Autore Topic: Realizzazione pista nel canavese  (Letto 44548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #360 il: 03 Aprile 2013, 18:45:23 »
Se fosse possibile, come alternativa all'e-mail ci potrebbe essere l'SMS che è ancora più pratico e quasi a costo zero.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #361 il: 03 Aprile 2013, 19:46:31 »
Si, si potrebbero includere anche gli SMS, valuta però che la convocazione di solito riporta come minimo un ordine del giorno, la data e l'ora della prima convocazione (che solitamente va deserta), la data e l'ora della seconda convocazione (di solito quella valida)  e altri "dati" quali almeno l'indirizzo di svolgimento
 
Stima quindi la lunghezza di un SMS ...... diciamo che potrebbe non essere pratico !!!
 
Comunque valutiamo tutti insieme di aggiungerlo tra le opportunità !!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #362 il: 03 Aprile 2013, 21:41:30 »
adesso io non so, la sparo li', ma se organizzate delle assemblee fisse?? del tipo ritrovo nel luogo dell'assemblea alle ore "tot" ogni primo venerdi' del mese....poi naturalmente decidete voi in che giorno e se ogni mese e a che ora!!! poi comunque qualche giorno prima un giro di mail o di sms non fa mai male!!!

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #363 il: 03 Aprile 2013, 21:46:13 »
io opterei per l'email come punto primo, in alternativa lettera spedita.
penso anche che tanto l'alternativa non verrebbe quasi mai utilizzata, ma penso anche che, per mia ignoranza, non sia un punto dello statuto su cui perdere troppo la testa, visto che più burocratico che altro.

By steorevo at 2011-09-28

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #364 il: 03 Aprile 2013, 22:05:28 »
ho letto per intero lo statuto, per me possiamo procedere col presentarlo a UISP, per assicurarci a vada bene e procedere con la registrazione.

inoltre oggi ho avuto una semiconferma(semi perchè lunedi mi danno la conferma anche se al 95% e fatta) che mi daranno la recinzione che c'è in ditta con tanto di 2 cancelli, con cui dovremmo riuscire a recintare il tutto, quindi altri 400 eurini risparmiati  ;D

By steorevo at 2011-09-28

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #365 il: 03 Aprile 2013, 22:12:53 »
nel messaggio iniziale del topic ho inserito i nomi di chi parteciperà attivamente alla spesa iniziale, così facile da visionare

By steorevo at 2011-09-28

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #366 il: 03 Aprile 2013, 22:20:05 »
E allora procediamo!!! ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #367 il: 03 Aprile 2013, 22:23:38 »
adesso io non so, la sparo li', ma se organizzate delle assemblee fisse?? del tipo ritrovo nel luogo dell'assemblea alle ore "tot" ogni primo venerdi' del mese....poi naturalmente decidete voi in che giorno e se ogni mese e a che ora!!! poi comunque qualche giorno prima un giro di mail o di sms non fa mai male!!!

Non per dire ...... ma le assemblee alla fine si risolvono in una (fissa), due max tre in un anno
 
In quella fissa si deve approvare il bilancio preventivo e quello consuntivo, poi si pianificano le cose da fare nel corso dell'anno dando le linne guida al direttivo che le elabora e le fa sue.
 
Talvolta si rende necessaria una assemblea perchè magari c'è un intoppo o un qualcosa di particolare da discutere e il direttivo preferisce avere idea di cosa ne pensano i soci
 
Le riunioni del direttivo sono un'altra cosa ma li si organizzerà il direttivo come meglio crede, io ad esempio partecipo ad un'assemblea settimanale del direttivo del "gruppo di volo" ma di assemblee una l'anno, quest'anno c'era una questione particolare e ne abbiamo fatte due!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #368 il: 03 Aprile 2013, 22:26:29 »
 
  Procediamo, abbiamo tempo almeno sino a Venerdì per sapere se siamo allieati allo statuto UISP, quindi parliamone
 
  Mi pare di capire che modifichiamo art.18 così
 
Art.18 Le assemblee dei soci possono essere ordinarie e straordinarie.
Le assemblee sono convocate con annuncio scritto ad ogni socio. L'annuncio può avvenire attraverso email con avviso di ricevimento o lettera consegnata a mano, per i soci che non sia stato possibile avvisare con i modi precedenti si procederà all'invio della convocazione di assemblea con il servizio di posta ordinaria, il direttivo e tutto il gruppo non potranno essere ritenuti responsabili di ritardi o non consegne della missiva. Possono partecipare solo i soci in regola con il versamento della quota sociale e che non siano stati espulsi o radiati.

 
Confermate?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walk_er

  • Staff Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3158
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #369 il: 03 Aprile 2013, 22:30:42 »
e se fosse...
Art.18 Le assemblee dei soci possono essere ordinarie e straordinarie.
Tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale e che non siano stati espulsi o radiati, sono invitati a partecipare contattando periodicamente i membri del direttivo o dello staff per informarsi sulla data e sul luogo della prossima convocazione.

In questo modo è il socio tenuto ad informarsi....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #370 il: 03 Aprile 2013, 22:33:41 »
 
  Seconda questione alla vostra attenzione
 
 
  I "soci" che partecipano attivamente alla spesa iniziale, che io ho definito costruttori, ma si potrebbero chiamare "fondatori", devono vedere il loro investimento iniziale tutelato in qualche modo o no?
 
 Se si mi date delle indicazioni?
 
 Nello statuto è previsto che loro siano esentati "in perpetuo" dal pagamento della quota pista
 Qualcuno propone che il loro investimento iniziale sia considerato solo un anticipo sulla quota 2014 e che quindi non ci sia nessuna differenza tra chi "fonda" la pista e chi arriverà in seguito
 
 Questo è fondamentale da sapere perchè se vi è tutela "in perpetuo" va scritta, se son solo anticipi van trattati in altro modo (ma non mensionati nello statuto), se è un investimento iniziale a perdere non van neanche trattati, si mettono a bilancio i versamenti e amen !!!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #371 il: 03 Aprile 2013, 22:40:49 »
e se fosse...
Art.18 Le assemblee dei soci possono essere ordinarie e straordinarie.
Tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale e che non siano stati espulsi o radiati, sono invitati a partecipare contattando periodicamente i membri del direttivo o dello staff per informarsi sulla data e sul luogo della prossima convocazione.

In questo modo è il socio tenuto ad informarsi....

Walk_er non si può fare !!!!!
 
Non è possibile scavalcare le norme di legge, neanche quando si gioca con le macchinine !!!!
 
Se io mi iscrivo ad una associazione (leggi società) regolarmente registrata e pago una quota ..... se ho diritto di voto sono io che devo essere informato su dove e quando si tengono le assemblee deliberative,  non sono io che mi informo dove e quando almeno che io sappia, così recitano le attuali disposizioni di legge
 
Io possiedo alcune quote dell'azienda del gas, e vengo informato (con lettera scritta) quando ci sono le assemblee, non sono io che mi informo telefonando ogni tanto.
Faccio parte di un gruppo aeromodellistico (sto nel direttivo) e io come ogni altro socio vengo informato dell'assemblea con lettera a mano (e sto tra quelli che hanno deciso la data)
 
Purtroppo io la so così ..... e così è scritto anche sullo stuto UISP e su quello di molte altre federazioni ..... un motivo ci sarà!!! 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #372 il: 03 Aprile 2013, 22:56:38 »
adesso io non so, la sparo li', ma se organizzate delle assemblee fisse?? del tipo ritrovo nel luogo dell'assemblea alle ore "tot" ogni primo venerdi' del mese....poi naturalmente decidete voi in che giorno e se ogni mese e a che ora!!! poi comunque qualche giorno prima un giro di mail o di sms non fa mai male!!!

Non per dire ...... ma le assemblee alla fine si risolvono in una (fissa), due max tre in un anno
 
In quella fissa si deve approvare il bilancio preventivo e quello consuntivo, poi si pianificano le cose da fare nel corso dell'anno dando le linne guida al direttivo che le elabora e le fa sue.
 
Talvolta si rende necessaria una assemblea perchè magari c'è un intoppo o un qualcosa di particolare da discutere e il direttivo preferisce avere idea di cosa ne pensano i soci
 
Le riunioni del direttivo sono un'altra cosa ma li si organizzerà il direttivo come meglio crede, io ad esempio partecipo ad un'assemblea settimanale del direttivo del "gruppo di volo" ma di assemblee una l'anno, quest'anno c'era una questione particolare e ne abbiamo fatte due!!



ok, pensavo a delle riunioni mensili....allora secondo me spendete qualche eurino e la fate recapitare e casa di ognuno tramite posta...

Offline Walk_er

  • Staff Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3158
  • Sesso: Maschio
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #373 il: 03 Aprile 2013, 23:34:49 »
e se fosse...
Art.18 Le assemblee dei soci possono essere ordinarie e straordinarie.
Tutti i soci in regola con il versamento della quota sociale e che non siano stati espulsi o radiati, sono invitati a partecipare contattando periodicamente i membri del direttivo o dello staff per informarsi sulla data e sul luogo della prossima convocazione.

In questo modo è il socio tenuto ad informarsi....

Walk_er non si può fare !!!!!
 
Non è possibile scavalcare le norme di legge, neanche quando si gioca con le macchinine !!!!
 
Se io mi iscrivo ad una associazione (leggi società) regolarmente registrata e pago una quota ..... se ho diritto di voto sono io che devo essere informato su dove e quando si tengono le assemblee deliberative,  non sono io che mi informo dove e quando almeno che io sappia, così recitano le attuali disposizioni di legge
 
Io possiedo alcune quote dell'azienda del gas, e vengo informato (con lettera scritta) quando ci sono le assemblee, non sono io che mi informo telefonando ogni tanto.
Faccio parte di un gruppo aeromodellistico (sto nel direttivo) e io come ogni altro socio vengo informato dell'assemblea con lettera a mano (e sto tra quelli che hanno deciso la data)
 
Purtroppo io la so così ..... e così è scritto anche sullo stuto UISP e su quello di molte altre federazioni ..... un motivo ci sarà!!! 
 
non sono proprio sicuro che sia così altrimenti esisterebbe uno statuto unico per tutti e tutto.
Quando hai comprato le quote dell'azienda del gas avrai letto una nota informativa dove venivano spiegate tutte le normative applicate. L'amministratore dello stabile dove abito mette le convocazioni delle assemble nella buca delle lettere, a casa di mio padre le spedisce con raccomandata con ricevuta di ritorno, da mio fratello le consegna a mano facendosi firmare una ricevuta. la legge italiana è una sola ma il regolamento condominiale prevede diversi comportamenti. Ed esempi simili ne potrei fare a decine.
Quando ti iscrivi ad un'associazione sei tenuto a leggere sia lo statuto sia il regolamento, conoscerli e rispettarli.

Magari poi la UISP non accetta l'articolo come è stato proposto da me se in contrasto col loro statuto ma essendo accordi tra privati cittadini noi potremmo scrivere che per far parte dell'associazione bisogna mettere l'orecchino al naso e non commetteremo nessun reato, al massimo non verremo accettati dalla UISP

Offline Gerry McCoy

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: JQ - MUGEN 7
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #374 il: 04 Aprile 2013, 08:35:07 »
Sembra tutto ben fatto :yeah:
sarebbe da presentare e vedere cosa eventualmente non è accettato nelle opportune sedi.
 Per le convocazioni del direttivo: mail con avviso di ricezione a tutti va bene, in alternativa lo scritto.
I soci fondatori/costruttori, non sono coloro i quali, in qualche modo daranno "sempre" una mano a mantenere in ordine il tracciato e/o la struttura? Opterei che la tutela sia "perpetua" e che i "fondatori/costruttori non versino la quota per l'abbonamebto pista, mentre la quota per  il tesseramento sociale sì.
Credo.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal