Autore Topic: Mta4_By_Rubicon  (Letto 1415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Mta4_By_Rubicon
« il: 25 Febbraio 2013, 19:28:09 »
oggi finalmente ho provato l'mta4 elettrificato con combo xerun 2000KV!!!! batterie zippy 4000mah 5s 40C....
sono soddisfatto, molto soddisfatto ma c'e' ancora parecchio lavoro da fare per renderlo funzionante ad hoc!!!! ho solo un piccolo ma piccolo problema....non riesco a fargli tenere giu' le ruote anteriori!!!!  :yeah:  :yeah:  :yeah:

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2013, 19:48:18 »
E un bel problema tenere giu le ruote  :yeah: :yeah: :clapclap: :clapclap:
fai una bella foto cosi vedo come ai fatto ..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2013, 20:44:40 »
oggi finalmente ho provato l'mta4 elettrificato con combo xerun 2000KV!!!! batterie zippy 4000mah 5s 40C....
sono soddisfatto, molto soddisfatto ma c'e' ancora parecchio lavoro da fare per renderlo funzionante ad hoc!!!! ho solo un piccolo ma piccolo problema....non riesco a fargli tenere giu' le ruote anteriori!!!!  :yeah: :yeah: :yeah:

 ::fp::    appoggia un bel mattone sull'anteriore   :laugh:    :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2013, 21:04:00 »
in questi giorni mettero' qualche foto.....
mi sa' che dovro' rivedere la disposizione dei pesi....

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2013, 17:46:18 »
allora....carrellata veloce di foto....






al momento il monster monta bracci rpm, esagoni da 23 e cerchi e gomme dell' s50...
carrozza del cen gst, 6 ammo (4 anteriori e 2 posteriori) in alluminio e una coppia (al posteriore) di big bore kyosho per inferno 7.5...
kit elettrificazione hand made, combo xerun 2000KV 150A alimentato da lipo zippy 5s 4000mah 40 o 45C....cosi' configurato non riesco a fargli tenere giu' le ruote anteriori!! al momento monta un supporto per 2 lipo (prima era alimentato a 4s....) ma devo cambiarlo, devo inoltre rivedere l'assetto in quanto negli ammo ho olio 700 ma e' troppo fluido... per i differenziali invece 20000 ant e 10000 post e mi trovo bene!!! devo inoltre irrobustire le torrette degli ammo, in particolare quella posteriore perche' mi si piegano le viti che sorreggono gli ammortizzatori!!!!
e DEVO mettere in ordine tutti quei fili!!!!
ragazzi che ne dite?? consigli?? pecche?? non siate timidi che non mi offendo!!! :oooops:  :oooops:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2013, 18:19:55 »
consigli in particolare nn ne ho, è uscito davvero un bel mezzo ben bilanciato
mi piace anche quella piastra che ti sei fatto dove ci metti le lipo e il servo 1/5... bravo

se nn l'hai messo ti consiglio, per preservare gli ingranaggi del servo, un bel kit salvaservo su cuscinetti con frizione... nelle botte sulle ruote anteriori il servo deve resistere a tutte le botte, per me un up indispensabile

poi abbassa la scocca il più possibile, tanto tutto il materiale rimane al di sotto dell'altezza della torretta stessa... c'è più massa che resiste ai capottoni, fallo anche al costo di accorciare il rollbar

prendi in considerazione l'acquisto di casse diff in ergal, sicuramente i diff con l'elettricità frullano di più, e anche torrette gpm per stare in sicurezza coi capottoni
magari anche il para post del 50, c'è l'ha prolungato con un ruotino, ideale per le penne

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2013, 18:21:21 »
per quanto riguarda l'accelerazione io regolerei qualcosa dall'esc, così rovini meno anche la trasmissione  :cincin:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2013, 18:24:43 »
 :graz: hero...il salvaservo l'ho gia' messo e la carrozza e' gia' tutta bassa!! per gli altri hop che hai elencato penso che li prendero' magari piu' avanti, con calma, ma sicuramente li terro' in considerazione!!!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2013, 18:45:06 »
la scocca nn è tutta bassa, lo dimostra il supporto di dietro... al costo di accorciare quella specie di rollbar o toglierlo... fai la prova senza roll e vedi quanto si può abbassare ancora

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2013, 18:50:28 »
se voglio abbassare di piu' la scocca devo tagliarla perche' cosi' com'e' gia' tocca nei paraurti...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2013, 20:10:47 »
 :azn: :azn:

Bel lavoro....un paio di domande,per informazione personale non per critica,hai messo il differenziale centrale?
Che rapporto stai usando attualmente?
Avrei un MTA4 da montare che mi avanza e qualche combo brushless che mi gira per i cassetti.....quasi quasi.... 
::pazzissimo:   ::pazzissimo:   :idiota:

Visto che mi mancano scimmie che saltano per l'officina  :facepalm:




                                                                                           WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Mta4_By_Rubicon
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2013, 20:41:21 »
ciao Berto!! allora niente differenziale centrale!!! pero' dipende da uno cosa vuole....cioe' io voglio un monster puro, bello cattivo che quando accellero si impenna e si intraversa, come un cavallo imbizzarrito da domare!!!  ::frusta:::  ::frusta::: se uno vuole un monster diciamo piu' tranquillo o lo vuole usare in pista beh allora il differenziale centrale e' d'obbligo!! comunque io sono andato per le spiccie, supporto in alluminio e bronzo, senza differenziale, ho sfruttato l'albero della trasmissione originale cosi' ho usato anche i cardani originali, al momento, con motore 2000KV a 5s monto pignone da 11 e corona da 50, il tutto modulo 1....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal