Autore Topic: Radiosistemi Evo Mon.....  (Letto 8352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #60 il: 26 Ottobre 2017, 11:49:17 »
L'unica cosa che mi sto chiedendo su questo monster e' come fare per mandarlo dritto quando accelero sull'asfalto per evitare che "voli"

Devi lavorare sull'olio dei diff, e sul "dito" dando gas gradualmente


quindi che olio mi consiglieresti?
e soprattutto da dove lo faccio entrare? non mi pare che siano smontabili i differenziali....

Sul dito in effetti me ne sono accorto...se vado gradualmente allora va dritta....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #61 il: 26 Ottobre 2017, 13:46:34 »
se è l'esatta copia del maverick sono smontabili. Hai un manuale?
hound dog!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #62 il: 26 Ottobre 2017, 14:01:30 »
Io prima di toccare i differenziali, metterei bene a punto gli ammortizzatori e gli angoli delle ruote...



Cebrox

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #63 il: 26 Ottobre 2017, 15:22:35 »
se è l'esatta copia del maverick sono smontabili. Hai un manuale?

si si....infatti credo lo siano....era solo una mia ipotesi....poi verifico per bene!
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #64 il: 26 Ottobre 2017, 15:24:20 »
Io prima di toccare i differenziali, metterei bene a punto gli ammortizzatori e gli angoli delle ruote...



Cebrox

Per ora l'ho alzato mettendo gli ammo nei fori piu' alti ed esterni della torretta e lasciato cosi' come era lato braccetti....dopo sapro' come va....gli angoli delle ruote sono da fabbrica cosi' come anche la campanatura.....(ecco perché voglio lo stampede che credo abbia tutto fisso se non la campanatura :D )
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #65 il: 26 Ottobre 2017, 15:26:51 »
Ragazzi comunque il prato anche alto lo falcia proprio e va velocissimo....l'unica cosa quella botta presa di netto contro un muretto deve avermi proprio detto male....ma si e' spaccato il telaio all'inizio in corrispondenza dell'asola di una delle due viti che tengono il bumper....ho rincollato ma ovviamente si staccava sempre e allora mi sono ingegnato mettendo una lastrina di acciaio inox bucherellata(in stile fuoristradistico) che parte da quelle viti e copre tutta la parte dello "scafo" del bumper....e' anche bellina da vedere.....e se fa il suo lavoro sara' anche meglio.

boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #66 il: 28 Ottobre 2017, 01:07:27 »
Spero di fare cosa gradita nell'aggiornarvi passo passo.....oggi nella consueta mezzora/40 minuti di scarica (eh si...mi dura cosi' una lipo 2s 5200 45c) mi sono improvvisato una rampetta e ho fatto fare qualcosa come 20 salti al mostriciattolo....insomma ci sto prendendo la mano....e almeno un 60% dei salti e' andato spettacolarmente a "buon fine" ovvero planata e atterraggio perfetti col massimo controllo....
La rampa era alta circa 50cm con un angolo di 45 gradi....anche a velocita' abbastanza sostenute quando cadeva male e ha preso botte...si e' rovinata solo "l'egregia" carrozzeria....dico egregia perché sta resistendo l'impossibile.

Giuro...tutti i componenti sono perfetti....e' una bestiola da oltre 70 all'ora.....veloce e scattante....certo io lo controllo ogni giorno o ogni volta che finisco di usarlo....qualcosa si allenta...tipo i braccetti del servo dello sterzo....ma dopo 5 scariche!!!

Ho regolato convergenza e campanatura.....va drittissima.

Il famoso post del famigerato brontosaurus ....dove il ragazzo diceva che alla prima uscita si era distrutto tutto facendone un uso blando...beh posso dire oggi con certezza che Maverick/Radiosistemi sicuramente e' un mezzo migliorato perché come vi sto ripetendo...lo sto portando all'estremo e il mezzo e' validissimo...e non solo io anche mio fratello col suo.....

Fare upgrades? perché??? se rompo qualcosa...con pochissimi euro lo rimetto nuovo.....

Ecco sicuramente una nuova scocca....magari la stessa...da verniciare che costa 14 euro....la forma e' bellissima a mio parere....e una sostituita ai lubrificanti dei differenziali....punto.

Anzi che olii/grasso consigliate? l'utilizzo e' diciamo "generale" insomma una configurazione tutto fare....

Domani pero' prendero' anche il revino....cosi' sto felice e contento per un po'...spero.
boh li vorrei tutti :D :D

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #67 il: 28 Ottobre 2017, 19:58:26 »
Se nn fai pista e gare l importante e che ci sia olio nei differenziali, il set up di scatola va benissimo
MANDI FANTAT

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #68 il: 28 Ottobre 2017, 20:17:56 »
che tipo di olio? no non faccio pista per ora...ma da quello che ci facciamo ogni volta siamo li'....nel senso che le sollecitazioni,salti e allungate penso siano allo stesso modo stressanti....quindi vorrei preservare il piu' possibile il mezzo che ripeto...stra consiglio!
boh li vorrei tutti :D :D

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #69 il: 28 Ottobre 2017, 21:21:07 »
Inizia a vedere sul manuale che gradazione di oli ha dentro adesso ..... e se non va male con quelli sostituiscili con equivalenti dopo accurata pulizia e imzione di quelli vecchi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #70 il: 28 Ottobre 2017, 22:15:00 »
Inizia a vedere sul manuale che gradazione di oli ha dentro adesso ..... e se non va male con quelli sostituiscili con equivalenti dopo accurata pulizia e imzione di quelli vecchi


Giusto...il manuale....devo iniziare a pensare che sia fondamentale consultarlo e non dare nulla per scontato ;)
boh li vorrei tutti :D :D

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #71 il: 28 Ottobre 2017, 23:36:08 »

Giusto...il manuale....devo iniziare a pensare che sia fondamentale consultarlo e non dare nulla per scontato ;)

Mi pare anche logico, visto che parliamo di un mezzo che è sconosciuto a molti !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #72 il: 28 Ottobre 2017, 23:39:21 »
Credevo vi fossero degli standard...
boh li vorrei tutti :D :D

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #73 il: 28 Ottobre 2017, 23:43:47 »
No non esitono, esistono delle configurazioni base con cui partire sopratutto quando il costruttore (sul manuale) non consiglia nulla.

Poi ognuno in funzione del proprio stile di guida, del terreno, dell'uso che ne fa ...... prova varie soluzioni e scopre quale per quel mezzo quella che più si adatta a lui

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #74 il: 29 Ottobre 2017, 00:15:11 »
Allora fra un po’ farò le mie prove
boh li vorrei tutti :D :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal