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Per gli oli, usa sempre una marca sola. Le gradazioni da marca e marca cambiano. Per esempio il 5000 cs mughen, non è uguale al 5000 cs kyosho. Al nostro livello ogni marca va bene, ma mantieni sempre quella per avere il riferimento esatto nelle gradazioni.
Con la corona di 44T ci vorrebbe un pignone di 12T. Dico vorrebbe perchè corri il rischio di sgranare. Normalmente il pignone aggancia la corona con due denti, quando il pignone è cosi piccolo rischi che in appoggio vi sia solamente un dente e se in quel momento dai gas sgrani. Soprattutto con la corona in plastica che è soggetta a deformarsi.In pista ci siamo arrivati dopo che un mio amico ha sgranato 4 corone.Diciamo che la corona di 44T è sbagliata concettualmente, perchè da un rapporto troppo lungo.
Questa piccola guida sui rapporti. Non è farina del mio sacco. Creata dal mitico Thejumper
Si ma 44 - 15T è inguidabile. Sei sempre al limite in ogni curva. Pochisso gas che dai e ti trovi di traverso. E' già tanto 46 - 14. Poi comunque rimane sempre molto soggettiva la cosa, perchè dipende dallo stile di guida personale.
Provo a dirla Io all'inizio usavo il rapporto di scatola, 46/14 o 46/15 poi parlando con i "pilotoni" tutti mi hanno detto che l'elettrico va rapportato più corto rispetto allo scoppio. Sono passato alla 48/14 o 48/15 ed è cambiato tutto. Temperature basse, facilità di guida,migliore trazione. L'elettrico deve frullare, corona grande pignone grande.Al limite se la corona da 48 tocca, si spessora con una piastrina da 1mm il diff.centrale.Per i motori invece un 2000kv va bene nel 90% dei casi