Autore Topic: mt4 e lipo  (Letto 2089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mt4 e lipo
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2012, 00:51:34 »
 
   Si ma poi conosciuta la teoria ...... ti toccherà metterla in pratica  :cincin:    :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mt4 e lipo
« Risposta #16 il: 13 Novembre 2012, 00:56:41 »
 
  Comunque, tornando in OT visto che il mezzo lo hai acquistato usato, ti converrebbe controllare che il vecchio proprietario non abbia disattivato il cutoff o non lo abbia impostato ad un livello troppo basso, in entrambi i casi rischi di danneggiare le LiPo.
 
  Siccome non hai una card, cerca di capire da quanto ricarichi le batterie se le stai stressando oppure no
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mt4 e lipo
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2012, 07:43:08 »
L ex proprietario mi ha confermato che l esc non l ha mai toccato, teoricamente sono apposto, appena riesco a fare una scarica vedo il voltaggio delle singole celle prima e dopo l utilizzo, cosi si fa?
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mt4 e lipo
« Risposta #18 il: 13 Novembre 2012, 08:28:23 »
L ex proprietario mi ha confermato che l esc non l ha mai toccato, teoricamente sono apposto, appena riesco a fare una scarica vedo il voltaggio delle singole celle prima e dopo l utilizzo, cosi si fa?

Purtroppo la misura dopo la scarica talvolta serve a poco, perchè se una cella o più celle scendono sotto i 3V durante un picco di assorbimento basta il tempo di fermare il mezzo e fare la misura che il valore misurato diventa abbondantemente nei limiti.
 
Purtroppo o si ha una lettura istantanea dei valori (vedi telemetria diretta o registrata) oppure una verifica a posteriori della tensione potrebbe essere poco indicativa (ecco il perchè del cutoff)
 
Anche la lettura della "corrente caricata" non è esaustiva di ciò che è successo alla cella, ma se ti imponi di rimanere con un 20%-25% della corrente nominale puoi presumere di non aver stressato le celle (ripeto puoi presumere e a cella nuova)
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:mt4 e lipo
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2012, 10:17:10 »
la faccenda si sta complicando... troppa carne al fuoco, al momento mi interessava sapere se il cut off era impostato ed è OK per fortuna.
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal