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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Marche Varie => Topic aperto da: MonsterX - 06 Novembre 2006, 01:19:23
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Grazie mille! aspetto tue notizie..
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ecco la foto
http://www.monstertruck.it/portal/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&pos=-837
ho cambiato anche il servo ma il vero problema secondo me era la molla originale
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un mio amico con il genesis usa il towerpro995 sullo sterzo,viaggiando a 6 Volt si trova benissimo :wink: :D
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Ok fammi sapere, anche se gli altri dicono che sul genesis vanno benissimo
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Ciao Angelo, oggi sono andato a far visita al mio negoziante per vedere se c'era il famoso kit frenata del nemesis, a mio malincuore devo dirti che non c'era...non c'erano neanche i dadi da 23mm che avevo intenzione di acquistare per installare le ruote del nemesis....Che sfiga!
Allora posso consigliarti una cosa? Guarda su ebay e vedi se qualche ebayer americano ha il kit frenata nemesis, e lo acquisti...sicuramente risparmierai qualcosa...ti consiglio questo utente: 81171 negozio: rc trucks part, ha un sacco di roba veramente a prezzi stracciati...ciao
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CIAO MONSTER X
VISTO SONO TORNATO E RICOMINCIO A SMADONNARE CON GENESIS COME AL SOLITO PROBLEMI DI CARBURAZIONE MA POSSIBILE CHE A ROMA NN C'E UNO CHE CI CAPISCE E A UN GENESIS COMQ COMPLIMENTI X LE MODIFICHE
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Ah una cosa Angelo quando farei queste modifiche dovrai rifare la convergenza delle ruote naturalmente...
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ehi monster x ho letto la tua lettera ma ho provato di tutto comq x il carburatore ho comprato dell siggillante nero x guarnizioni logicamente x alte temperature lo sto facendo asciugare domani riprovo e ti dico ciao
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Ragazzi, chi di voi ha effettuato la modifica dei pignoni?Come vi siete trovati?
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salve a tutti....
io ho problemi nella carburazione invece...
qualcuno mi puo aiutare?
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:cry: problemi nella carburazione di che tipo :cry:
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Ciao Ragazzi,
riaccendo questo post per cercare soddisfare questa mia curiosita'.
Il mio primo amore, che poi fu lo stesso che accese la mia passione per il modellismo monster circa due mesi addietro, e' stato il CEN GENESIS Limited Edition, ma ahime' mi sono imbattuto in un mezzo che mi ha dato tutti i problemi di cui si e' parlato in questo TOPIC (spegnimenti durante i salti, scoronamenti, freni e forza nello sterzo inesistenti, etc etc).
Il magico MTA4, mi ha riacceso la passione permettendomi di divertirmi a piu' non posso, tanto che poi ho pure comprato il Losone LST2 dopo poche settimane.
Non vi nascondo pero' che non sono mai riuscito a dimenticare quel CEN con tutta la sua opulenza e maestosita' che solo nei truck 1:6 si riesce a vedere.
La mia domanda, fatta questa breve premessa, e' la seguente: il CEN GST 7.7 ha gli stessi problemi del Genesis visto che grossomodo mi sembrano similari nelle dimensioni e nel motore? Anzi forse quello e' lo stesso.
Grazie
Saluti
Tangao
P.S.: Chiedo scusa agli amministratori se sono in OT, ma ho preferito continuare qui per non affollare la sezione con l'apertura di un altro topic. Se lo ritenete opportuno potete farlo voi.
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mi sa allora che il motore del gst da gli stessi prob del motore nx76
dopo certo, magari alcuni funzionano bene, ma siamo sempre alle solite
ma secondo voi montando un sts 30 che cosa si ottiene?
ciao
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Mi sembra di capire, dunque, che poco o nulla sia cambiato.
Grossomodo permangono gli stessi problemi di carburazione, gli spegnimenti etc etc.
Al prossimo CEN...allora.
Saluti
Tangao
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mmm, molto interessante!!!
puoi postarmi una foto senza scocca dove osservo bene gli ammo?
hai mantenuto sempre lo stesso propulsore??
grazie, sono prossimo anche io, al mio secondo genesis di apportare pesanti ma utili modifiche
i problemi del motore credo di si Tanga!
grazie ciao
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Le batterie sono a 1400 5 celle a barilotto, servo hitec digitale da 24kg per lo sterzo
Smontate gli ammortizzatori e controllate se si muovono bene i braccetti specialmente quelli superiori altrimenti mettete uno spessore/rondella come sul nemesis, ho visto la differenza quando guardavo le differenze nel manuale tra genesis/nemesis, ed ho tolto tutto il gruppo della terza
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Secondo me sono insuperabili il Losi LST2 e il TT MTA4, e non te lo dico solo perche li ho io...infatti la mia scelta e' caduta su questi due mezzi dopo aver parecchio letto questo forum.
Quando avevo acquistato il CEN Genesis LE non avevo ancora letto da queste parti ;).
Ciao
Tangao
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Ciao, attenzione se il gst monta i differenziali del genesis ( cassa in plastica), per montare quelli del nemesis devi cambiare anche i 2 supporti in plastica che reggono i differenziali.
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Anche i supporti sin plastica sono del Nemesis?
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si, per montare i differenziali in alluminio del nemesis devi prendere anche i supporti ( sempre del nemesis)
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dove posso reperire, magari internet, un manuale del Nemesis?
secondo voi l'impresa vale la spesa?
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ecco il link
http://www.scorpio.it/downloads/Nemesis/Manuale%20Nemesis%20ITA.pdf
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grazie!!
provo subito!!!
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Ciao hai provato a controllare che non sia bucato il soffietto ( carburatore)????
visto che secondo aspira troppa aria....
:giriamo: :giriamo:
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attenzione non ho scritto bruciato ma bucato, e' la parte nera a destra ( soffietto), visto che secondo te prende aria.....
[allegato perso a seguito del CRASH avvenuto sul vecchio server]
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:harp: ho capito !!!
:cacca: fra un po' vado a casa e controllo, domani vi faccio sapere!!!!
grazie
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ti basti sapere che la candela 3 va bene quando fa freddo, in questo periodo ( primavera 20/25 gradi) gira tranquillamente con candela 5-6, per passare a candela 7-8 da giugno in avanti...... O0 O0
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grazie dopo controllo e ti faccio sapere
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se non dovesse essere l'oring, prova a smagrire un po' il minimo succedeva anche a me sia con il genesis che il nemesis.
quando saltavo o dopo aver fatto una sgasata, mollavo e al minimo mi si spegneva :testata: :testata: :testata:
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il minimo dinamico o il minimo minimo?
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minimo minimo ( carburazione) :giriamo: :giriamo:
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OK O0
Dopo provo e domani vi aggiorno :yeah:
Speriamo bene :harp:
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nn ho mai avuto qst problema!!!
...ma fai giustamente l'accopiamente tra la corona e pignone!??!?!?!
si deve fare con un pezzo di carta,lo metti tra gli ingranaggi poi avvicini il motore agli ingranaggi del cambio e infine stringi bn tt con del frenafilett medio!!!
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sarebbe da menarti ma nn lo faccio xke hai un bel monster :rollo:
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riapro questo post per il problema dello spegnimento al rilasci dell'accelleratore
il lo risolto io tutto sta nella vite del minimo quella che sta sotto a quella del max (praticamente se la vite del min non fa il suo lavoro cioe' quello di tenere aperta la ghigliottiana il giusto per il minimo) se la vete del min e' un po svitata al rila scio dell'accelleratore il servo chiude tutta la ghigliottina con la conseguenza dello spegnimento
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Ciao
Non per contraddire quanto detto sulla vite del minimo, per carita' ???...
Ma se Nemesis7.7 ha risolto cosi il problema del suo CEN, vuol dire che il suo CEN non aveva problemi.
Quando io ho avuto la sfiga di acquistare un Genesis ho provato tutte le soluzioni di questo mondo per farlo andare bene smontando, pulendo, rimontando sempre il motore, provando tutte le candele di questo mondo con tutte le gradazioni del caso e di tutte le marche, ispezionando la frizione...ma niente, nei salti, in rilascio e talvolta in marcia regolare, la solita storia >:(.
Provato a sistemare e risistemare la battuta, ma nisba...
Insomma il CEN, secondo me, continua ad essere una macchina che non va...ma sono contento che Nemesis7.7 abbia risolto il problema, vuol dire che un Genesis su cento riesce bene :o.
Saluti :ciaociao: :cincin:
Tangao
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ciao
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http://modellismorcmarche.forumattivo.com/index.htm
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http://modellismorcmarche.forumattivo.com/index.htm
Donno, il link non ha attinenza con la discussione evita :spam: :spam: :spam:
Sarebbe buona cosa che ti presentassi e dicessi qualcosa di te nella sezione dedicata...
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Prendi il cavetto ad Y che inverte la rotazione... ;)
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Dove trovo quello che inverte la rotazione? ;)
Lo puoi trovare da Jonathan (http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&cat=Radiocomandi&scat1=Accessori&scat2=Vari&desc=&produt=&Ocode=&pid=446271)
Alcuni utenti lo usano, soprattutto sui rock ;)
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che io sappia, niente di niente.
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Ciao monsterx vedo che sei molto preparato siccome ho acquistato un gen 5.0 piu uno di ricambi ,avrei da chiederti molte cose visto che è il mio primo monster ,quindi parto da zero io faccio elettrico 1.8 buggy mi puoi dare il tuo numero di telefono il mio 3476614313 così ci facciamo una chiacchierata ciao grazie mille
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Ciao monsterx vedo che sei molto preparato siccome ho acquistato un gen 5.0 piu uno di ricambi ,avrei da chiederti molte cose visto che è il mio primo monster ,quindi parto da zero io faccio elettrico 1.8 buggy mi puoi dare il tuo numero di telefono il mio 3476614313 così ci facciamo una chiacchierata ciao grazie mille
spero tu ottenga le informazioni che chiedi dall'utente a cui vorresti chiedere ma
parliamo di un 3d vecchiotto di 7 anni e di un utente monsterx ..... che da parecchio (diciamo 6 anni) non frequenta il forum !!!
Se posti qui le tue domande ...... magari qualche altro utente potrebbe risponderti !!!
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Salve a tutti volevo sapere che oli ammortizzatori e differenziali devo usare per il mio cen gsr 5.0
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Cosa ci devi fare con il modello?
Io inizierei con un 600 negli ammo, un 60000 del diff anteriore e un 30000 nel post, questo per il puro bashing
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In verità solo per girare su terra come divertimento ma niente competizioni