Autore Topic: Supporto motore MBX6  (Letto 11970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Supporto motore MBX6
« il: 01 Maggio 2020, 21:04:09 »
Stanco del supporto motore della BMX6 che si rompe ogni 3x2 e costa un botto, avevo deciso di farmene uno per conto mio

L'ho disegnato e preparato per una CNC e prototipato alla stampante 3D ...... poi il Covid mi ha fermato perchè una CNC a casa mia non c'è per ora e quando dico a me stesso quasi quasi ne faccio o ne prendo una  c'è sempre una manina che fa   :nono: :nono: :nono:

Poi giovedì ricevo una email che mi avvisava che era tornato a disposizione questo Conversion kit MBX6  penso fosse non disponibile da almeno 13 mesi !!!!

Ok che a me gli altri pezzi non servono, ma non avrei speso di meno per far fare il mio da qualcuno attrezzato con CNC

Che ne dite ..... si adaterà alla MBX eco? 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2020, 21:09:26 »
Per la cronaca il venditore sta in Finlandia, spedisce con GLS international tracciabile al costo di 2.99 euro !!!!

Accetta pagamento paypal (con addebito) insomma con 44.49 euro il kit dovrebbe arrivare a casa in tempi accettabili

resta solo il dubbio ..... si adatterà 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2529
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2020, 22:51:14 »
Stanco del supporto motore della BMX6 che si rompe ogni 3x2 e costa un botto, avevo deciso di farmene uno per conto mio

L'ho disegnato e preparato per una CNC e prototipato alla stampante 3D ...... poi il Covid mi ha fermato perchè una CNC a casa mia non c'è per ora e quando dico a me stesso quasi quasi ne faccio o ne prendo una  c'è sempre una manina che fa   :nono: :nono: :nono:

Poi giovedì ricevo una email che mi avvisava che era tornato a disposizione questo Conversion kit MBX6  penso fosse non disponibile da almeno 13 mesi !!!!

Ok che a me gli altri pezzi non servono, ma non avrei speso di meno per far fare il mio da qualcuno attrezzato con CNC


Che ne dite ..... si adaterà alla MBX eco?

dovresti  chiedere a chi a una  mbx6 eco gli interassi dei fori del supporto e verificare se sono compatibili con  i tuoi secondo me dovrebbe essere compatibile pero e meglio che chi ha la mucca ti aiuti
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2020, 23:15:13 »
Esatto Cebrox .... quello resta il dubbio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2529
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2020, 11:42:55 »
Esatto Cebrox .... quello resta il dubbio

Cebrox  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2020, 11:47:22 »
Il supporto della 6 eco è famoso per rompersi di continuo, io lo avevo cambiato con quello della MBX7 Eco e nella maggior parte dei casi si risolve... hai provato Antonio?  :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2020, 12:41:26 »
Esatto Cebrox .... quello resta il dubbio

Cebrox  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si vede che sono l'incubo di Antonio...  :laugh: :laugh: :laugh:


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2020, 13:38:14 »
No quale incubo ..... amico affidabile direi

in ogni caso .....  se qualche possessore di Mugen MBX6 a scoppio volesse aiutarmi a me servirebbe l'interasse dei fori sul telaio dove si avvitano i supporti per il differenziale centrale.
I supporti hanno codice E0104 (e la sottoparte A è quella che va avvitata sul telaio)
Allego un paio di immagini così da essere più esautivo.
Un grazie comunque a tutti e spero di avere una  risposta a questo mio quesito. 



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2529
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2020, 13:39:00 »
Esatto Cebrox .... quello resta il dubbio

Cebrox  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si vede che sono l'incubo di Antonio...  :laugh: :laugh: :laugh:



Cebrox



Cosa gli hai fatto cebrox questo è stalking  :laugh: :laugh: ::fp:: ::fp:: ::fp::
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2020, 14:03:48 »
Mi dicono essere 24mm quindi uguali a auelli della ECO.

Quando arriva il supporto vedo ..... e si ho deciso di provare

Ovvio rimane da capire se vada sostituito anche il secondo suppoorto e la struttura superiore (cosa che do quasi per certa) o se invece in qualche modo si adatti l'esistente (cosa che non credo)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2020, 17:40:19 »
ciao antonio se io ho sia una mbx6 a scoppio che 2 mbx6 eco sinceramente la mia mucca ha fatto svariate gare campionati ma non ho mai rotto il supporto . anzi mai cambiato .
resto a disposizione se serve qualche info in riguardo ciaooo (non scrivevo da anni )  Wfam Wmt
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2020, 01:02:47 »
ciao antonio se io ho sia una mbx6 a scoppio che 2 mbx6 eco sinceramente la mia mucca ha fatto svariate gare campionati ma non ho mai rotto il supporto . anzi mai cambiato .
resto a disposizione se serve qualche info in riguardo ciaooo (non scrivevo da anni )  Wfam Wmt

.... a meinvece è successo sulla eco .... e devo trovare il modo per evitare che succeda ancora
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2020, 19:03:30 »
Sembra molto resistente e i fori sul telaio sono compatibili ..... ora vediamo di realizzare un pezzo alla stampante 3d così da evitare si acquistare una cosa fattibile in casa e aspettiamo arrivi il supporto diffrenziale opposto in plastica codice E0104 .... quello che mi farò da me è invece il codice E0157 .... perchè di spendere 30 euro per un pezzo un carbonio con 4 fori proprio non mi sembra il caso

l'idea è di farlo così  il foro centrale lo lascerei vuoto mentre nelle scanalature (in totale sono 4 due sopra e due sotto inserirei dei tondini di carbonio da 1.5mm tagliati a misura e incollati .....

voi direte  non faresti prima con una lamina di alluminio da 1,5mm .....
certamente vi rispondo ma poi mi dico ....  se uso l'alluminio quando gioco con la stampante 3D ?  :laugh:  :laugh:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2020, 22:02:16 »
Ecco il lavoro quasi terminato

Ecco come si presenta il supporto motore/differenziale centrale



Eccolo qui il differenziale perfettamente in asse usando il supporto dello scoppio ..... codice mugen E0104


Ed ecco la piastrina superiore realizzata alla stampante 3D ..... è solo una prova ed infatti è un tantino corta ora la rifaccio
nelle due scanalature penso di annegarci del tondino di acciaio armonico da 1.5mm e nella parte sottostante c'è un'altra
 scanalature ad anello dove intendo annegarvi un tondino di acciaio armonico da 2mm piegato ad anello
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Supporto motore MBX6
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2020, 23:03:28 »
Bello. Sembra un buon lavoro. Sono sempre più inscimmiato da queste stampanti 3D.
Adesso dovrò scaricare un software di disegno e cominciare a fare delle prove.

Tu Antonio cosa usi?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal