Autore Topic: hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?  (Letto 2949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2015, 11:34:56 »
Quoto tutti !!! manca solo un po di chiarezza da parte di AndyLuke

C'è un problema principale: con frizione scollegata (quindi è come se non ci fosse il motore installato) il mezzo va a scatti.
Iniziamo dalle basi:
Con il mezzo sollevato le ruote anteriori girano liberamente ? SI / NO
Con il mezzo sollevato le ruote posteriori girano liberamente una al contrario dell'altra ? SI / NO
Con il mezzo sollevato girando le ruote posteriori nella stessa direzione, girano liberamente ? SI / NO

Potrebbe essere un problema di differenziale o ingranaggi della trasmissione......forse è meglio lavorare a cuore aperto.
...poi per il discorso motore / frizione / candela si o no...lo vedremo dopo.....

Adot


 

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2015, 11:40:46 »
Da controllare pure che il freno non sia bloccato..tante tante variabili direi..

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2015, 19:28:15 »
non escluderei problemi di cuscinetti di banco senetendo l'affermazione che a candela montata il motore abbia più compressione.
analogo problema mi è successo tempo fa con un 2 bolt,sembrava che avesse una compressione da paura,troppa per un 26,ma a candela smontata la compressione diminuiva.
non mi convinceva e dopo aver aperto il motore avevo il cuscinetto semi bloccato per le sfere appiattite.
sostituito il cuscinetto tutto si è risolto.
io ora mi chiedo:
ti serve capire il problema del modello che va a scatti?
se cosi devi controllare la scatola trasmissione aprendola
ti serve conoscere perchè secondo le tue sensazioni il motore sia diventato improvvisamente più compresso?
devi aprire il motore e trovare il problema.
ma in entrambe i casi le problematiche potrebbero essere molte.
illuminaci su questi punti e cerchiamo insieme una soluzione.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16236
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:hpi baja 5b non parte. problema frizione/campana o altro?
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2015, 09:47:18 »
Gira liberamente con la candela staccata e frizione montata.  Appena la rimonta è bloccato. ..cioè scatta e per farlo andare avanti o dietro devo fare forza sulla frizione.  Oggi provo a smontarlo e poi vi dico. Come dovrebbe comportarsi?


Più nessuna notizia ..... hai risolto?


Se si cos'era?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal