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Pignone macinato

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jeppo:
Ciao,
dopo due uscite col mio nuovo (usato) savage x 4.6, ho sentito un rumore metallico che proveniva dalla trasmissione, ho macinato il pignone havy duty. La corona sempre in metallo è intatta, anche se ho notato che girandola manulamente pare che giri un poò storta, sembra che l'asse sia piegato, provo ad inserire una foto

jeppo:
scusate per il post doppio, mi sembrava che non l'avesse inserito!!!

antonio60:
Nessun problema ..... post doppio eliminato!!

antonio60:

--- Citazione da: jeppo - 02 Febbraio 2014, 15:41:47 ---Ciao,
dopo due uscite col mio nuovo (usato) savage x 4.6, ho sentito un rumore metallico che proveniva dalla trasmissione, ho macinato il pignone havy duty. La corona sempre in metallo è intatta, anche se ho notato che girandola manulamente pare che giri un poò storta, sembra che l'asse sia piegato, provo ad inserire una foto

--- Termina citazione ---

bel risultato !!!!
 
anche se dalla foto è difficile capire cosa lo abbia provocato direi
 
1) quando smonti il motore per cambiare la campana della frizione controlla il problema che segnali "Corona che gira non centrata" potrebbe essere che sia arrivato il momento di sostituire i cuscinetti del differenziale centrale, oppure si sono ovalizzati i porta cuscinetti ..... in ogni caso la corona deve girare centrata, se pi si fosse storto l'albero del bicchierino allora ti tocca sostituire quello, in ogni caso se non metti apposto li probabilmente in poco tempo avrai lo stesso problema.
 
2) quando avrai risolto con la corona devei rifare in maniera abbastanza standard (solito foglio di carta) l'accoppiamento pignone campna frizione/corona, anche qui se serri troppo o troppo poco rischi di maciullare qualcosa   
 
così su due piedi non mi viene in mente null'altro da consigliarti

llalla:
secondo me l'accoppiamento era un po troppo accoppiato e il meno forte ha avuto la peggio in questo caso il pignone,e magari tutto il rwsto del problema e stato causato dal l'errato accoppiamento.
smonta tutto e controlla e quando rimonti l'accoppiamento inserisci come ti ha consigliato antonio un foglio di carta normalissimo tra corona e pignone e chiudi l'accoppiamento senza serrarlo,corona e pignone devono essere liberi di muoversi senza sforzare.

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