Autore Topic: lexan liquido per riparare scoche  (Letto 985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
lexan liquido per riparare scoche
« il: 11 Marzo 2015, 14:03:26 »
Avete mai riparato scocche col lexan liquido ?
se sì vorrei sapere come l'avete utilizzato e com'è stato il risultato finale(ovvero se ha riparato la scocca e ne siete soddisfatti)
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16239
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2015, 16:16:13 »




Usato per riparare piccole crepe e piccoli fori, non male come prodotto,
lo spalmi sulle crapa dopo aver avvicinato i bordi e aspetti che asciughi.
sui fori un pezzo si nastro dal lato buono poi sempre con il pennello riempi il foro attendi l'asiugatura e con pazienza e delicatezza rimuovi il nastro

Risultati ..... accettabili ma non ho confronto con altri prodotti che sicuramente saranno altrettanto funzionali
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2015, 16:22:13 »
Ho visto solo ora l'errore ortografico del titolo ::fp::
io ho provato ma non si indurisce..il mio è d'un'altra marca e non asciuga praticamente mai..ho provato a tener la scocca vicino la stufa ma niente..le ho provate tutte..la confezione era nuova ed integra ..magari invecchia questi prodotto? Ce l ho da un pò ma l'ho usato solo ora..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16239
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2015, 17:01:31 »
Ho visto solo ora l'errore ortografico del titolo ::fp::
io ho provato ma non si indurisce..il mio è d'un'altra marca e non asciuga praticamente mai..ho provato a tener la scocca vicino la stufa ma niente..le ho provate tutte..la confezione era nuova ed integra ..magari invecchia questi prodotto? Ce l ho da un pò ma l'ho usato solo ora..

Non so se invecchia ..... e l'asciugatura non è rapidissima ci va qualche ora

Lo hai mescolato bene prima dell'uso ?

So che altri si son trovati bene anche con quello della Hudi .....

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2015, 17:15:27 »
Si certo l ho mescolato ben bene e ho sempre conservato il barattolo a testa in giù appunto per sicurezza per non far entrare aria..3 giorni basteranno all'asciugatura? Non tira un'accidenti

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16239
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2015, 20:45:57 »

tre giorni !!!!

Secondo me non sta catalizzando ...... che prodotto stai usando 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2015, 21:17:50 »
Ciao,  Qui ti posso rispondere per esperienza personale. E' da tanto che lo uso e praticamente ho rattoppato tutta la carrozza, in pratica si sta rompendo solamente nei punti dove non l'ho dato. Anche da completamente asciutto il prodotto rimane morbido, non indurisce come l'Attack per intenderci. Ha la consistenza di una cicca masticata a lungo.
Io però ci metto anche il nastro di fibra di vetro che trovi in tutte le ferramente a pochi euro. Procedimento:
- lavaggio carrozza con detersivo per piatti
- leggerissima, super leggerissima passata con alcool sul punto da incollare
- leggera mano di lexan liquido - mano di nastro - mano di lexan - mano di nastro nel senso opposto al precedente - ultima mano di lexan
- asciugatura completa in 24 / 36 ore, non prima. Non metterlo vicino a fonti di calore
Ti garantisco che la carrozza in quel punto non si rompe più.
Le marche che avete indicato sono buone tutte e due.

ca03

  • Visitatore
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2015, 21:21:20 »
Dimenticavo, non ci va tanto prodotto!!!! Se ne usa poco, per ogni mano fai uno strato di circa 0,5mm.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:lexan liquido per riparare scoche
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2015, 22:05:01 »
ho usato rc tech flexa fix immagino non sia proprio il top di gamma :laugh:ma è lì da un'anno,finalmente ho aperto la confezione pochi giorni fà per riparare una scocca,l'ho mescolato,ho lavato e sgrassato la scocca con sgrassante ..oi leggero strato,ma tira un cavolo come dicevo..sembra in effetti una sorta di mastice e secondo me se fletto la scocca temo si stacchi nuovamente..magari son rimbambito oppure il prodotto è "lofio"(ovvero tristino)..o come temo è un mix dei due fattori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal