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Pasticca freno scollata

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ciao21:
Ciao a tutti,
come detto nelle presentazioni, sto avendo qualche problema con il revo 3.3 preso da poco e nuovo.
In pratica il primo problema è stato la corona principale della trasmissione che si è sgranata in un punto e che, io e il mio negoziante di fiducia, abbiamo supposto che sia stato per un sassolino che è andato ad infilarsi proprio li ed abbiamo escluso un accoppiamento sbagliato dalla fabbrica ed infine ho cambiato la corona e rimontato il tutto.
Dopodichè, sempre oggi e nello stesso giorno del primo problema, mi si è scollato il ferodo dal ferro di una delle due pasticche freno perdendolo........quello che mi chiedo è: come può essere successa una cosa del genere?

Con l'mta4 s50 nn ho mai visto in 2 anni nulla del genere e neanche una corona sgranata...............

Attendo possibili motivazioni, grazie.

adot74:
Ciao ciao21, per il primo problema, quello dell’ingranaggio......è un classico. Sassolino nell’accoppiamento e crack..... :lacrimone:
Per il freno invece il tutto si complica.
Vabbè che è incollato, ma staccarsi praticamente da nuovo? ! ? L’unica cosa che mi viene in mente e che potresti aver girato con il freno regolato male, quindi sempre tirato, il freno si è scaldato di brutto e la colla ha ceduto
Potrebbe essere anche un difetto di fabbricazione, può capitare.
Di solito i modelli Traxxas sono molto robusto e fatti bene.......
Altre idee non mi vengono in mente.
Adot

ciao21:
Potrebbe essere, visto che non ho toccato le viti di fissaggio ma la vite che tensiona la molla fino a togliere quasi totalmente il gioco alla molla.
Io sinceramente avevo pensato anche che il modello è stato a magazzino per un po, e che quindi la colla ha perso resistenza.

Nikka93:

--- Citazione da: ciao21 - 09 Febbraio 2020, 10:23:22 ---Potrebbe essere, visto che non ho toccato le viti di fissaggio ma la vite che tensiona la molla fino a togliere quasi totalmente il gioco alla molla.
Io sinceramente avevo pensato anche che il modello è stato a magazzino per un po, e che quindi la colla ha perso resistenza.

--- Termina citazione ---

Allora si è surriscaldato e si è staccata un minino di gioco lo deve avere

ciao21:
Approfitto del mio stesso topic per chiedere aiuto sulla regolazione del freno.
Dunque, oggi mi sono arrivate le pastiglie nuove dopo "solo" un mese di attesa......Comunque le ho montate e le ho regolate come da manuale traxxas, ovvero, lasciando 0.5 mm di gioco fra pastiglia e freno. Questo gioco l'ho lasciato facendo andare in battuta le pastiglie contro la camma freno fino a rendere lo scasso nella camma, parallelo alle pastiglie. Link alla foto esplicativa: https://www.dropbox.com/s/udjbddp7yp3hpfy/20200316_193542%20MOD.jpg?dl=0

Quando freno però, lo scasso diventa e rimane obliquo rispetto alle pastiglie e la molla del leveraggio del freno prende 2/3 mm di gioco. Link alla foto esplicativa:
https://www.dropbox.com/s/q27f2gcruct2wlx/20200316_193601%20MOD.jpg?dl=0

E' corretto o devo modificare qualcosa? o c'è un'altro metodo per regolarlo?

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