Autore Topic: elettronica in acqua  (Letto 14369 volte)

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Online antonio60

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #135 il: 05 Gennaio 2013, 11:29:56 »
 
 
   Normalmente giri a 4S con le lipo?
   il regolatore da quanti Amper  è?
 
Io non sono una "elettricaro" quindi ho la necessità di avere quanti più parametri è possibile per cercare e ripeto cercare di capire qualcosa di quello che può essere.
 
Ad esempio io no so dirti perchè differenze di temperature oltre i 20°C, da chie pratica l'elettrico, non sono ritenute accettabili, mi posso esser fatto tutta una mia idea ma che potrebbe essere completamente sbagliata !!!
 
 
 
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Offline agile79

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #136 il: 05 Gennaio 2013, 14:35:28 »
esatto le lipo sono tutte 4s da 5000 e 6500.
L esc e da 150 Ampere
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #137 il: 05 Gennaio 2013, 17:11:50 »
Per i modelli elettrici c'è questa regola generale...
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga

Io l'ho sempre rispettata e non ho avuto problemi.
 :cincin:
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Offline agile79

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #138 il: 05 Gennaio 2013, 22:28:42 »
Per i modelli elettrici c'è questa regola generale...
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga

Io l'ho sempre rispettata e non ho avuto problemi.
 :cincin:
chiedendo in giro a possessori di g3  dicono che la temp. del motore  e esc dovrebbe stare intorno ai 60, consigliandomi di areare meglio.
Allora se sono i rapporti troppo corti, cosa dovrei  fare, aumentare i denti del pignone o della corona????????
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Offline bermodel

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #139 il: 05 Gennaio 2013, 22:32:08 »
Per i modelli elettrici c'è questa regola generale...
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga

Io l'ho sempre rispettata e non ho avuto problemi.
 :cincin:
chiedendo in giro a possessori di g3  dicono che la temp. del motore  e esc dovrebbe stare intorno ai 60, consigliandomi di areare meglio.
Allora se sono i rapporti troppo corti, cosa dovrei  fare, aumentare i denti del pignone o della corona????????


 :azn: :azn:

Per allungare il rapporto devi aumentare i denti del pignone oppure diminuire quelli della corona.

 :yeah:   :yeah:   :yeah:



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Offline Cebrox

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #140 il: 05 Gennaio 2013, 22:38:13 »
Un domanda... Come hai misurato le temperature? Con una pistola? Con un sensore? Tanto per capire come mai hai rilevato una temperatura cosi bassa sull' esc... Teniamo conto che l'esc e all'interno di plastica e questo puo' influire molto sul rilevamento della temperatura se presa con mezzi innapropriati...
 ???

Offline agile79

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #141 il: 05 Gennaio 2013, 23:07:56 »
adesso che me lo fai notare ho puntato la pistola a una distanza di circa 1,5cm, solo che sul motore l ho puntata direttamente sulla carcassa in metallo mentre nell esc l ho puntato sulla carcassa in plastica sopre la ventolina(spenta).
Detto questo mi sa che devo rifare la misurazione prendendola di lato  o direttament sotto dové posta tutta l elettronica dell esc.
 :cincin: cosi siamo a 3 birre e 2 grappe
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Offline agile79

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #142 il: 06 Gennaio 2013, 09:35:54 »
altri utenti mi confermano che le temperature rilevate sono tutte nella norma. Adesso con le prossime scariche vedremo che succede.
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Re:elettronica in acqua
« Risposta #143 il: 06 Gennaio 2013, 11:59:29 »
altri utenti mi confermano che le temperature rilevate sono tutte nella norma. Adesso con le prossime scariche vedremo che succede.

Allora altri utenti ti confermano che il rapporto è corto...
 :laugh:
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Offline agile79

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #144 il: 06 Gennaio 2013, 12:19:07 »
non proprio, dicono che con il mezzo come esca dalla scatola  e mormale avere queste temperature, se questo vuol dire avere un rapporto corto non discuto.
Cosa consigli di aumentare il pignone o diminuire la corona per cercare di  aver um rapporto piu lungo e
eguagliare le temperature motore /esc?
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Re:elettronica in acqua
« Risposta #145 il: 06 Gennaio 2013, 12:38:17 »
non proprio, dicono che con il mezzo come esca dalla scatola  e mormale avere queste temperature, se questo vuol dire avere un rapporto corto non discuto.
Cosa consigli di aumentare il pignone o diminuire la corona per cercare di  aver um rapporto piu lungo e
eguagliare le temperature motore /esc?

Sicuramente più facile agire sul pignone
 
 
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Re:elettronica in acqua
« Risposta #146 il: 06 Gennaio 2013, 13:39:45 »
Prima di cambiare pignone prova a controllare che ci sia il giusto "gioco" tra corona e pignone!
 :)

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #147 il: 06 Gennaio 2013, 14:30:32 »

Allungare il rapporto vorrebbe dire guadagnare velocite a scapito della ripresa?
Prima di cambiare pignone prova a controllare che ci sia il giusto "gioco" tra corona e pignone!
 :)
quello sicuramente, nell esploso dicono che per un giusto accoppiamento dovresri mettere un foglio di carta tra pignone e corona in modo tale da avere in minimo di gioco tra i due.
Cmq prima di fare cio provo a misurare la temperatura dell esc nella parta inferiore, teoricamente quella piu calda.
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Offline Cebrox

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #148 il: 06 Gennaio 2013, 14:58:20 »
Esatto! Un dente in piu' vuol dire avere piu' velocita max e un po' meno accelerazione...  :yeah:
Magari installati questo:
http://www.calcrc.com/downde.htm

Offline agile79

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Re:elettronica in acqua
« Risposta #149 il: 06 Gennaio 2013, 15:56:34 »
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