Autore Topic: Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori  (Letto 1886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« il: 21 Settembre 2012, 20:38:09 »
 
Terminata di rimettere in ordine una mini rave 4Wd della robbe

Mi chiedevo, quale olio per gli ammortizzatori

Il posto in cui girerà il mezzo non è tanto sconnesso ma non è neanche un tappeto o un pavimeto da drift, insomma uno sterrato ma senza grandi buche

Ho provato il mezzo senza spingere con ammortizzatori privi di olio (solo molle) ...... più per provare che tutto sia veramente OK che per correre, ovvio il mezzo salta anche se becca un sassolino e in curva se veloce e stretta (neanche tanto) fa subito una bella capriola laterale o va in testacoda come minimo

Io avrei a disposizione come olio un 100 e un 350, ma potrei acquistare comunque altra gradazione

Il 350 mi sembra troppo per questo 1:18 sarà impressione mia, il 100 potri provarlo ma chiedo consiglio, perchè un olio così fluido non l'ho mai usato da nessuna parte ed è in cassetta perchè devo avrelo ricevuto in blocco con qualcosa di usato che ho acquistato.
 


Che mi consigliate
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2012, 00:43:14 »
 
   Nessuna risposta ...
 
   ho deciso, 350 anteriore e posteriore, finiti di riempire ora.
 
  Domattina provo e se risultano troppo duri prima di mezzogiorno faccio un salto in negozio ad acquistare del 200 (ho già controllato e il prodotto è presente in negozio) così tra
 
  350 - 200 - 100  qualcosa che vada bene deve uscire a costo di fare qualche mistura sulla bilancia tanto per capire quale possa essere quello più adatto per caxxeggio sulla "prato-sterrato-pista" del giardino di casa
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2012, 01:12:06 »
Antonio, il punto di partenza è sempre l'olio che forniscono di scatola..

perchè adatto ai fori dei piattelli, alla durezza della molla  e all'angolazione degli ammo..

e poi lavorare in più o in meno a secondo di quello che si vuole ottenere.


Quindi, o trovavi qualcuno che si era già imbattuto nel problema o purtroppo non ti rimane altro che andare a tentativi..

nessuno ti può dire se è meglio un 100 anzichè un 300..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2012, 01:44:46 »
 
  Ecco l'informazione che mi manca è proprio quella, sul manuale non lo trovo scritto da nessuna parte !!!!
 
  quindi quello che cercavo era un punto di pertenza per fare delle prove che abbiano un senso
 
  se sapessi che il fabbricante dice ..... 200 io inizierei con quello poi mi aggiusto la cosa come mi piace e capisco per lo stile di guida cosa +/- mi conviene fare al variare della pista
 
  Ma siccome io non ho un punto di partenza ..... rischio solo di partire troppo lontano dal punto medio e di impiegare una giornata solo a capire quale sia una buona base di partenza.
 
  Comunque ormai ho fatto .... parto dal 350 vedo come si comporta il mezzo e poi decido .... magari io mi aspetto di scendere e invece mi tocca di salire!!!!!
 
In ogni caso ora con il 350 dentro la macchinina ha i baccetti in una posizione che mi pare buona, qualche grado positivo quindi in accellerazione dovrei avere (al contrario di quello che succede ora con la macchina sempre in alto da ferma e sempre con le ruote che sfiorano il terreno invece che aggredirlo quando va in accelerazione) i braccetti abbastanza paralleli al terreno e le ruote attaccate al terreno, situazione di guida che al mio pilota piace molto.
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2012, 11:49:24 »
 
  Test effettuato, abbiamo migliorato la tenuta di strada sul dritto, sui salti e sulle curve lente ma sulle curve veloci la macchina ha tanto sovrasterzo e diventa difficile controllarla, nella cassetta ho un 500 farò una prova, ma prima voglio provare (mi pare di averle) con un set di molle più dure sull'anteriore.
 
  Se qualcuno ha consigli, son tutto orecchie.
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2012, 14:00:21 »
Non trovando il set di molle che pensavo di avere, ho modificato la durezza delle molle svitando al massimo la ghiera e quindi comprimendo la molla
 
Una serie di prove sino ad ottimizzare (però sono con le ghiere al punto minimo) la macchina ha un assetto finalmente funzionante
 
Veloce e precisa sul rettilineo, buon comportamento su terreno sconnesso, ottimo l'arrivo e la ripresa dopo un salto, stabile l'inserimento in curva anche se veloce
 
Nel pomeriggio vedo di passare a trovare un set di molle rigide, che esteticamente così comè non mi piace
 
Anche l'occhio vuole la sua parte  :D   :D 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2012, 19:41:09 »
 
   Niente da fare, in negozio non ho trovato molle per 1:18 di nessun tipo quindi ......    il missile per ora resta così
 
  Anteriore
(e non mi dite che devo cambiare il  "paraurti" che lo vedo da me ....
ma se non lo trovo e son due volte che me lo soffiano sotto il naso che ci posso fare !!!)
 

 
 
 
  Posteriore
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2012, 22:36:47 »
certo vedendola in mano ad una persona che la coccola con fosse una figlia mi fa solo che piacere ..... facci sapere come va che ci tengo.. ciao anto'  ;)
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2012, 22:48:08 »
certo vedendola in mano ad una persona che la coccola con fosse una figlia mi fa solo che piacere ..... facci sapere come va che ci tengo.. ciao anto'  ;)

Fabio, va che è una favola !!!!!
un puro peperino !!
 
Ora poi settata a dovere ..... un divertimento unico,
non è avara di batterie con una 2S 2200mAh ci si diverte per più di 25 minuti buoni.
per rimetterla in marcia oltre ad un lavoro di smontaggio, lavaggio, ingrassaggio e rimontaggio, ho sostituito due pignoni perchè erano mezzi andati e 1 bicchierino (tra l'altro erano nei ricambi che inviatemi con il mezzo) il resto era/è in perfetto stato di salute, "bumper anteriore" a parte, ma quello è solo un fatto estetico che poi con la carrozza montata si nota anche meno.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2012, 23:19:03 »
Dovresti cambiare il bumper anteriore...





































 :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2012, 23:41:55 »
 
  Scherza tu scherza,
 
  son due volte che lo trovo e due volte che mi sfugge ..... pensa costa una fortuna "5 euro"   :D   :D   :D
 
  Giovedì scorso, entro nel negozio per acquistare dell'olio siliconico, noto che ha ricambi robbe e chiedo del "bumper", risposta :
 
  questo? e me lo fa vedere
 
  io si, lo prendo  :dentone:   :dentone:
 
  e lui,  :nono:   :nono:  mi spiace è l'ultimo pezzo che abbiamo in casa ed è stato ordinato via web ieri notte
 
  io, dai non scherzare dammi sto coso  :botte:   :botte:
 
  e lui (ci conosciamo da tempo) non sto scherzando, e tira fuori l'ordine fatto via web la notte precedente   :lacrimone:   :lacrimone:
 
  mi è scappato un "ma vaf.... la sfiga" che per fortuna in negozio non c'era nessuno
 
  e giu a ridere io e il negoziante.
 
  Però a promesso che me lo procura ...... "speruma ben" 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2012, 23:50:01 »
 
  Però a promesso che me lo procura ...... "speruma ben"

Ingegnere... Ingegnere..

Se ti leggessero i tuoi alunni... :D

Mi sa Che quel bumper ti ha sconvolto... :laugh:
« Ultima modifica: 22 Settembre 2012, 23:51:55 da Monster+Drift »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Piccolo 1:18 consiglio olio ammortizzatori
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2012, 00:06:31 »
 
   Errare è umano !!!!
   Perseverare e diabolico  :D   :D   :D
 
 
   comunque il mio bumper è arrivato (anche se in un altro negozio di Torino), vediamo se resiste fino a martedì prima data utile in cui posso passare per acquistarlo
 
Eccolo: http://www.afmodels.com/oscommerce/product_info.php?products_id=559
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal