Autore Topic: interferenze savox 1256  (Letto 866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zan72

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo brushless truggy f8t buggy losi
interferenze savox 1256
« il: 03 Ottobre 2010, 19:07:47 »
salve a tutti espongo il problema che mi è capitato.. ho montato sul mio truggy combo trkin 1700 e mamba monster e servo savox 1256 ... questo duando lo si prova al banco sembra che crea delle interferenze o assorba troppa corrente perche non lavora bene, nel senso che fa degli catti il servo e fe fare dei piccoli sobbalzi in avanti anche alla macchina... la mia radio è una dsx3 s con 2 riceventi 1 x il mio revo bl e 1 x il tryggy, perciò ho provato a intercambiare le riceventi... niente ho provato ha cambiare servo montando quello del revo (1258 savox che funziona da dio) niente ho provato altri servi più o meno con le stesse caratteristiche .....niente.... solo con il servo della tower pro 995 non da il problema... booo non nriesco a capire ...aiutatemi voi mille grazie

lupin147

  • Visitatore
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2010, 19:21:23 »
gia' e stato trattato questo problema,e pare sia imputabile all'esc mmm o alla spektrum  ;)

Offline zan72

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo brushless truggy f8t buggy losi
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2010, 19:37:44 »
si ma se monto sul revo bl  la spektrum con esc il MMM e li il servo  funziona bene ......

lupin147

  • Visitatore
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2010, 21:57:07 »
si ma se monto sul revo bl  la spektrum con esc il MMM e li il servo  funziona bene ......
forse perche' l'e-revo e completamente in plastica,e non trasmette disturbi  ;)

Offline lele1981

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 539
  • Sesso: Maschio
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2010, 21:59:20 »

lupin147

  • Visitatore
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2010, 22:11:44 »

Offline zan72

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo brushless truggy f8t buggy losi
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2010, 17:32:57 »
grazie mille provo con quello .... poi vediamo 

Offline zan72

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo brushless truggy f8t buggy losi
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2010, 19:12:35 »
il filtro non è la soluzione ...alla fine non è un disturbo ma una questione di assorbimeto...  il tekin succhia più corrente del 2200 che monto sul revo bl e l'esc mmm non ce la fà.. così mi hanno spiegato.... la soluzione sarebbe alimentazione separata della ricevente tramite piccola batt ... oppure servo un pò meno performante... ma meglio se cambio radio.... visto che il problema si presenta solo con la spektrum.... comunque grazie 

Offline Il Ghiro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: X-Ray808-BL/Hyper10SC/SandScorcher/Merv/MiniLST2/ MRC/SC18/CarismaGT14pro/ Carisma GT14B/AssoT4.1/Asso TC6/Corally SL Pro10
Re:interferenze savox 1256
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2010, 01:10:19 »
Il problema non è la radio ma il circuito di alimentazione della ricevente. Lo stesso problema l'ho avuto con un MMpro ed un Novak 550 4.5t.il mio servo è un Orion che in pratica è una versione migliorata del Savox= stessa cosa. Quanto ti è stato detto sopra è vero: in pratica quando il servo va per centrare ha dei picchi di asssorbimento che vanno oltre i 5A e molti BEC non riescono a gestirseli. Questo succede anche con il MMpro, in in teoria avendo il BEC regolabile non dovrebbe avere problemi invece ne ha piu' di altri dato che non è il Voltaggio (parametro regolabile) ad avere problemi ma l'Amperaggio che è insufficiente. Con un RX8 io ho risolto ma ho montato per sicurezza un filtro sulla ricevente della spek che funziona da condensatore (non come antidisturbo in questo caso),per cui quando il BEC della ricevente non ce la fa,il filtro agisce come condensatore sulla ricevente dando la corrente che manca al servo quanod il bec della ricevente non ce la fa. In molti casi
(come per il MMpro) invece non è sufficiente agisce solo come antidisturbo per cui si ricorre ad un Bec esterno.Comunque io uso sul l'1/8 un RX8 ed un altro Orion ma da 20kg e il problema dell'assorbimento eccessivo l'ho eliminato con un BEC esterno impostabile via SW.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal