMH in serie corrispondono a circa una 3S? Nel caso però che pignone ci vorrebbe? Immagino qualcosa con più denti per aumentare l'allungo o meglio, diminuire lo spunto.
La vera domanda però è: ma con una singola batteria il baricentro del mezzo non si sposta troppo su un lato?

Per quanto riguarda le batterie lipo 2S invece leggo che le originali traxxas hanno le seguenti misure: 88x35x20.
Io ho invece due di queste batterie 2S:
(https://dl.dropboxusercontent.com/u/66143263/Batteria.jpg)
Che hanno dimensione 95x45x27.
Immagino non ci stiano vero? Anche perché i cavi escono dalla parte alta e non di lato.

Ci sono poi delle cose (ricambi/up) che è meglio procurarsi fin da subito? Ad esempio mi viene da pensare al cavo per connettere due batterie ed eventualmente 1-2 batterie. Ma ho visto anche la Wheely bar e il dissipatore con ventolino per raffreddare il motore...


Invece della radio che ho messo in link nessuno sa dirmi nulla?
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Sav - 30 Agosto 2016, 12:35:36
Io per un periodo l'ho usato con una sola lipo 3s e ti confermo che non va bene.. troppo sbilanciato cappottava di lato frequentemente oltre ad essere ingestibile con le 3s.. due nimh in serie non le ho mai usate quindi non posso farti il paragone con le 3s... le batterie che hai tu non entrano nel vano, ti consiglio quelle da me linkate nel topic
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Cebrox - 30 Agosto 2016, 20:26:28
La radio da te linkata a parer mio e' troppo grande per le mani di un bambino. Must Have per il revino (sempre parer mio) radiatore (originale) sul motore e se riesci, pure una ventolina, cavo per il collegamento parallelo e lipo Nanotech da 2.2Mah. Poi quando inizi a rompere, braccetti RPM.


Cebrox
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: ale8202 - 30 Agosto 2016, 22:18:06
Io l erevo vxl ce l ho da diversi anni l ho preso praticamente appena uscito..premetto che io adoro il revo oltre il mini ho l erevo ed un platinum convertito brushless..pero con il mini ho avuto un po di problemi...innanzitutto l esc originale ha il difetto che non frena nulla e nn son mai riuscito ad impostarlo..a 3s come ti hanno gia detto il modello diventa ingestibile e si rompe di tutto sia a livello trasmissione che componentistica del modello tipo braccetti alettone ecc... Una volta l ho alimentato con due pacchi batterie nimh in serie ed in un paio di scariche ho fritto l esc...aggiungo per fortuna perche l ho sostituito con un ez run ed ora finalmente frena...poi ho trovato difficolta a regolare la campanatura originale..che dire per il prezzo che costa dovrebbe essere molto meglio...io nn lo vendero mai perche sono appassionatissimo di revo pero nn lo sceglierei come modello unico..so pero che anche i losi mini8 hanno non pochi problemi..
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: ale8202 - 30 Agosto 2016, 22:20:33
So che anni fa alcuni modellisti si erano trovati bene con il truggyno della hobao..pero nn so se si trovano piu ricambi ecc...inoltre ha una scala piu grande mi sembra sia 1/12
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 31 Agosto 2016, 01:23:06
Non credo di essere effetivamente interessato all'alimentazione a 3S (i numeri dispari mi attirano poco :) ) ma ero curioso. Anche l'alimentazione via Lipo se non posso usare quelle che già ho al momento mi interessa poco. Al massimo prenderei una batteria gemella a quella data in dotazione con il cavo di connessione in parallelo per aumentare l'autonomia.
A meno che ovviamente voi non mi sconsigliate questa cosa.

Cebrox, sul sito Traxxas ho visto appunto il radiatore già munito di ventolina.
Ale8202, grazie ma già questo mi è quasi fuori scala visto che è più groso del mio attuale mini lst2 a cui lo affiancherei. Per cose più grosse poi ho lst2 eletrificato e un mezzo 1/10 per scalare.

Per la radio mi sa che a sto punto mi viene la malsana idea di guardare cosa offrono a poco i negozi di giocattoli in fatto di auto rc da cannibalizzare.... Sempre che sia possibile una simile operazione.
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Badlucifer - 31 Agosto 2016, 17:26:23


Per la radio mi sa che a sto punto mi viene la malsana idea di guardare cosa offrono a poco i negozi di giocattoli in fatto di auto rc da cannibalizzare.... Sempre che sia possibile una simile operazione.

Oltre a non essere possibile, ora con meno di 20 euro ci si prende un radiolino su HK che per il minirevo va benone
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: ale8202 - 01 Settembre 2016, 22:02:01
Nn so quanto siano grandi le manine del tuo piccolo pero c è la radio spektrum di scatola del mini 8 che è piu piccola dello standard...chissa che nn gli vada bene
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 02 Settembre 2016, 14:10:05
Nn so quanto siano grandi le manine del tuo piccolo pero c è la radio spektrum di scatola del mini 8 che è piu piccola dello standard...chissa che nn gli vada bene

Anche quella standard del losi mini Lst è più piccola della spektrum ds4 però vedo che si trova male con il volantino. Di contro con il radiocomando a stick del suo Saetta McQueen va abaastanza bene ed è qualce centimetro più piccola rispetto a quella che avevo postato (che mi pare fosse la più piccola su HK).

Continuerò la ricerca e vi terrò informati.
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 11 Settembre 2016, 14:42:52
Ritorno indietro di un passo. Facendo un po' di ricerca ho trovato come prezzo migliore per il minirevo Brushless 345€ spedito e, giustamente, la mia consorte mi ha fatto capire (conoscete il gioco di sguardi no?  ::hee::) che forse è eccessivo per un 4° modello in garage.
Stavo quindi ripensando alla versione brushed che ho trovato a 260€ sia su E-Bay che su Amazon (è lo stesso venditore solo che stranamente su amazon lo presenta come se fosse il brushless VXL salvo poi spedire l'altro). Tanto i due mezzi sono meccanicamente uguali e come caratteristiche sarebbe più simile al Mini LST2.
Eventualmente il cambio di motorizzazione potrei farlo tra 2-3 anni se e quando sarà il caso.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento?
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Sav - 11 Settembre 2016, 20:55:23
Ritorno indietro di un passo. Facendo un po' di ricerca ho trovato come prezzo migliore per il minirevo Brushless 345€ spedito e, giustamente, la mia consorte mi ha fatto capire (conoscete il gioco di sguardi no?  ::hee::) che forse è eccessivo per un 4° modello in garage.
Stavo quindi ripensando alla versione brushed che ho trovato a 260€ sia su E-Bay che su Amazon (è lo stesso venditore solo che stranamente su amazon lo presenta come se fosse il brushless VXL salvo poi spedire l'altro). Tanto i due mezzi sono meccanicamente uguali e come caratteristiche sarebbe più simile al Mini LST2.
Eventualmente il cambio di motorizzazione potrei farlo tra 2-3 anni se e quando sarà il caso.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento?
Giusto.. se tuo figlio é piccolino la versione brushed é anche più  indicata, considera che qualora  volessi pasare al brushless ci vogliono un 140€ circa per la combo originale traxxas...
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Cebrox - 11 Settembre 2016, 22:45:08
Che poi la combo originale non è che sia il top... Si trova di meglio a meno! Quindi direi che la scelta è saggia, solo in conto bisogna mettere (eventualmente) in conto il supporto motore differente.


Cebrox
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 12 Settembre 2016, 22:31:44
 :'(

Ho letto i vostri messaggi alle 23.30 circa di ieri e ho controllato al volo che il modello ci fosse ancora visto che davano solo uno disponibile..... presente.... ma non ho potuto fare subito l'ordine....
Stamattina alle 7 ci riprovo e..... nulllaaaaaaa..... lo avevano venduto....  :'(

Che sfiga.... sulla baia però ne è comparso un altro a 30€ in più ma con un set di ammortizzatori aggiuntivi in alluminio GPM che dichiarano del valore di circa 30€... ordine effettuato e dopo nemmeno due ore il pacco era già partito.  :giriamo:

Mi fanno paura sti tedeschi.
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Sav - 13 Settembre 2016, 09:15:29
:'(

Ho letto i vostri messaggi alle 23.30 circa di ieri e ho controllato al volo che il modello ci fosse ancora visto che davano solo uno disponibile..... presente.... ma non ho potuto fare subito l'ordine....
Stamattina alle 7 ci riprovo e..... nulllaaaaaaa..... lo avevano venduto....  :'(

Che sfiga.... sulla baia però ne è comparso un altro a 30€ in più ma con un set di ammortizzatori aggiuntivi in alluminio GPM che dichiarano del valore di circa 30€... ordine effettuato e dopo nemmeno due ore il pacco era già partito.  :giriamo:

Mi fanno paura sti tedeschi.
Hai fatto benissimo tra l'altro gli ammortizzatori sono proprio un punto debole :ok: io come tanti altri li ho sostituiti con i gpm :cincin:
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: general lee - 13 Settembre 2016, 10:30:26
Faccio un otff topic grande come una casa ::ot::non ricordo in quale fast and furios ma ricordo
di un auto rc che usciva da uno scatolone con sopra una telecamera con cui veniva guidato ..ricordo che aveva pushrod quindi dato le piccole dimensioni era meccanica revino o summitino
qualcuno se lo ricorda ? Ovviamente ruote e scocca non erano di serie
scusate la divagazione
Titolo: Re:E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T
Inserito da: Rock Golem - 15 Settembre 2016, 22:12:03
@General Lee.
Di Fast&Furios ho visto solo i primi due e non mi pare ci fosse la scena che hai descritto (qanche se si tratta di molti anni fa a sto punto) quindi non so aiutarti.

Per il resto: Revino arrivato ieri. Veramente velocissimi. Al momento ho potuto testarlo solo una decina di minuti in casa quindi come impressioni posso dire ben poco.
Le gomme sembrano ricoperte di sciolina da quanto pattinano sul pavimento, un comportamento decisamente diverso da quello del Mini LST. Però mi sono gustato i drift attorno al tavolo e l'effetto trottola  :laugh:

Mi lascia perplesso però il caricabatteria con attacco da accendisigari.... mi trovo decisamente scomodo a caricare. Almeno fino a quando non avrò preparato uno spinotto traxxas come uscita del mio caricabatteria.
Ho provato a fare un giro su amazon ma mi sa che gli adattatori di spina per attaccarlo alla 220 sono poco funzionali e sinceramente spendere tanto anche per quello direi che non mi va.
SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal