Autore Topic: c losi da 12 gradi  (Letto 2698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zago 71

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • guido e corro con tutto
c losi da 12 gradi
« il: 28 Maggio 2010, 18:52:54 »
ciao ragazzi... avrei una domanda le c da 12 gradi del losi 2.0 b/t va bene sul truggy 1 versione????

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2010, 17:58:34 »
Mi appoggio a questo topic per chiedere : ma è giusto che con le "C" montate la sterzata sia minore che con le originali ? ? ?

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2010, 22:42:00 »
Mi appoggio a questo topic per chiedere : ma è giusto che con le "C" montate la sterzata sia minore che con le originali ? ? ?
ciao sociussss!!! :cincin:
hai letto giusto sulle letterine che ci sono incise sopra?io subito le avevo montate invertite..... :-[ :-[ :-[ :-[

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2010, 22:57:24 »
Infatti  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ e nello smontare quella che avevo già spanato il grano ......... ho spanato pure l'altro  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: Mi stanno già sui maroni queste " C " ! ! ! ! Ma vorranno mica dire che siamo co****ni a montarle ? ? ?  :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: Lunedi vado giù di dremel e le taglio in 4 !

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2010, 23:02:45 »
Infatti  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ e nello smontare quella che avevo già spanato il grano ......... ho spanato pure l'altro  :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: Mi stanno già sui maroni queste " C " ! ! ! ! Ma vorranno mica dire che siamo co****ni a montarle ? ? ?  :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: Lunedi vado giù di dremel e le taglio in 4 !
si pero' anche te caspita!!!!che ti devo montare una dinamometrica(anzi visto che e' losi una dinamopollica!!! :risatissima: :risatissima:)sul braccio con cui avviti????? :botte: :botte: :botte: :botte:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2010, 23:18:27 »
ehhh.. il socio Andrea sembra vecchio.. ma ha ancora potenza nelle mani..

ma solo li..  :fun: :fun: :fun:

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2010, 10:05:41 »
Mi appoggio a questo topic per chiedere : ma è giusto che con le "C" montate la sterzata sia minore che con le originali ? ? ?

Certo che sì Andrea  ;). Minore inserimento in entrata (quindi non in trazione) e più stabilità e trazione in centrocurva. Assorbe meglio anche le buche. Diciamo in sintesi che rende la machina un pò più facile  ;)

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2010, 15:39:33 »
Carlo , le ho montate al contrario  ::ball:: ::ball::

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2010, 15:43:59 »
 :) :) :) :) :)

Offline t-tommj

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2010, 14:34:18 »
:) :) :) :) :)
Ciao io sono nuovo di questo forum, solitamente scrivo altrove ::hee:: io le C a 12° le ho montate sul buggy Losi e sono andate su perfettamente, mi spieghi come hai fatto a montarle rovescie ;D c'e' l' incastro preciso in altri modi non vedo la possibilita' di montarle e poi a lavoro finito se l' inclinazione e' superiore a prima bene senno' c'e' qualcosa di sbagliato non credi ::hee:: vabbe' non voglio rendermi antipatico da subito quindi prendi questo post come un semplice parere  ;) ;) voglio farmi anche io un bel truggy Losi 2.0 sapete x caso chi ne vende uno  :::avviso::::
OLA'

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2010, 14:38:43 »
Ho montato la "c" destra con il reggibraccetto sterzo sinistro e quando ho finito ...... me ne sono accorto  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: Infatti ieri il truggy andava alla grande  :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: Per quanto riguarda il discorso antipatia non ti preoccupare  ;) Siamo qui tutti per imparare e tutti abbiamo bisogno ........ a meno che sei L.C. a allora  ::sorryyyy:: ::sorryyyy:: ::sorryyyy:: ::sorryyyy::

Offline t-tommj

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2010, 21:54:54 »
Forse ho solo scoperto l' acqua calda ma questo up C e portafusello a 12° si possono sostituire con l' art. 304 option team by fioroni :graz: probabilmente gia' conoscete l' articolo ma io lo ho pure comperato e messo su ::clap:: ragazzi con le C da 12° e queste piastrine ho portato il caster del truggone al limite massimo ossia 15,5° e adesso si che si puo' dire " gira in un francobollo" :P  queste 2 piastrine eccentriche aumentano il caster a seconda di come si usano e per farlo ci vogliono 3 min. anziche 15 abbondanti x cambiare tutto il blocco C da 12° ci sono anche gli inserti di ricambio da 2.5°/1° che ho pensato bene di comperare...la prima impressione e' ottima poi domenica provo il tutto in pista cmq la spesa e' quasi la meta' del cambio completo di C e portafusello.....gli inserti sono in nailon e questo va' testato x confermarne la longevita' ma con poco piu' di 10€ si comprano nuovi etvoila' :yeah: :yeah:
Ok dai sono soddisfatto della modifica e probabilmente qualcuno gia' la usa da tempo ma oltre il guadagno di sterzata danno pure un bel tocco racing sull' avantreno ::hee::
Alla prossima vi riporto le mie impressioni dalla pista
OLA'

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2010, 00:08:08 »
Forse ho solo scoperto l' acqua calda ma questo up C e portafusello a 12° si possono sostituire con l' art. 304 option team by fioroni :graz: probabilmente gia' conoscete l' articolo ma io lo ho pure comperato e messo su ::clap:: ragazzi con le C da 12° e queste piastrine ho portato il caster del truggone al limite massimo ossia 15,5° e adesso si che si puo' dire " gira in un francobollo" :P  queste 2 piastrine eccentriche aumentano il caster a seconda di come si usano e per farlo ci vogliono 3 min. anziche 15 abbondanti x cambiare tutto il blocco C da 12° ci sono anche gli inserti di ricambio da 2.5°/1° che ho pensato bene di comperare...la prima impressione e' ottima poi domenica provo il tutto in pista cmq la spesa e' quasi la meta' del cambio completo di C e portafusello.....gli inserti sono in nailon e questo va' testato x confermarne la longevita' ma con poco piu' di 10€ si comprano nuovi etvoila' :yeah: :yeah:
Ok dai sono soddisfatto della modifica e probabilmente qualcuno gia' la usa da tempo ma oltre il guadagno di sterzata danno pure un bel tocco racing sull' avantreno ::hee::
Alla prossima vi riporto le mie impressioni dalla pista
OLA'

forse volevi dire l'art. 310, visto che il 304 è per la convergenza posteriore..  :yeah: :yeah:

Offline t-tommj

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2010, 01:08:32 »
Forse ho solo scoperto l' acqua calda ma questo up C e portafusello a 12° si possono sostituire con l' art. 304 option team by fioroni :graz: probabilmente gia' conoscete l' articolo ma io lo ho pure comperato e messo su ::clap:: ragazzi con le C da 12° e queste piastrine ho portato il caster del truggone al limite massimo ossia 15,5° e adesso si che si puo' dire " gira in un francobollo" :P  queste 2 piastrine eccentriche aumentano il caster a seconda di come si usano e per farlo ci vogliono 3 min. anziche 15 abbondanti x cambiare tutto il blocco C da 12° ci sono anche gli inserti di ricambio da 2.5°/1° che ho pensato bene di comperare...la prima impressione e' ottima poi domenica provo il tutto in pista cmq la spesa e' quasi la meta' del cambio completo di C e portafusello.....gli inserti sono in nailon e questo va' testato x confermarne la longevita' ma con poco piu' di 10€ si comprano nuovi etvoila' :yeah: :yeah:
Ok dai sono soddisfatto della modifica e probabilmente qualcuno gia' la usa da tempo ma oltre il guadagno di sterzata danno pure un bel tocco racing sull' avantreno ::hee::
Alla prossima vi riporto le mie impressioni dalla pista
OLA'

forse volevi dire l'art. 310, visto che il 304 è per la convergenza posteriore..  :yeah: :yeah:

:cool2: :cool2: si si esatto....domani prova in pista e poi vi daro' le mie impressioni ;)

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:c losi da 12 gradi
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2010, 09:00:03 »
C'é da fare una piccola considerazione tecnica sulle piastre della convergenza anteriore di Fioroni; queste infatti non inclinano solo i fuselli rispetto all'asse d'inclinazione dell'avantreno, ma inclinano proprio tutto l'avantreno (come le convergenze Losi per intenderci), quindi ammortizzatori, braccetti, tiranti etc. si ritrovano 2° inclinati indietro in più. Questo comporta un "addormentamento" maggiore del mezzo in inserimento rispetto alle "C" da 12° che nonostante sortiscano lo stesso effetto, sono sicuramente più pronte rispetto all'inclinazione completa dell'avantreno.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal