Area Tecnica MonsterTruck.it > Traxxas Revo

Maledetta carburazione del 3.3

(1/4) > >>

ciao21:
Ciao a tutti,

risolti per adesso i problemi meccanici del revo, sono arrivato allo scoglio della carburazione, che non so perchè non riesco a fare su questo motore (sull'mta4 s50 riuscivo tranquillamente).

In pratica mi sembra che ogni regolazione che io faccia, porta o a spegnimenti in decelerazione, dopo borbottio, o innalzamento incontrollato del minimo che dovrebbero essere sintomo di carburazione grassa; però dall'app mi da una temperatura del motore vicino ai 180/190° che mi indica che è magra.

Voi cosa dite? c'è un qualche trucco per carburare questo motore?

Nikka93:
beh sulla carburazione trovi molti topic puoi fare una ricerca... di base il procedimento è sempre lo stesso

SAPONETTA:
Innanzitutto prova la temperatura con un termometro ad infrarossi direttamente sul motore e no con l”app poi cercavi parametri del quel motore sul libretto  di uso per capirci chiudre le viti di regolazione è più aprile come da manovale per esempio Chigi la vite del minimo e poi aprila di 3giri e mezzo e la vite del massino di 4 giri devi trovare quali regolazioni di fabbrica ha il tuo motore e comicità da lì perché 180/190 gradi sino eccessivi

ciao21:

--- Citazione da: SAPONETTA - 19 Marzo 2020, 19:17:43 ---Innanzitutto prova la temperatura con un termometro ad infrarossi direttamente sul motore e no con l”app poi cercavi parametri del quel motore sul libretto  di uso per capirci chiudre le viti di regolazione è più aprile come da manovale per esempio Chigi la vite del minimo e poi aprila di 3giri e mezzo e la vite del massino di 4 giri devi trovare quali regolazioni di fabbrica ha il tuo motore e comicità da lì perché 180/190 gradi sino eccessivi

--- Termina citazione ---

Uso l'app della traxxas per la temperatura visto che c'è il sensore sul motore, anche se non so quanto sia affidabile. E poi già ho ripristinato più volte la carburazione di fabbrica ma niente.

antonio60:
e poi come dice quelche vecchio modellista ..... per la carburazione ci vuole "orecchio" ...... io ad esempio mai avuto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa