NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ciao,dopo due uscite col mio nuovo (usato) savage x 4.6, ho sentito un rumore metallico che proveniva dalla trasmissione, ho macinato il pignone havy duty. La corona sempre in metallo è intatta, anche se ho notato che girandola manulamente pare che giri un poò storta, sembra che l'asse sia piegato, provo ad inserire una foto
secondo me l'accoppiamento era un po troppo accoppiato e il meno forte ha avuto la peggio in questo caso il pignone,e magari tutto il rwsto del problema e stato causato dal l'errato accoppiamento.smonta tutto e controlla e quando rimonti l'accoppiamento inserisci come ti ha consigliato antonio un foglio di carta normalissimo tra corona e pignone e chiudi l'accoppiamento senza serrarlo,corona e pignone devono essere liberi di muoversi senza sforzare.
Come suggeritomi da un amico mi affretto a rispondere, il problema di quelle corone in metallo è appunto il decentramento, per verificarlo puoi fare una semplice prova, leva il motore e appoggia un cacciavite al telaio accostandolo alla corona, appena sarai vicino tanto da sfiorarla falla girare con l'altra mano, ovviamente a modello sollevato da terra o senza gomme.Il decentramento dovrebbe contenersi entro il mm, quindi se sei al di fuori di quella misura la corona va accantonata.Se il decentramento è nella tolleranza, rimonta il motore e controlla che l'accoppiamento sia esatto in almeno 4 punti della corona, a 90° tra loro