Autore Topic: Realizzazione pista nel canavese  (Letto 44537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #300 il: 20 Marzo 2013, 08:39:12 »
In teoria doveva andare a dare due zappate alla terra Steulin, ma solo dopo aver smaltito il limoncello!!! :facepalm:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #301 il: 20 Marzo 2013, 11:52:07 »
 
  Ok aspettiamo notizie allora !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #302 il: 20 Marzo 2013, 12:12:31 »
Per i conti credo che Giancarlo possa dare una mano,lui ha fatto con Giannone la stima sia per rimettere a posto la pista a Leini che sicuramente quando la han fatta all'inizio,no ?  Wfam
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #303 il: 20 Marzo 2013, 13:30:49 »
Per i conti credo che Giancarlo possa dare una mano,lui ha fatto con Giannone la stima sia per rimettere a posto la pista a Leini che sicuramente quando la han fatta all'inizio,no ?  Wfam

non so dirti,
so solo che seduto a tavolino e ragionando con calma le cifre possono diventare sempre abbastanza "importanti", al contrario di quando chiacchierando a grandi linee potevano sembrare di minimo impatto  !!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #304 il: 20 Marzo 2013, 16:02:23 »
In teoria doveva andare a dare due zappate alla terra Steulin, ma solo dopo aver smaltito il limoncello!!! :facepalm:
Eh si sabato dovrei riuscire a dare due zappate al terreno e tastare la consistenza!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #305 il: 20 Marzo 2013, 16:11:05 »
In teoria doveva andare a dare due zappate alla terra Steulin, ma solo dopo aver smaltito il limoncello!!! :facepalm:
Eh si sabato dovrei riuscire a dare due zappate al terreno e tastare la consistenza!

Oltre alla consistenza cerca anche di capire quante pietre saltano fuori e all'incirca di che dimensioni.
 
Ho fatto due ricerche sul costo della terra (da giardino) e  ::ball::    ::ball::    ::ball::  c'è da rabbrividire
(sempre che io non abbia sbagliato qualcosa)   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #306 il: 20 Marzo 2013, 17:04:31 »
Io sono sempre del parere che non dobbiamo lasciarci sfuggire quest'occasione, forse il mio è un modo semplicistico di pensare a tutto quello che ci sarà da fare, ma è anche vero che non bisogna farlo nel giro di una settimana!
Una volta ottenuto il permesso scritto dal comune, recintiamo ( Steorevo ha detto di avere quasi tutto il necessario ), recuperiamo il palco e il corrugato ( non ricordo più dove), portiamo il corrugato e le rampe del ToR e poi un po' alla volta si apporteranno le modifiche !
L 'anno scorso a Robassomero ci siamo divertiti su un prato, quest'anno a Pavone lo stesso...

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #307 il: 20 Marzo 2013, 18:39:42 »
Io sono sempre del parere che non dobbiamo lasciarci sfuggire quest'occasione, forse il mio è un modo semplicistico di pensare a tutto quello che ci sarà da fare, ma è anche vero che non bisogna farlo nel giro di una settimana!
Una volta ottenuto il permesso scritto dal comune, recintiamo ( Steorevo ha detto di avere quasi tutto il necessario ), recuperiamo il palco e il corrugato ( non ricordo più dove), portiamo il corrugato e le rampe del ToR e poi un po' alla volta si apporteranno le modifiche !
L 'anno scorso a Robassomero ci siamo divertiti su un prato, quest'anno a Pavone lo stesso...
pienamente d'accordo. Per costruire una pista in cui semplicemente cominciare a divertirsi bastano pochi soldi e molta buona volontà. poi, certamente, se col tempo la vorremo perfezionare e rendere un impianto di altro livello ci sarà da investire sicuramente qualcosa di più ma per quello c'è tempo...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #308 il: 20 Marzo 2013, 18:46:37 »
Ragazzi mi complimento con voi per l'entusiasmo e per l'organizzazione, e nell'occasione mi permetto di consigliarvi PRIMA DI OGNI COSA e soprattutto prima di spender soldi di procurarvi il permesso SCRITTO del comune, purtroppo io ci son già passato e la burocrazia è la rovina di ogni cosa.

In bocca al lupo e buon divertimento!!!
 Wmt
 WMT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #309 il: 20 Marzo 2013, 20:48:22 »
Ragazzi mi complimento con voi per l'entusiasmo e per l'organizzazione, e nell'occasione mi permetto di consigliarvi PRIMA DI OGNI COSA e soprattutto prima di spender soldi di procurarvi il permesso SCRITTO del comune, purtroppo io ci son già passato e la burocrazia è la rovina di ogni cosa.

In bocca al lupo e buon divertimento!!!
 Wmt
 WMT

    Almeno da questo punto dovremmo essere coperti, visto che il comune stesso ci metterebbe a disposizione l'area con l'esplicito compito di realizzare una pista da off sia per scoppio che per elettrici.
 
    Abbiamo proprio per questo già fatto alla presenza dei tecnici comunali delle prove di rumore e diciamo che abbiamo brillantemente superato il test.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #310 il: 20 Marzo 2013, 21:00:19 »
Io sono sempre del parere che non dobbiamo lasciarci sfuggire quest'occasione, forse il mio è un modo semplicistico di pensare a tutto quello che ci sarà da fare, ma è anche vero che non bisogna farlo nel giro di una settimana!
Una volta ottenuto il permesso scritto dal comune, recintiamo ( Steorevo ha detto di avere quasi tutto il necessario ), recuperiamo il palco e il corrugato ( non ricordo più dove), portiamo il corrugato e le rampe del ToR e poi un po' alla volta si apporteranno le modifiche !
L 'anno scorso a Robassomero ci siamo divertiti su un prato, quest'anno a Pavone lo stesso...

  E' verissimo anche questo, ma un conto è organizzare una giornata un conto è realizzare un impianto, io come tutti non penso da subito di avere a disposizione acqua, luce palco coperto zona box attrezzatissima e coperta, quelle son cose che verranno !!!
 
  La mia perplessità sta sul terreno, se fosse fortemente pietroso/ghiaioso, girare su un prato è scomodo ma offre i suoi vantaggi, giarare in mezzo a miriadi di pietroline ..... è da incubo per i mezzi, sarebbe questo un ostacolo da dover eliminare da subito .... ed è li che a parer mio inizierebbero i veri problemi !!!
 
  Proprio per questo spero che Steulin dopo le due "zappate" che darà nel fine settimana ci possa dire "signori terra e quasi esclusivamente terra" ecco in questo caso a perer mio il 90% dei problemi sarebbe superato  !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #311 il: 20 Marzo 2013, 21:20:47 »
In teoria doveva andare a dare due zappate alla terra Steulin, ma solo dopo aver smaltito il limoncello!!! :facepalm:
Eh si sabato dovrei riuscire a dare due zappate al terreno e tastare la consistenza!

Oltre alla consistenza cerca anche di capire quante pietre saltano fuori e all'incirca di che dimensioni.
 
Ho fatto due ricerche sul costo della terra (da giardino) e  ::ball::    ::ball::    ::ball::  c'è da rabbrividire
(sempre che io non abbia sbagliato qualcosa)   
Comunque sabato ho ingaggiato un pool di esperti per sondare il terreno..... ::fufi::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #312 il: 20 Marzo 2013, 21:27:30 »

  Rimaniamo con le dita più che incrociate !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline 8otto

  • Monster
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx 6T mbx 6eco mbx 6us
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #313 il: 21 Marzo 2013, 23:53:29 »
e come al solito sono in ritardo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
cosa fondamentale : avere 2 righe scritte dal comune
come primo lavoro bisogna (sempre con le 2 righe sritte dal comune ) recintare il perimetro della pista (compreso zona box)
per il tracciato viene dopo  e non ci preocupiamo se ci sono delle pietre , col tempo  le togliamo   o  le affondiamo
questo è il mio punto di vista (x esperienza )



otto

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #314 il: 22 Marzo 2013, 09:12:17 »
Gianca, se ci sono 1200 mq di pietre, so caxxi! ::ball::
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal