Autore Topic: elettronica in acqua  (Letto 14372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettronica in acqua
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2012, 11:09:41 »
L'Artic Silver (tra le migliori marche di pasta termoconduttiva per PC);

 
Ormai il nostro amico, il lavoro di impermealizzazione lo ha fatto utilizzando un prodotto RS (che è temporaneamente Off-Line) e quindi non riesco a paragonare il prodotto usato con quello "Brush ON Electrical Tape" da te indicato, ma mi riprometto di farlo appena RS torna a funzionare
 
Pulita tutta l elettronica l ho impermeabilizzata con uno spray  apposito
http://it.rs-online.com/web/p/rivestimenti/1016343/?searchTerm=101-6343&relevancy-data=636F3D3126696E3D4931384E525353746F636B4E756D6265724D504E266C753D656E266D6D3D6D61746368616C6C26706D3D5E5C647B337D5B5C732D2F255C2E5D5C647B332C347D2426706F3D313426736E3D592673743D52535F53544F434B5F4E554D424552267573743D3130312D363334332677633D4E4F4E4526
una volta tolto lo scotch carta  dalle varie parti non interessate al trattamento mi son  rimaste in mano le alette di raffreddamento dell esc, qust ultime presumo fossero "incollate" alla basetta tramite una guaina tipo biadesivo.............................

per quel che riguarda la pasta termoconduttiva collante, concordo pienamente con te sulla qualita dei prodotti "Artic Silver", ed infatti gli avevo consigliato questa
 
........ ti serve una pasta termoconduttiva adesiva tipo questa
 http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=629
 la trovi anche in forniti negozi di componentistica elettronica

 
che poi dallo stesso sito si poteva optare anche per
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=181
 
Ribadendo comunque che entrambe si possono facilmente reperire nei negozi di componentistica elettronica.

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #31 il: 11 Novembre 2012, 15:16:20 »
ragazzi, ormai la frittata l ho fatta, domani spero di finire il lavoro, posto le foto e vi faro sapere.
Mandi
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettronica in acqua
« Risposta #32 il: 11 Novembre 2012, 17:30:20 »
ragazzi, ormai la frittata l ho fatta, domani spero di finire il lavoro, posto le foto e vi faro sapere.
Mandi

Ma no quale frittata, vai tranquillo stai andando benissimo appiccicaci sto dissipatore con attenzione e vedrai che sei Ok Ok
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #33 il: 11 Novembre 2012, 21:20:06 »
hai ragione... piu che na frittata  verra fuori un bel panino.... :yeah: :yeah: :yeah:
invece speriam nel corriere domani.
Mandi
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2012, 10:50:44 »
il corriere non si vede, l unica consolazione e che con sta pioggia cmq non avrei potuto correre...
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettronica in acqua
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2012, 13:25:31 »
il corriere non si vede, l unica consolazione e che con sta pioggia cmq non avrei potuto correre...

Ma se hai il numero di spedizione puoi controllare comunque se è in consegna!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2012, 13:35:23 »
si il numero lo ho ma é da venerdi che mi dice che é in viaggio.....
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2012, 18:42:35 »
altro che consegna in 24/48h ... ho ordinato giovedi mattina e ancora niente
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettronica in acqua
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2012, 21:17:04 »
altro che consegna in 24/48h ... ho ordinato giovedi mattina e ancora niente

Ma hai il numero di spedizione .... dipende dal corriere, chiedigli spiegazioni quando ti consegna la merce?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #39 il: 12 Novembre 2012, 21:46:04 »
mi pare sia GLS... basta che consegnino tanto cmq han ragione loro per questo o qullaltro motivo.
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettronica in acqua
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2012, 22:42:45 »
mi pare sia GLS... basta che consegnino tanto cmq han ragione loro per questo o qullaltro motivo.

sul fatto che abbiano sempre ragione loro ......... purtroppo è quasi sempre così,
solo le tanto bistrattate "poste italiane" hanno una carta di servizi e se non la rispettano sono obbligati a rimborsare il costo della spedizione.
 
Dici di aver ordinato giovedì potrebbe anche darsi che si, abbiano preparato il pacchetto entro venerdì, ma il corrire abbia ritirato oggi il pacco dal venditore e quindi consegna slitta a domani/dopodomani.
 
Però tu con il numero di spedizione puoi sul sito del corriere seguire esattamente la spedizione e quindi sapere la data esatta della consegna del pacco da parte del venditore e anche lo stato della spedizione (cioè dove esattamente si trova il pacco)
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2012, 23:28:45 »
il tuo discorso non fa na piega, ma ormai giorno + giorno - l' unica cosa che mi rimane é aspettare
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #42 il: 14 Novembre 2012, 15:56:01 »
allora la pasta è arrivata oggi , alla faccia dei corrieri..., bicomponente lavorabile ma alla svelta, nel giro di qlc minuto comincia ad essere ingestibile, cmq spalmato sulla base delle alette e piu o meno rasata a zero nei conduttori, cominciava ad indurirsi.
Unito le 2 parti, messi in posizione e con una leggera pressione  l eccesso di pasta e trasbordato, rimuovere quella in piu un lavoraccio ormai era vischio semisolido, difatti le alette sono un po impiastrate, amen.
Non so se si vede ma tra i condensatori e le alette e tra i cavi motore e le alette ne è rimasta un po, ma rimane la ormai è come il cemento.

Beh sulle istruzioni dicono 5 minuti, ma da come ho provato con 5 minuti la pasta  e bella solida e liscia, quindi per lavorarla al massimo 2/3 minuti.
Tutto sommato non mi lamento, adesso rimontare il tutto e provare.
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettronica in acqua
« Risposta #43 il: 14 Novembre 2012, 17:33:30 »
 
 
    Il più è fatto, ora tocca al collaudo, facci sapere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:elettronica in acqua
« Risposta #44 il: 14 Novembre 2012, 18:27:19 »
paura... non si accende... l' impermeabilizzante si e infiltrato e asciugato nei contatti dell interruttore smontato pulito fatto contatto manualmente tutto funziona, per fortuna dovrei avere un interruttote a casa....
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal