Autore Topic: Realizzazione pista nel canavese  (Letto 44539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #375 il: 04 Aprile 2013, 09:28:48 »
Ciao Gerry
Lo statuto sarà più che altro simbolico per poter costituire L'associazione, poi ovvio che bisognerà attenersi alle regole nel minimo indispensabile, ma tutti noi 20 del gruppo verseremo la quota stabilita, soci costruttori e non, proprio perché è con quei soldi che inizieremo a pagare tutto x la realizzazione del progetto, dall' Associazione alla pista.
Ed e anche ovvio che tutti noi 20 soci non dovremo versare una quota per l'utilizzo della pista.
Quello che ci sarà da fare e' recuperare più materiale, che puo essere utilizzato per la costruzione di un tracciato,possibilmente  a costo zero (in buone condizioni) in base alle nostre conoscenze, vedi la rete per recintare con tanto di cancelli che sono riuscito a trovare ecc....

By steorevo at 2011-09-28

Offline Gerry McCoy

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: JQ - MUGEN 7
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #376 il: 04 Aprile 2013, 10:19:24 »
ok Steorevo ::hee::
Il palco?
tavole, tubi, morsetti, lamiera grecata?

abbiamo delle dimensioni da rispettare? In genere, sono da 8/12  metri circa di lunghezza per un metro circa di larghezza l'altezza minima 2,5 metri giusto?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #377 il: 04 Aprile 2013, 13:04:10 »
Ho letto le osservazioni di tutti, per me va bene qualunque cosa provo solo a rispondere poi proverò a sintetizzare con una variazione dello statuto
 
non sono proprio sicuro che sia così altrimenti esisterebbe uno statuto unico per tutti e tutto.
Quando hai comprato le quote dell'azienda del gas avrai letto una nota informativa dove venivano spiegate tutte le normative applicate. L'amministratore dello stabile dove abito mette le convocazioni delle assemble nella buca delle lettere, a casa di mio padre le spedisce con raccomandata con ricevuta di ritorno, da mio fratello le consegna a mano facendosi firmare una ricevuta. la legge italiana è una sola ma il regolamento condominiale prevede diversi comportamenti. Ed esempi simili ne potrei fare a decine.
Quando ti iscrivi ad un'associazione sei tenuto a leggere sia lo statuto sia il regolamento, conoscerli e rispettarli.

Magari poi la UISP non accetta l'articolo come è stato proposto da me se in contrasto col loro statuto ma essendo accordi tra privati cittadini noi potremmo scrivere che per far parte dell'associazione bisogna mettere l'orecchino al naso e non commetteremo nessun reato, al massimo non verremo accettati dalla UISP

Come vedi Walk_er, i comportamenti sono diversi ...... ma tutti prevedono una lettera personale consegnata in qualche modo!!!
a mano, nella buca, con raccomandata ..... ma nessuno prevede il solo passaparola o che sia il condomino ad informarsi o un avviso affisso in un qualche posto dove l'utente-socio potrebbe anche non passare per un anno !!!!
 
comunque vedo di trovare un qualche modo e magari chiarisco meglio il tutto domani con i responsabili UISP
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #378 il: 04 Aprile 2013, 13:26:46 »
Sembra tutto ben fatto :yeah:
sarebbe da presentare e vedere cosa eventualmente non è accettato nelle opportune sedi.
 Per le convocazioni del direttivo: mail con avviso di ricezione a tutti va bene, in alternativa lo scritto.
I soci fondatori/costruttori, non sono coloro i quali, in qualche modo daranno "sempre" una mano a mantenere in ordine il tracciato e/o la struttura? Opterei che la tutela sia "perpetua" e che i "fondatori/costruttori non versino la quota per l'abbonamebto pista, mentre la quota per  il tesseramento sociale sì.
Credo.

Ciao Gerry
Lo statuto sarà più che altro simbolico per poter costituire L'associazione, poi ovvio che bisognerà attenersi alle regole nel minimo indispensabile, ma tutti noi 20 del gruppo verseremo la quota stabilita, soci costruttori e non, proprio perché è con quei soldi che inizieremo a pagare tutto x la realizzazione del progetto, dall' Associazione alla pista.
Ed e anche ovvio che tutti noi 20 soci non dovremo versare una quota per l'utilizzo della pista.
Quello che ci sarà da fare e' recuperare più materiale, che puo essere utilizzato per la costruzione di un tracciato,possibilmente  a costo zero (in buone condizioni) in base alle nostre conoscenze, vedi la rete per recintare con tanto di cancelli che sono riuscito a trovare ecc....

c'è poi chi dice niente tutela !!!
 
Cerco di esprimere il concetto, che si era anche dibattuto a cena indico delle cifre a caso (ma sensate)
 
Oggi ci sono 20 persone che versano 100 euro questi sono i costruttori/fondatori
 
Con i soldi raccolti, si pagano le spese di avvio della pista, la registrazione della società, i lavori che andranno fatti da terzi, ecc. ecc.
Le stesse 20 persone si impegneranno magari lavorando in pista nel tempo libero,
ora se tutto va bene la pista sarà operativa ad ottobre forse ...... magari dopo o speriamo prima
 
Sempre queste 20 persone, ovviamente daranno origine al primo direttivo che resterà in carica due anni
 
Il direttivo l'anno venturo stabilirà la quota associativa, diciamo 100 euro  e decide che il 10% è quota pista
 
Questo significa che le 20 persone che si sono prodigate per partire ...... ne pagheranno 90 di euro
Chi si tessera come nuovo ne pagherà 100
 
Questa è l'idea la percentuale la fissa il direttivo magari mettiamo un'oscillazione tra il 5% e il 15% e il direttivo si regola
 
Secondo me tutela l'investimento iniziale e la buona volontà delle persone (e lo sta scrivendo uno che non è tra i 20 !!!)
 
Poi ..... vogliamo togliere la tutela benissimo, ma se la tutela serve va inserita nello statuto costitutivo altrimenti non può esserci!!!
 
Io credo che qui servirebbe un'indicazione dei 20 non solo di due o tre persone.
 
Addirittura meglio sarebbe vedersi, che so sabato da Michele, magari si riesce ad essere abbastanza da conciliare una posizione comune !!!
 
 
 
 
 
 
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 13:28:18 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #379 il: 04 Aprile 2013, 13:50:43 »
 
  C'è poi un'altra segnalazione
 
 
Art.10  I Soci sono tenuti:
a)    ..............
b)  .............
c)    Al Pagamento della sovrattassa del 10%, per ogni mese di morosità (con il massimo di DUE) della quota sociale stabilita dal Consiglio Direttivo per quell’anno
 
 
Qualcuno dice di togliere la penale per chi paga in ritardo, attenzione il nuovo socio non paga penale !!!
 
Mi spiego:
 
"Pinco Pallo" è uno che a maggio 2014 decide di iscriversi, quindi "Pinco Pallo" è un nuovo socio,
Se la quota è stata fissata in 100 euro paga il dovuto e stop ... nessuna penale nessuno sconto per i mesi "gen-feb-mar-apr"
 
"Pinco Pallo" è un socio che decide di non pagare entro il 31 gennaio, a maggio 2014 decide che èora di pagare, quindi "Pinco Pallo" è un vecchio socio,
Se la quota è stata fissata in 100 euro paga lui deve pagare 120 perchè ha tre mesi di ritardo oppure ..... salta l'anno e quindi pagherà il giornaliero ogni volta che andrà in pista
 
Qualcuno si chiede, perchè questa penale?
Perchè il direttivo a inizio anno avrà da programare le spese, pagare l'assicurazione effettuare i tesseramenti e sono costi, se tutti posticipassero i pagamenti ....... il direttivo che fa?
 
Ecco la penale serve a fare in modo che tutti siano puntuali perchè in un gruppo la correttezza viene sempre prima di tutto ma,
 
..... siamo sicuri che quando i soci diventeranno 80-90 tutti siano corretti?
..... o come al solito le persone corrette si sobbarcano gli oneri per tutti?
 
Comunque anche su questo punto se la maggioranza dei 20 soci fondatori dice ..... niente penale, la penale sparisce dallo statuto !!!
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #380 il: 04 Aprile 2013, 14:08:53 »
 :-\ credo di essermi persa un bel po' di passaggi ... ma in tutta onesta in questo periodo non ho tempo per rileggere il tutto .... oggi operano mio figlio e lunedì ritorno in ospedale io .. qualcuno poi mi farà un riassunto della cosa ... la mia adesione rimane valida se non parlate di cifre astronomiche come ho già scritto in privato a Mac ... saluti a tutti e grazie Cinzia

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #381 il: 04 Aprile 2013, 14:17:17 »
:-\ credo di essermi persa un bel po' di passaggi ... ma in tutta onesta in questo periodo non ho tempo per rileggere il tutto .... oggi operano mio figlio e lunedì ritorno in ospedale io .. qualcuno poi mi farà un riassunto della cosa ... la mia adesione rimane valida se non parlate di cifre astronomiche come ho già scritto in privato a Mac ... saluti a tutti e grazie Cinzia

Sicuramente avrai un resoconto personalizzato !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Gerry McCoy

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: JQ - MUGEN 7
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #382 il: 04 Aprile 2013, 15:04:57 »
Forse è meglio parlarsi tutti o con molti de visus, forse ho le idee poco chiare.
Sabato mattina può andar bene?
Giusto per non avere fraintendimenti, che  scrivere da dietro una la tastiera alcune volte li provoca.

Io credo, appunto è un pensiero, magari sbaglio, ma la quota associativa non è la tessera che ogni iscritto ha, per far parte di un'associazione?, mentre la quota per poter abbonarsi all'uso della pista  è un'ltra cosa...
Indicativamente il costo di una tessera per l'abbonamento annuo ad un circuito è pari ad € 100,00 la quota per l'iscrizione ad un'associazione è di € 10,00

Per quanto attiene all'iscritto Pinco Pallo, dovrebbe far fede la prima data d'iscrizione per la successiva annualità, giusto per non avere e dare equivoci, da qui se il Direttivo decide di applicare la penale ha un senso, cioè con una data di riferimento, poichè se Pinco si iscrive a maggio di un anno e poi a Gennaio del successivo gli si richiede l'iscrizione il primo anno ha pagato per pochi mesi....
E' tutto da discutere con la massima serenità

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #383 il: 04 Aprile 2013, 15:29:23 »
Ho letto lo statuto e sono d'accordo,mi sembra molto ben scritto.
Per ora non avre nulla da obbiettare,a parte il metodo di contatto dei soci. C'è la possibilità di spedire sms a prezzi ridicoli con un servizio che conosco io,e si paga un piccolo abbonamento annuale. Poi vi dico se siete interessati. Oltretutto la mail,se il pc lo han tutti,è un metodo tracciabile e sicuro di contatto dei soci.
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #384 il: 04 Aprile 2013, 17:15:35 »
Forse è meglio parlarsi tutti o con molti de visus, forse ho le idee poco chiare.
Sabato mattina può andar bene?
Giusto per non avere fraintendimenti, che  scrivere da dietro una la tastiera alcune volte li provoca.4

Per me se decidete di vedervi sabato va benissimo, così raccolgo le idee e le racchiudo nello statuto

Io credo, appunto è un pensiero, magari sbaglio, ma la quota associativa non è la tessera che ogni iscritto ha, per far parte di un'associazione?, mentre la quota per poter abbonarsi all'uso della pista  è un'ltra cosa...
Indicativamente il costo di una tessera per l'abbonamento annuo ad un circuito è pari ad € 100,00 la quota per l'iscrizione ad un'associazione è di € 10,00

Le cifre (reali e congrue) le stabilisce il direttivo in virtù di quello che pensa di fare
Io che faccio parte di altre associazioni modellistiche vedo quasi ovunque questo modo di operare
a) Il direttivo stabilisce la quota di iscrizione omnicomprensiva di tutto, quindi tesseramento alla federazione di riferimento (se esiste), quota di assicurazione, ecc. ecc.
b) Alla fine dell'anno il direttivo giustifica "spese" e "introiti" nell'assemblea ordinaria e formula la richiesta di nuova quota tenendo conto delle rimanenze di cassa e delle spese previste per l'anno a venire
c) Sempre nell'assemblea ordinaria di fine anno il Direttivo presenta unpiano delle attività e delle opere da farsi nell'anno successivo   

Ecco succede in un gruppo che quando è sorto solo un minuscolo aggregato di persone spese per la realizzazione della pista (si tratta di pista in asfalto per decollo di aeromodelli), bene a norma di statuto fu deciso che quanto da loro speso doveva in qualche modo essere valorizzato si decise allora che una quota (variabile tra 8% e 10%) se vuoi una % di sconto perpetuo veniva loro praticata sulla quota associativa quella quota venne chiamata "quota pista", si decise anche che se un socio fondatore non avesse rinnovato il tesseramento per due anni di fila avrebbe perso il beneficio, erano allora una 30 di persone ora sono in "12" ma parliamo di una cosa fatta 25 anni fa !!!!
Ecco la mia domanda, siccome (i ricorsi della storia) qui si ripete la stessa cosa vogliono i soci fondatori/costruttori pensare a qualcosa di simile? si o no risposta semplice semplice.
Chi si iscriverà in futuro e troverà "la pappa pronta" cosa avrà mai da ridire?
I soci fondatori si pronuncino sono loro che devono esprimersi, io sono solo lo scrivano  ::hee::   
 
 
Per quanto attiene all'iscritto Pinco Pallo, dovrebbe far fede la prima data d'iscrizione per la successiva annualità, giusto per non avere e dare equivoci, da qui se il Direttivo decide di applicare la penale ha un senso, cioè con una data di riferimento, poichè se Pinco si iscrive a maggio di un anno e poi a Gennaio del successivo gli si richiede l'iscrizione il primo anno ha pagato per pochi mesi....
E' tutto da discutere con la massima serenità

 Anche questo ..... non funziona tantissimo, ovunque uno si tesseri (e parlo di associazioni sportive) l'iscrizione scade al 31/12 per tutti, te lo vedi il direttivo a seguire i soci con scadenza nei giorni più disparati dell'anno !!!!
 
 Ragazzi un conto è una pista privata in cui uno si tessera e c'è il gestore che guadagnandoci qualcosina sopra tiene in ordine la pista, è presente in pista per la riscossione dei giornalieri, annota le scadenze e chiede il corrispettivo  ecc. ecc.
 
 Questa è una pista di un'associazione, se si rompe un salto servono soldi in cassa per ripararlo, se di notte un cretino entra e sfascia qualcosa idem, quando scade l'assicurazione bisognerà aver soldi in cassa per pagare, se il direttivo immagina di migliorare qualcosa deve avere un'idea di quanto può disporre,  se si organizza una gara (poi si incasseranno le iscrizioni) ma per locandine, premi, gadget  ecc. ecc. bisognerà anticipare e da dove se non dalla cassa (o pensiamo ci sia sempre Babbo Natale).
 
Lo so tutti diranno ma dai se si deve far qualcosa di manuale saremo tutti li a dare una mano (mi spiace io dico che son solo parole, alla fine si ritroveranno solo e sempre 4 gatti a lavorare e occorrerà far intervenire sempre qualcuno dall'esterno che alla fine dell'opera presenterà il conto)
Lo so questo discorso può sembrare un pochino provocatorio (ma ripeto io non sono tra i soci) e con un poochino di visione troppo imprenditorialista, ma garantito è solo buonsenso non dico neanche lungimiranza, solo buonsenso e constatazione di ciò che accade altrove   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #385 il: 04 Aprile 2013, 17:24:28 »
Ho letto lo statuto e sono d'accordo,mi sembra molto ben scritto.
Per ora non avre nulla da obbiettare,a parte il metodo di contatto dei soci. C'è la possibilità di spedire sms a prezzi ridicoli con un servizio che conosco io,e si paga un piccolo abbonamento annuale. Poi vi dico se siete interessati. Oltretutto la mail,se il pc lo han tutti,è un metodo tracciabile e sicuro di contatto dei soci.

  Si in effetti le tecnologie vanno usate, per questo concordo che
  email
  lettere consegnate a mano 
  SMS che informano di andare a leggere (magari anche qui sul forum, se fosse possibile sarebbe una manna) che è convocata  un'assemblea
 
  Nessuno vieta per pochi euro l'anno di avere anche uno straccio di sito del ToR con un po di pubblicità e un locandina delle New in cui inserire anche le convocazioni di assemblea e quindi SMS di avviso più documento di convocazione potrebbe essere la soluzione risolutiva, ovvio occorre mettere in conto che, tra registrazione del dominio e SMS 30-40 euro l'anno serviranno
 
 
     
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 17:26:26 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #386 il: 04 Aprile 2013, 18:17:30 »
Antonio, ma i soci dell'associazione rimarranno sempre gli stessi, magari nel tempo ci sarà qualche perdita e qualche acquisto, ma in linea di massima il nostro gruppo Torino Racing (come associazione è questo), quelli esterni che vorranno fare l'abbonamento annuale per girare in pista non faranno parte dei soci ma verranno tesserati uisp e verserranno la quota per l'abbonamento annuale che andrà nel fondo cassa dell'Associazione ed essere speso per modifiche e migliorie dell'impianto.
per quanto riguarda gli avvisi delle riunioni per me si piò mettere quel che si vuole, tanto parliamoci chiaro, facciamo fatica ad incontrarci x una pizza figuriamoci ad una riunione di cui non gli frega niente a nessuno se non a quelli più interessati poi ovvio che tutti saranno informati su cabiamenti in vista di qualsiasi tipo, ma di sicuro non si potrà decidere un cambiamento o una modifica  in 20 e più persone.
per il discorso manutenzione e lavori è ovvio che io come altri più vicini all'impianto parteciperemo di più rispetto ad altri che avranno molti più km da fare o meno tempo a causa di vari impegni, ma non per questo le persone che hanno fatto un po' meno saranno in difetto rispetto a quelle che avranno fatto qualcosina in più.
dal momento che nessuno andrà a citare qualche articolo dello statuto nel momento vi saranno,  se vi saranno, delle incomprensioni nel gruppo, io procederei con presentare lo statuto in modo da poter avere entrate sia come quota associativa (che più o meno sarà sempre la stessa anno per anno) che come abbonamenti annuali di gente esterna che potrà usufruire della pista o di semplici giornalieri, facendo come priima volta il tesseramento uisp, a meno che non ne sia già in possesso.
quindi a mio avviso si può procedere :graz:

By steorevo at 2011-09-28

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #387 il: 04 Aprile 2013, 18:50:11 »
Antonio, ma i soci dell'associazione rimarranno sempre gli stessi, magari nel tempo ci sarà qualche perdita e qualche acquisto, ma in linea di massima il nostro gruppo Torino Racing (come associazione è questo), quelli esterni che vorranno fare l'abbonamento annuale per girare in pista non faranno parte dei soci ma verranno tesserati uisp e verserranno la quota per l'abbonamento annuale che andrà nel fondo cassa dell'Associazione ed essere speso per modifiche e migliorie dell'impianto.
per quanto riguarda gli avvisi delle riunioni per me si piò mettere quel che si vuole, tanto parliamoci chiaro, facciamo fatica ad incontrarci x una pizza figuriamoci ad una riunione di cui non gli frega niente a nessuno se non a quelli più interessati poi ovvio che tutti saranno informati su cabiamenti in vista di qualsiasi tipo, ma di sicuro non si potrà decidere un cambiamento o una modifica  in 20 e più persone.
per il discorso manutenzione e lavori è ovvio che io come altri più vicini all'impianto parteciperemo di più rispetto ad altri che avranno molti più km da fare o meno tempo a causa di vari impegni, ma non per questo le persone che hanno fatto un po' meno saranno in difetto rispetto a quelle che avranno fatto qualcosina in più.
dal momento che nessuno andrà a citare qualche articolo dello statuto nel momento vi saranno,  se vi saranno, delle incomprensioni nel gruppo, io procederei con presentare lo statuto in modo da poter avere entrate sia come quota associativa (che più o meno sarà sempre la stessa anno per anno) che come abbonamenti annuali di gente esterna che potrà usufruire della pista o di semplici giornalieri, facendo come priima volta il tesseramento uisp, a meno che non ne sia già in possesso.
quindi a mio avviso si può procedere :graz:

Allora, ora aggiusto due o tre cosette e poi domani vado in UISP e chiedo che venga letto lo statuto per una validazione preventiva e vi informo.
 
 
Però non dimenticete che la procedura di registrazione dello statuto è una delle ultime cose
 
a) prima bisogna fare un'assemblea che verbalizzi l'atto costitutivo un esempio è visibile scaricando Allegato n.1
b) poi nella stessa assemblea va nominato il direttivo, presidente, vicepresidente, 9 consiglieri (11 persone) e compilato Allegato n.2 per le parti possibili (mancherà ancora il codice fiscale)
 
poi non so l'ordine preciso delle cose da fare ma credo
c) Si va all'ufficio delle entrate e ci si fa rilasciare il Codice Fiscale dell'associazione  Allegato n.3
d) Si va a pagare l'agenzia delle entrate con modello F23  Allegato n.4
d) Poi si può andare in UISP con Statuto, Allegato n.1, Allegato n.2, Allegato n.3, Allegato n.4, Documento del Presidente, e spero non serva altro, ....... quindi finalmente si fa l'affiliazione del gruppo alla UISP 
e) Contestualmente all'affiliazione con le copie dei documenti degli associati si procede al tesseramento UISP delle persone, si registra lo statuto, si fa l'affiliazione al CONI.
 
Il gruppo a questo punto può operare e presentarsi in "Comune" con le carte in regola,
 
Magari se lo ritiene può iniziare a farsi un giro per agenzie assicurative e vedere se e quanto convenga avere polizze aggiuntive per il gruppo, per le strutture, per i tesserati e perchè no per gli ospiti (ricordate che sono ospiti oltre che il pubblico anche i piloti e i meccanici in caso di garette o manifestazioni non importa che questi siano o no tesserati UISP), ma il giro per le assicurazioni è una cosa abbastanza lontana, solitamente al Comune basta la copertura assicuratva stipulata con la "UISP"
 
Quindi mi sa che ...... "volenti o nolenti" un'assemblea la dovete fare !!!!
Poi sarà anche difficile trovarsi per una pizza ma si metta in preventivo che un'assemblea all'anno occorrerà farla!!!!
Non dimenticate mai che "Una Associazione Sportiva Dilettantistica" non è un gruppo di persone che si alza al mattino e decide di chiamarsi "F59 che bella minestra", "Una Associazione Sportiva Dilettantistica" è una cosa seria con tanto di obblighi e di responsabilità ed è per questo che enti come i "Comuni", "Provincia", "Regione", "Stato" chiedono la costituzione di essa per concedere anche solo in uso terreni, attrezzature, concessioni !!!!       
 
 
 
 
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 19:03:06 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #388 il: 04 Aprile 2013, 21:14:37 »
Antonio, ma i soci dell'associazione rimarranno sempre gli stessi, magari nel tempo ci sarà qualche perdita e qualche acquisto, ma in linea di massima il nostro gruppo Torino Racing (come associazione è questo), quelli esterni che vorranno fare l'abbonamento annuale per girare in pista non faranno parte dei soci ma verranno tesserati uisp e verserranno la quota per l'abbonamento annuale che andrà nel fondo cassa dell'Associazione ed essere speso per modifiche e migliorie dell'impianto.
per quanto riguarda gli avvisi delle riunioni per me si piò mettere quel che si vuole, tanto parliamoci chiaro, facciamo fatica ad incontrarci x una pizza figuriamoci ad una riunione di cui non gli frega niente a nessuno se non a quelli più interessati poi ovvio che tutti saranno informati su cabiamenti in vista di qualsiasi tipo, ma di sicuro non si potrà decidere un cambiamento o una modifica  in 20 e più persone.
per il discorso manutenzione e lavori è ovvio che io come altri più vicini all'impianto parteciperemo di più rispetto ad altri che avranno molti più km da fare o meno tempo a causa di vari impegni, ma non per questo le persone che hanno fatto un po' meno saranno in difetto rispetto a quelle che avranno fatto qualcosina in più.
dal momento che nessuno andrà a citare qualche articolo dello statuto nel momento vi saranno,  se vi saranno, delle incomprensioni nel gruppo, io procederei con presentare lo statuto in modo da poter avere entrate sia come quota associativa (che più o meno sarà sempre la stessa anno per anno) che come abbonamenti annuali di gente esterna che potrà usufruire della pista o di semplici giornalieri, facendo come priima volta il tesseramento uisp, a meno che non ne sia già in possesso.
quindi a mio avviso si può procedere :graz:

 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:procediamo......procediamo.... :yeah: :yeah: :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #389 il: 04 Aprile 2013, 21:33:30 »
Antonio, ma i soci dell'associazione rimarranno sempre gli stessi, magari nel tempo ci sarà qualche perdita e qualche acquisto, ma in linea di massima il nostro gruppo Torino Racing (come associazione è questo), quelli esterni che vorranno fare l'abbonamento annuale per girare in pista non faranno parte dei soci ma verranno tesserati uisp e verserranno la quota per l'abbonamento annuale che andrà nel fondo cassa dell'Associazione ed essere speso per modifiche e migliorie dell'impianto.
.....

 Questa cosa me l'hanno fatta notare adesso
 
 Stefano ..... con lo statuto che abbiamo scritto che poi è quello previsto per le "associazioni senza fine di lucro", quando uno paga la quota annuale , per quell'anno è Socio a tutti gli effetti con tanto di diritto di voto e mettendocci tanto di lingua su come verranno spesi i soldi del sodalizio a cui si iscrive
 
 Signori ...... lo ripeto state costituendo una SOCIETA' a tutti gli effetti e che risponde a quanto stabilito dal "Codice Civile" non state facendo il gruppetto per la gita fuoriporta !!!!!
 
 Il ToR come gruppo di amici che si incontrano e girano su una pista privata a cui tutti si abbonano, con la costituzione in "Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Modellistico Torino Racing", finisce di essere un'entità astratta e diventa un'entità Giuridica a tutti gli effetti, vorrei che questo sia chiaro a tutti, perchè ho come l'impressione che ci sia qualcosa che non viene preso nella giusta considerazione
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal