Autore Topic: Radiosistemi Evo Mon.....  (Letto 8256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #45 il: 23 Ottobre 2017, 01:14:03 »
un solo dubbio....come mai difronte ad un ostacolo da fermo...che so...un piccolo scalino o tronchetto....roba di 3/5 cm se parto si blocca e non accelera? possibile che un impedimento del genere non fa muovere il mezzo?

Posso pensare che questo modello non abbia una frizione?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #46 il: 23 Ottobre 2017, 11:11:10 »
Possibilissimo, hai il differenziale centrale?
MANDI FANTAT

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #47 il: 23 Ottobre 2017, 11:17:17 »
Possibilissimo, hai il differenziale centrale?


No...e' posteriore e anteriore
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #48 il: 23 Ottobre 2017, 15:34:08 »
mi hanno detto che la frizione non e' possibile installarla ma sarebbe possibile togliere il grasso economico messo nei differenziali sostituendolo con del buon olio siliconico e ne guadagnerei in scorrevolezza e probabilmente risolvendo in parte il discorso della partenza da fermo in salita o davanti ad ostacoli.....migliorando comunque le prestazioni ed allungando la vita dei differenziali.

Dico una scemenza o e' vero?

(ergo...non vedo l'ora di smontare e rimontare...e' quello che mi piace di piu' in questo ambito :D )
boh li vorrei tutti :D :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #49 il: 23 Ottobre 2017, 20:52:09 »
Ora che inizi a smontare ..... mi raccomando una bella carrellata di foto che così iniziamo a vedere com'è fatto questo modello
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #50 il: 23 Ottobre 2017, 23:35:08 »
allora...non ho smontato nulla perché praticamente l'olio siliconico mi ha detto il negoziante che e' inutile metterlo visto che c'e' gia'....certo io sarei interessato a sapere che olio metterci e voglio farmi consigliare da voi...cosi' compro online,smonto e faccio tutte le foto che servono ;)

Pero' in compenso...ho montato i led....ora le giornate si accorciano e non e' male rendere il truck un po' piu' visibile...il risultato e' clamoroso!

Ho messo un kit da 12 led...che fa tutto..dalle frecce alla retromarcia.....ovviamente ho sistemato tutti i fili per bene e ho sverniciato la carrozzeria proprio seguendo il contorno dei fari....che erano adesivi ovviamente e che ho tolto.....risultato eccezionale perché cosi' anche se prende botte...i led rimangono protetti all'interno.

Oggi l'ho spremuto per bene....salti anche abbastanza consistenti.....certo non 4 metri.....ho preso svariate botte e nessun danno....insomma credevo peggio....ma a sto punto.....per 200 euro......cosa chiedere di piu'??

Poi sembra che si sia slegato un po'...come se gli avessi fatto il rodaggio...ora gli ingranaggi sono piu' scorrevoli....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #51 il: 23 Ottobre 2017, 23:43:03 »
Ma scusa la corona cone trasmette il moto ai differenziali, palo rigigo o c'è  una cascata ingranaggi o qls del genere
MANDI FANTAT

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #52 il: 24 Ottobre 2017, 00:51:13 »
Ma scusa la corona cone trasmette il moto ai differenziali, palo rigigo o c'è  una cascata ingranaggi o qls del genere

Guarda il  monster che ho e' in tutto e per tutto questo qui...

https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV12623

dalla testa ai piedi e' identico....solo che qui paghi 40 euro di piu' per il marchio HPI

Puoi dedurre tutto dalla descrizione....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #53 il: 24 Ottobre 2017, 00:57:20 »
sempre nella stessa pagina che ho linkato...c'e' un bel po' di materiale per upgradare.....anche gli ammo in alluminio totale...e una serie di pignoni...oltre poi ai ricambi standard...il mio differisce solo nel colore delle parti in alluminio che sono di color antracite....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2017, 01:22:58 »
e nell'attesa di prendere poi lo stampede....stavo pensando di mettere questi

https://www.hpiracing.co.uk/piw.php?partNo=MV22800

sia anteriori che posteriori....che dite miglioro qualcosa?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #55 il: 24 Ottobre 2017, 10:33:31 »
Svita quelle  4 vitine del coperchietto  all altezza della corona, cosa c'è  dentro?
Ad occhio una  una simil frizione la vedo dura, troppo poco spazio.
Piu probabilmente  la corona e direttamente collegata all albero
MANDI FANTAT

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #56 il: 24 Ottobre 2017, 12:38:30 »
Svita quelle  4 vitine del coperchietto  all altezza della corona, cosa c'è  dentro?
Ad occhio una  una simil frizione la vedo dura, troppo poco spazio.
Piu probabilmente  la corona e direttamente collegata all albero


esatto
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #57 il: 25 Ottobre 2017, 01:19:19 »
Oggi una vera prova del nove....il mostriciattolo s'e' slegato bene...si vede che doveva rodarsi un po' la trasmissione....va che e' una bellezza e poi l'ho settato bene per renderlo piu' stabile....bei salti....velocita' con lipo2s 5200mah 45c testata col telefonino 72,3km/h

poi vedo sto video

https://www.youtube.com/watch?v=mQU8J9Hmp8E

Il brontosaurus che ha in comune molte parti col mio....in questo video si vedono degli upgrades che non faro' mai....ma la gommapiuma mi sembra sensata e anche provare una lipo3s non sarebbe male....ma esistono delle barre universali per non far impennare il mezzo?

Secondo me se lo si usa con criterio non si dovrebbe far danno

Anche se oggi m'e' preso un colpo...il monster si e' bloccato e praticamente era un sassolino di quelli durissimi che non si sgretolano che si era ficcato sulla corona.....tolto quello...ho spruzzato una leggera patina di grasso al litio che poi ho rimosso solo per lubrificare meglio gli ingranaggi.....

che dite se sigillo meglio la scatola che chiude la trasmissione...tipo con del silicone per alte temperature?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #58 il: 25 Ottobre 2017, 21:50:38 »
L'unica cosa che mi sto chiedendo su questo monster e' come fare per mandarlo dritto quando accelero sull'asfalto per evitare che "voli"
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #59 il: 26 Ottobre 2017, 09:58:37 »
L'unica cosa che mi sto chiedendo su questo monster e' come fare per mandarlo dritto quando accelero sull'asfalto per evitare che "voli"

Devi lavorare sull'olio dei diff, e sul "dito" dando gas gradualmente
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal